luigi di maio

POSTA! – CARO DAGO, RIUSCIAMO ANCORA A GIOIRE ABBRACCIATI. COME PER LA TROMBATURA DI DI MAIO. UNISCE PIÙ DELLA NAZIONALE DI CALCIO – SCHROEDER È SEMPRE AI VERTICI DI SOCIETÀ RUSSE, MENTRE SCHOLZ DÀ IL COLPO DI GRAZIA ALLA UE CON I 200 MILIARDI. INTANTO, C'È IL VIA AL RIARMO TEDESCO. CONTRORDINE COMPAGNI!  FU LA GERMANIA A VINCERE LA SECONDA GUERRA MONDIALE

Riceviamo e pubblichiamo:

I CINGHIALI SULLE STRISCE A ROMA

 

Lettera 1

Eccellentissimo Dago, ma dove sono finiti i Vigili Urbani di Roma?...Non se ne vede più uno: non è che se li so' magnati i cinghiali?

Cura ut valeas

Madèl

 

Lettera 2

Dago,

tra i separati di quest'anno dimenticate Fabio Volo. Il 2022 è stato una strage per i vipsss.

 

Lettera 3

Dago Lumen,

Schroeder è sempre ai vertici di società russe, mentre Scholz dà il colpo di grazia alla Ue con i 200 miliardi.

Intanto, c'è il via al riarmo tedesco.

Contrordine compagni! 

Fu la Germania a vincere la seconda guerra mondiale.

Giancarlo Lehner

 

Schroeder con Putin

Lettera 4

Caro Dago,

la contraddizione di fondo del Partito Democratico è avere una base di fedeli elettori che sono passati dal PCI al PDS, poi al DS e adesso al PD, mentre la dirigenza, dopo la rottamazione della "ditta" da parte di Renzi, è formata in gran parte da ex democristiani. In pratica, una specie di mostro di Frankenstein politico. Adesso, invece di puntare ad una ben definita scelta di campo, è spuntata l'idea di avere a capo del partito un "ticket" composto da Bonaccini e Schlein. Il mostro di Frankenstein era spaventoso, ma almeno aveva una testa sola...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 5

Se voglio sopravvivere devo imparare velocemente a fare lo speculatore... Ne sento sempre parlar bene dai media.

Valter Coazze

 

Lettera 6

CLAUDIO LOTITO VERSIONE SCEICCO

All’Italia serve un Ministro dell’Economia competente, autorevole, forte.

Deve essere un uomo/donna che la cui specchiata onestà e la cui dimostrata competenza siano leggibili nei risultati di una vita.

Deve essere una persona senza scheletri nell’armadio.

Deve essere una figura non divisiva, ma condivisa, ammirata, rispettata, anche all’estero.

Claudio Lotito è la migliore scelta possibile, ringraziamo il Cielo per avercelo donato.

Se poi rifiutasse (egli è anche modesto), ci sarebbe Durigon.

Giuseppe Tubi

 

lulu selassie giucas casella sandra milo giacomo urtis foto di bacco (2)

Lettera 7

Carissimo Dago,

grazie per aver pubblicato le foto della festa di compleanno del plastificatore dei VIP!

Vedendo quelle facce tutte uguali nonostante le differenze stellari di eta' e gender-non-gender,gli stessi tentativi di stiramento-sorrriso, gli occhietti affondati negli zigomi-bombolone, di fronte a quella parata di cosiddetti  influencer ,re e regine dei social e della vippaggine ,ci siamo sentiti tutti belli e soprattutto intelligenti e, guardandoci allo specchio ci siamo presi la soddisfazione di farci le smorfie, lusso  che quella confraternita di facce ibernate non puo' piu' soddisfare.

La parte piu' bella viene quando, confrontando le plastificate giovanissime con quelle vicino ormai al traguardo del secolo, possiamo immaginarle come saranno dopo decenni di immissione sottocutanea di quintalate di polistirolo espanso… destinate alla raccolta differenziata!

Giovanna Maldasia

 

massimo boldi roger garth giucas casella giacomo urtis foto di bacco (1)

Lettera 8

Esimio Dago,

finito di leggere l'articolo di Maria Laura Rodotà su "La Stampa" incentrato esclusivamente sulle tendenze sessuali dello scienziato Svante Pääbo, viene il sospetto che a Stoccolma abbiano istituito un nuovo premio: il premio Nobel alla "Fluidità sessuale"...

Bobo

 

Lettera 9

Caro Dago,

Putin ha riaperto i rubinetti. Gazprom ha fatto sapere che sono riprese le esportazioni di gas attraverso l'Austria, principalmente dirette all'Italia. Insomma, più veloci di quando Biden, ad inizio 2021, per mesi non ci mandò i vaccini anti Covid che a evamo già pagato tenendoli per sé. Ma Sleepy Joe è un "amico"...

Tony Gal

 

CRISTIANA CAPOTONDI E ANDREA PEZZI

Lettera 10

Dago,

bizzarra la vicenda di Cristiana Capotondi, sta con un uomo per farsi aiutare nella nascita di una figlia (MIA figlia!), che non e' di lui e poi lo liquida. Precedentemente al tapino era toccata l'astinenza sessuale della signora, prolungata per un anno, certo a lui e' andata bene cosi', ma lei mi pare confusa e tanto concentrata su se' stessa. Se poi sono fatti privati, perche' pubblicizzarli?

MP

 

Lettera 11

Caro Dago

Con Draghi erano spariti dalle copertine del gossip i politici, con relative fidanzate di cartone e bimbi che rubavano lavoro ai figli di Fedez. Purtroppo sono tornati.

Signoramia

meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

 

Lettera 12

Dagovski,

Riusciamo ancora a gioire abbracciati.

Come per la trombatura di Di Maio.

Unisce più della nazionale di calcio. 

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago,

mettiamola sul ridere. Parliamo del Pupone e di Ilary.

Ma visto che :

Lui è disoccupato

Lei lavora e guadagna decisamente bene.

Ci sono circa 7 società, alcune delle quali intestate alla ex moglie e parenti di lei

Mi domandavo: ma non dovrebbe essere lei a versare gli alimenti a lui?

Ali

 

Lettera 14

Caro Dago,

Corea del Sud, esercitazioni congiunte con gli Usa: lanciati 4 missili sul Mar del Giappone. Uno si schianta al suolo. E questi dovrebbero difendere l'Occidente?

joe e jill biden

Vic Laffer

 

Lettera 15

Caro Dago,

Biden: "Nuovo pacchetto di armi all’Ucraina". Avanti così e i russi si ritirano fino in Siberia e poi gli entrano in casa dall'Alaska attraverso lo Stretto di Bering!

Ulisse Greco

 

Lettera 16

Caro Dago,

il potere d'acquisto delle famiglie è calato dello 0,1% rispetto al primo trimestre del 2022. Lo rivela l'Istat nelle statistiche relative al periodo aprile-giugno. Sembra la battuta dell'anno! Ma questi non vanno mai al supermercato o a pagare le bollette di luce e gas?

walter veltroni foto di bacco

D.H.

 

Lettera 17

Caro Dago,

il ministro Cingolani: "Almeno due mesi per calo bollette se ci sarà ok a price cap". Se per calo si intende il solito specchietto per le allodole - visto in questi anni - del, bene che vada, 5%, possono anche risparmiarselo: ci prendono in giro già su tante altre cose.

Sandro Celi

 

Lettera 18

LUIGI DI MAIO E ENRICO LETTA

Caro Dago,

dopo Zanda un altro pezzo da 90 del PD, Veltroni, mette in chiaro che Conte è i grillini alle elezioni hanno preso una batosta che è costata la metà dei voti della precedente elezione. Quanto ci metterà Conte a capirlo?

bacio olivia paladino giuseppe conte foto chi giuseppe conte chiusura campagna elettorale m5s 2GIUSEPPE CONTE PIZZAgiuseppe conte chiusura campagna elettorale m5s 1

FB

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)