letta renzi calenda di maio agenda draghi

POSTA! – CARO DAGO, A DUE GIORNI DAL VOTO LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: CHE FINE HA FATTO L'AGENDA DRAGHI? – UCRAINA, BERLINO: “PRONTI AD ACCOGLIERE I DISERTORI RUSSI”. EH CERTO, PERCHÉ ALLA FRANCIA TOCCHERÀ  RIPRENDERSI ENRICO LETTA... – RIECCOCI. L’ETERNA SCELTA TRA VOTO INUTILE E V(U)OTO UTILE. BUONE ELEZIONI A TUTTI

Riceviamo e pubblichiamo

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

 

Lettera 1

Dago,

Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso!

Il pd di Letta non ha voluto cambiare la legge elettorale, pur avendone tempo e possibilità, baloccandosi con ius soli et similia ed ora andranno in minoranza. Quando si dice che non abbiamo piu' politici lungimiranti, ma solo dei travet.

PM

 

Lettera 2

Dagovski,

Rieccoci. L’eterna scelta tra Voto inutile e V(u)oto utile.

Buone elezioni a tutti.

Aigor

 

AGENDA DRAGHI MEME

Lettera 3

Esimio Dago,

a due giorni dal voto la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto l'Agenda Draghi?

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago,

campagna elettorale, non c'è più il Grillo parlante di una volta. Adesso Beppe sta muto come un pesce. Per forza, col figlio sotto processo per stupro, mica  poteva mettersi a far la morale ai politici!

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago,

la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ieri ha minacciato: "Se il voto in Italia va male, abbiamo gli strumenti. Come abbiamo fatto in Polonia e Ungheria". In parole povere, il messaggio (un po' mafiosetto) significa: "Se gli Italiani non votano come piace a noi, sappiamo quali provvedimenti adottare (Spread? PNRR?)". Che modo strano per favorire la democrazia: il ricatto...

Gualtiero Bianco

 

BIDEN XI JINPING

Lettera 6

Caro Dago,

Biden e Xi Jinping avrebbero trovato un accordo verbale: la Cina non attaccherà Taiwan. Ma certo, attaccarà Formosa!

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago,

ma al centrodestra conviene andare a governare? Ci aspetta un inverno terribile i cui effetti nessuno sa immaginare in maniera realistica. Una finanziaria di lacrime che ricorderà quelle di Amato e Prodi, e che stiamo ancora scontando. Poi giova ricordare che le peggiori riforme per i cittadini, dal blocco della scala mobile in poi, sono state fatte da governi di sinistra con  l'appoggio dei sindacati e dei "poteri forti". Lasciate Letta alle paghette ai diciottenni e allo jus soli, Conte a trovare miliardi per ricompensare i suoi elettori con il reddito di cittadinanza e vediamo cosa succederà con le bollette alle stelle, inflazione fuori controllo, fallimenti e chiusure di attività....

FB

 

BEPPE GRILLO AL PEVERO DI PORTO CERVO

Lettera 8

Caro Dago,

mi sembra che il M5S, fondato da Beppe Grillo (ligure di Genova) e da Gianroberto Casaleggio (Lombardo di Milano), sia sostanzialmente passato sotto il controllo di Giuseppe Conte (pugliese di Volturara Appula) e stia diventando il partito del Sud del paese, allo stesso modo di come, alle origini,  la Lega di Bossi poteva essere considerato il partito del Nord del paese.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

 

Lettera 9

Ciao Dago,

torna la storia di Mark Caltagirone ma nessuno ha ricordato il grande colpo di genio di Federica Sciarelli quando, in pieno caos Prati, invitò Pamelona in trasmissione, attirandosi mille critiche. L'intera puntata di "Chi l'ha visto" venne dedicata alle cosiddette "truffe romantiche". Storie di donne costrette a prostituirsi per pagare le somme richieste da profili social fake. Addirittura si parla di un suicidio. La Prati, composta ed elegante in studio, viene inquadrata molto durante la trasmissione e tra un servizio e l'altro. Il colpo di genio? La Sciarelli, dopo averla introdotta a inizio puntata non le dà più la parola. Non la caga di striscio. Voleva solo che davanti a milioni di spettatori, la Prati sentisse e vedesse le storie drammatiche di truffe VERE.

pamela prati al grande fratello vip 3

Sigla.

Marika

 

Lettera 10

Caro Dago, 

il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer: "Penso che sia assolutamente chiaro che la presidente von der Leyen non è intervenuta nelle elezioni italiane quando ha parlato di strumenti e ha fatto riferimento a procedure in corso in altri Paesi". Come no. Se c'è stato bisogno di una nota per spiegarlo non può essere che così...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

"Vai coraggiosamente a compiere il tuo dovere militare e ricorda che se muori per il tuo paese, sarai con Dio nel suo regno, gloria e vita eterna"

Mi dispiace ma se non ci mettete almeno dodici vergini io non mi muovo da casa

Paolo Ferraresi

 

ZELENSKY GUERINI

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, Zelensky al ministro Guerini: "Sentiamo il sostegno dell'Italia". Lo sentono anche gli italiani tutte le volte che arrivano le bollette!

Eli Crunch

 

Lettera 13

Caro Dago,

Ucraina, Berlino: "Pronti ad accogliere i disertori russi". Eh certo, perché alla Francia toccherà  riprendersi Enrico Letta...

Maxmin

 

Lettera 14

Caro Dago,

inconsueto evento di contemporanei terremoti "a cerniera" ieri in alta Italia: si direbbe che perfino lo Stivale avesse voglia a questo punto di liberarsi di qualcuno a calci nel sedere.   

IL PATRIARCA KIRILL CON VLADIMIR PUTIN ALLA VEGLIA PASQUALE

Cincinnato 1945

 

Lettera 15

Fratello Dago,

il Patriarca Kirill II benedice i soldati russi che devono andare a combattere in Ucraina, ricordando loro che "chi muore per la patria ha un posto vicino a Dio". Parolin incontra Lavrov al Palazzo Onu e gli stringe le mano. La Pace sia con noi e non con certi Spiriti.

Peprig

 

Lettera 16

Caro Dago,

riguardo alle dichiarazioni di soggetti esterni all'Italia sulle elezioni che si terranno dopodomani, possiamo dire che i "buoni" fanno gli endorsement mentre i "cattivi" fanno le ingerenze.

Il Gatto Giacomino

 

PENNY L ORSO POLARE CON DUE MAMME IN PEPPA PIG

Lettera 17

Dago, carissimo,

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ed è nel periodo dei "perché", un "perché" per qualsiasi cosa veda nel mondo.

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ha come compagna di classe Matilde (nome di fantasia) una bimba con due mamme.

Mia figlia, anni 5, , frequenta l'ultimo anno della scuola materna, l'altro giorno mi fa: "ma lo sai che Matilde ha 2 mamme?" nessun perché e concetto elaborato.

On. Federico Mollicone, anni 51, frequenta il parlamento italiano, vuole censurare un cartone animato perché "non riesce ad elaborare concetti come le adozioni gay". 

Di grazia, chi ha il comportamento più infantile?

Cordialità peppose.

Ivan Viola

federico mollicone foto di bacco

 

Lettera 18

Caro Dago, il 2049 è l'anno in cui in Italia i decessi potrebbero doppiare le nascite. Si può sapere in anticipo anche il numero dei femminicidi?

 

A.B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

Istat: nel 2021 il Pil italiano è cresciuto del 6,7%. L'inflazione 2022, invece, sta crescendo come i funghi!

Samo Borzek

 

Lettera 20

ursula von der leyen volodymyr zelensky 2

Caro Dago, Von der Leyen: "Se Italia come Ungheria abbiamo strumenti". Ursula ha gettato la coppola...

John Reese

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MEME ursula von der leyen volodymyr zelensky 3

 

ursula von der leyen e olena zelenska a strasburgo

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…