dipendenti pubblici ministero stipendio

POSTA – CARO DAGO, PARLATE SPESSO DI STIPENDI BASSI E DELLA NECESSITÀ DI PAGARLI DI PIÙ. È UN TEMA IMPORTANTE, MA MI CHIEDO: È NORMALE CHE LA PRESSIONE FISCALE DELLO STATO AUMENTI IN MANIERA ESPONENZIALE ALL’AUMENTARE DEGLI STIPENDI? SE UN DIPENDENTE È VALIDO E VOGLIO PREMIARLO CON UNO STIPENDIO PIÙ ALTO, LO STATO SEMBRA “PUNIRE” QUESTA SCELTA. RICONOSCE LA PRODUTTIVITÀ CON UN AUMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE. PERCHÉ NON USARE UN APPROCCIO INVERSO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

chiara valerio

Lettera 1

Caro Dago

sul caso di Chiara Valerio bene si applica quanto diceva Pietro Nenni: «Gareggiando a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura»

saluti

Maldoror

 

Lettera 2

Caro Dago, sciopero generale: piazze piene, teste vuote.

Sasha

 

Lettera 3

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO

Caro Dago, black friday, quest'anno vorrei comprarmi i Cinque Stelle: a Grillo offro 15 euro per il simbolo e 5 euro per Toninelli...

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago, Libano, accuse reciproche di violare il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Ma piuttosto che litigare di continuo in pace non è meglio andare d'accordo nel farsi la guerra?

M.H.

 

Lettera 5

Caro Dago, Australia, social media vietati ai minori di 16 anni. E allora tutti su Pornhub e siti simili in attesa di diventare grandi!

SALARI E POTERE D AQUISTO IN ITALIA

Kevin DiMaggio

 

Lettera 6

Buongiorno,

sono un assiduo lettore di Dagospia e apprezzo il vostro lavoro. Vorrei che affrontaste in modo più approfondito il tema del lavoro in Italia, con particolare attenzione alla questione delle retribuzioni. Parlate spesso di stipendi bassi e della necessità di pagarli di più. È un tema importante, ma mi chiedo: è normale che la pressione fiscale dello Stato aumenti in maniera esponenziale all’aumentare degli stipendi?

 

Vi invito a consultare il grafico di Confindustria di qualche anno fa, che illustra chiaramente questa dinamica:

 

https://www.confindustria.it/home/centro-studi/temi-di-ricerca/valutazione-delle-politiche-pubbliche/dettaglio/costo-del-lavoro-Italia

 

sciopero generale 29 novembre 2024 foto lapresse.

Ovviamente, fatta eccezione per gli sfruttatori a cui darei la galera, c’è un paradosso evidente: se un dipendente è valido e voglio premiarlo con uno stipendio più alto perché è produttivo, lo Stato sembra “punire” questa scelta. In pratica, riconosce la produttività con un aumento della pressione fiscale.

 

Se davvero vogliamo aumentare gli stipendi, perché non usare un approccio inverso? Per esempio, ridurre la pressione fiscale in proporzione all’aumento dello stipendio. In questo modo, premiare i dipendenti produttivi diventa un incentivo, non un aggravio.

 

Un saluto a tutti e complimenti per il vostro lavoro.

 

Giuseppe

 

Lettera 7

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE - ELEZIONI REGIONALI IN LIGURIA - VIGNETTA BY ROLLI PER IL SECOLO XIX

Caro Dago: A fine Ottobre ci siamo lasciati alle spalle l'Americanata Halloween,fra poco liquideremo l'Americanata del Black Friday; ora fino al 4 Luglio potremo stare tranquilli

Valter Coazze

 

Lettera 8

Caro Dago, giovani: il 27% non ha amici in carne e ossa e il 14% fa fatica ad incontrarli. Perché in giro ci sono tanti vermi!

EPA

 

Lettera 9

Caro Dago, Libano, tregua in bilico. Multiple violazioni di Israele ed Hezbollah. Per Joe Biden si profila l'ennesima figuraccia in politica estera prima di lascire la Casa Bianca.

L.Abrami

 

Lettera 10

Caro Dago,

Landini, che teme una svolta autoritaria, se oggi si fosse mischiato alla gente nella mia città, bloccata dallo sciopero, e avesse sentito i commenti, avrebbe potuto ricordare la storia.

 

sciopero generale 29 novembre 2024 foto lapresse 2

Nell’agosto 1922 i sindacati proclamarono lo sciopero generale, chiamato sciopero legalitario. I fascisti si mobilitarono per farlo fallire, per esempio a Milano mettendosi alla guida dei tram. Tre mesi dopo le camicie nere marciarono su Roma.

L. A. Voisin

 

Lettera 11

ciao Dago,

sono talmente "out" che non so chi accidenti sia Mina Caputo; e nemmeno Keith Caputo. Al massimo, mi ricordo di Sergio Caputo. Disforia di interesse verso le minchiate?

Rob

 

Lettera 12

caro Dago,

a proposito dei 4,5, o 6 milioni di poveri che non riescono ad arrivare a metà mese: eh, già, invece se arriva in Italia un altro milioncino di persone la povertà calerà di sicuro, vero?

Tonyborg

 

valentina nappi

Lettera 13

Caro Dago, Valentina Nappi ha annunciato la dolce attesa sui social media. Poveretta. Per sapere chi è il padre dovrà chiamare l'Fbi!

Max A

 

Lettera 14

Caro Dago,

La vita è ingiusta : c'è chi nasce fruttarolo e chi Cattelan.

Signoramia

 

Lettera 15

Caro Dago, la Schlein "noi siamo pronti con il progetto paese"; LGBT, centri sociali, occupatori di case, antagonisti e immigrati violenti, già festeggiano...

FB

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)