letta renzi calenda di maio agenda draghi

POSTA! – CARO DAGO, A DUE GIORNI DAL VOTO LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: CHE FINE HA FATTO L'AGENDA DRAGHI? – UCRAINA, BERLINO: “PRONTI AD ACCOGLIERE I DISERTORI RUSSI”. EH CERTO, PERCHÉ ALLA FRANCIA TOCCHERÀ  RIPRENDERSI ENRICO LETTA... – RIECCOCI. L’ETERNA SCELTA TRA VOTO INUTILE E V(U)OTO UTILE. BUONE ELEZIONI A TUTTI

Riceviamo e pubblichiamo

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

 

Lettera 1

Dago,

Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso!

Il pd di Letta non ha voluto cambiare la legge elettorale, pur avendone tempo e possibilità, baloccandosi con ius soli et similia ed ora andranno in minoranza. Quando si dice che non abbiamo piu' politici lungimiranti, ma solo dei travet.

PM

 

Lettera 2

Dagovski,

Rieccoci. L’eterna scelta tra Voto inutile e V(u)oto utile.

Buone elezioni a tutti.

Aigor

 

AGENDA DRAGHI MEME

Lettera 3

Esimio Dago,

a due giorni dal voto la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto l'Agenda Draghi?

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago,

campagna elettorale, non c'è più il Grillo parlante di una volta. Adesso Beppe sta muto come un pesce. Per forza, col figlio sotto processo per stupro, mica  poteva mettersi a far la morale ai politici!

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago,

la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ieri ha minacciato: "Se il voto in Italia va male, abbiamo gli strumenti. Come abbiamo fatto in Polonia e Ungheria". In parole povere, il messaggio (un po' mafiosetto) significa: "Se gli Italiani non votano come piace a noi, sappiamo quali provvedimenti adottare (Spread? PNRR?)". Che modo strano per favorire la democrazia: il ricatto...

Gualtiero Bianco

 

BIDEN XI JINPING

Lettera 6

Caro Dago,

Biden e Xi Jinping avrebbero trovato un accordo verbale: la Cina non attaccherà Taiwan. Ma certo, attaccarà Formosa!

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago,

ma al centrodestra conviene andare a governare? Ci aspetta un inverno terribile i cui effetti nessuno sa immaginare in maniera realistica. Una finanziaria di lacrime che ricorderà quelle di Amato e Prodi, e che stiamo ancora scontando. Poi giova ricordare che le peggiori riforme per i cittadini, dal blocco della scala mobile in poi, sono state fatte da governi di sinistra con  l'appoggio dei sindacati e dei "poteri forti". Lasciate Letta alle paghette ai diciottenni e allo jus soli, Conte a trovare miliardi per ricompensare i suoi elettori con il reddito di cittadinanza e vediamo cosa succederà con le bollette alle stelle, inflazione fuori controllo, fallimenti e chiusure di attività....

FB

 

BEPPE GRILLO AL PEVERO DI PORTO CERVO

Lettera 8

Caro Dago,

mi sembra che il M5S, fondato da Beppe Grillo (ligure di Genova) e da Gianroberto Casaleggio (Lombardo di Milano), sia sostanzialmente passato sotto il controllo di Giuseppe Conte (pugliese di Volturara Appula) e stia diventando il partito del Sud del paese, allo stesso modo di come, alle origini,  la Lega di Bossi poteva essere considerato il partito del Nord del paese.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

 

Lettera 9

Ciao Dago,

torna la storia di Mark Caltagirone ma nessuno ha ricordato il grande colpo di genio di Federica Sciarelli quando, in pieno caos Prati, invitò Pamelona in trasmissione, attirandosi mille critiche. L'intera puntata di "Chi l'ha visto" venne dedicata alle cosiddette "truffe romantiche". Storie di donne costrette a prostituirsi per pagare le somme richieste da profili social fake. Addirittura si parla di un suicidio. La Prati, composta ed elegante in studio, viene inquadrata molto durante la trasmissione e tra un servizio e l'altro. Il colpo di genio? La Sciarelli, dopo averla introdotta a inizio puntata non le dà più la parola. Non la caga di striscio. Voleva solo che davanti a milioni di spettatori, la Prati sentisse e vedesse le storie drammatiche di truffe VERE.

pamela prati al grande fratello vip 3

Sigla.

Marika

 

Lettera 10

Caro Dago, 

il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer: "Penso che sia assolutamente chiaro che la presidente von der Leyen non è intervenuta nelle elezioni italiane quando ha parlato di strumenti e ha fatto riferimento a procedure in corso in altri Paesi". Come no. Se c'è stato bisogno di una nota per spiegarlo non può essere che così...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

"Vai coraggiosamente a compiere il tuo dovere militare e ricorda che se muori per il tuo paese, sarai con Dio nel suo regno, gloria e vita eterna"

Mi dispiace ma se non ci mettete almeno dodici vergini io non mi muovo da casa

Paolo Ferraresi

 

ZELENSKY GUERINI

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, Zelensky al ministro Guerini: "Sentiamo il sostegno dell'Italia". Lo sentono anche gli italiani tutte le volte che arrivano le bollette!

Eli Crunch

 

Lettera 13

Caro Dago,

Ucraina, Berlino: "Pronti ad accogliere i disertori russi". Eh certo, perché alla Francia toccherà  riprendersi Enrico Letta...

Maxmin

 

Lettera 14

Caro Dago,

inconsueto evento di contemporanei terremoti "a cerniera" ieri in alta Italia: si direbbe che perfino lo Stivale avesse voglia a questo punto di liberarsi di qualcuno a calci nel sedere.   

IL PATRIARCA KIRILL CON VLADIMIR PUTIN ALLA VEGLIA PASQUALE

Cincinnato 1945

 

Lettera 15

Fratello Dago,

il Patriarca Kirill II benedice i soldati russi che devono andare a combattere in Ucraina, ricordando loro che "chi muore per la patria ha un posto vicino a Dio". Parolin incontra Lavrov al Palazzo Onu e gli stringe le mano. La Pace sia con noi e non con certi Spiriti.

Peprig

 

Lettera 16

Caro Dago,

riguardo alle dichiarazioni di soggetti esterni all'Italia sulle elezioni che si terranno dopodomani, possiamo dire che i "buoni" fanno gli endorsement mentre i "cattivi" fanno le ingerenze.

Il Gatto Giacomino

 

PENNY L ORSO POLARE CON DUE MAMME IN PEPPA PIG

Lettera 17

Dago, carissimo,

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ed è nel periodo dei "perché", un "perché" per qualsiasi cosa veda nel mondo.

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ha come compagna di classe Matilde (nome di fantasia) una bimba con due mamme.

Mia figlia, anni 5, , frequenta l'ultimo anno della scuola materna, l'altro giorno mi fa: "ma lo sai che Matilde ha 2 mamme?" nessun perché e concetto elaborato.

On. Federico Mollicone, anni 51, frequenta il parlamento italiano, vuole censurare un cartone animato perché "non riesce ad elaborare concetti come le adozioni gay". 

Di grazia, chi ha il comportamento più infantile?

Cordialità peppose.

Ivan Viola

federico mollicone foto di bacco

 

Lettera 18

Caro Dago, il 2049 è l'anno in cui in Italia i decessi potrebbero doppiare le nascite. Si può sapere in anticipo anche il numero dei femminicidi?

 

A.B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

Istat: nel 2021 il Pil italiano è cresciuto del 6,7%. L'inflazione 2022, invece, sta crescendo come i funghi!

Samo Borzek

 

Lettera 20

ursula von der leyen volodymyr zelensky 2

Caro Dago, Von der Leyen: "Se Italia come Ungheria abbiamo strumenti". Ursula ha gettato la coppola...

John Reese

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MEME ursula von der leyen volodymyr zelensky 3

 

ursula von der leyen e olena zelenska a strasburgo

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...