vladimir putin gas

POSTA! – CARO DAGO, UNA VOLTA PER TUTTE: IL DRAMMA NON È SE AVREMO IL GAS. MA QUANTO LO PAGHEREMO – CHE CACCHIO! SE PUTIN CHIUDE DEL TUTTO I RUBINETTI, MANDIAMO I NOCS A RIAPRIRLI! – DITE A BERLUSCONI DI TOGLIERE L'IVA DAI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ: PANE, LATTE, FRUTTA, VERDURA, CREME ANTIRUGHE E PARRUCCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PUTIN E I RUBLINETTI - BY EMILIANO CARLI

Lettera 1

Caro Dago, che cacchio! Se Putin chiude del tutto i rubinetti del gas, mandiamo i Nocs a riaprirli!

Jantra

 

Lettera 2

Dago,

Con questa crisi energetica gli speculatori vanno a nozze, la finanza si ammanta di previsioni, di domanda ed offerta, di globalizzazione, ma in realta' sono solo approfittatori che seguono la vecchia regola: business are business.

MP

 

Lettera 3

Caro Dago,

il prezzo del gas schizza a 300 euro e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ribadisce: «Non c'è la necessità di prevedere delle misure di razionamento». Ma certo, come direbbe Giuseppe Conte, "Siamo prontissimi"...

Giacò

 

Lettera 4

mario draghi roberto cingolani

Caro Dago,

il gas sfonda quota 300 euro a megawattora, quasi sei volte il prezzo di un anno fa. Quindi, se l'anno scorso cuocevi la pasta in dodici minuti quest'anno devi farcela in due?

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago,

Letta: "Noi vogliamo dare agli italiani un'alternativa a chi crede che il Paese governato da Meloni e Salvini sarebbe un arretramento". Del numero di poltrone per il Pd?

Soset

 

sonia bruganelli

Lettera 6

Caro Dago,

al giorno di oggi avere 6 conti correnti privati, tanto più se si dice di essere donne d’affari,  non mi pare molto intelligente. Si rischia a) pagare spese gestione inutili, b) perdere di vista se i conti sono scoperti.

Come diceva una amica di mio marito: ricca sì, scema no.

Non è che la carta bloccata fosse perché la carta era scoperta o aveva un plafond basso (messo in genere dalla banca perché non si “fida” di te)?

Saluti dal cc,

Lisa

 

PS FarFetch è un sito costosetto, ma nulla al cospetto del haute-couture. Mi ricordo (e mi vergogno di dirlo) un post di non tanto tempo fa dove la Signora Bonolis si vantava di aver tenuto aperto Hermes solo per lei oltre l’orario di lavoro. Ora compra come potrei fare io online. Non è che la crisi c’è per tutti? Anche per lei?

 

Lettera 7

Caro Dago,

travaglio di maio

il buon Travaglio scrive un articolo al vetriolo contro il suo ex pupillo Di Maio, evidenziando tutte le capriole e i voltafaccia dello stesso, dimenticando, il buon Marcolino, che sono gli stessi del M5S. Tornando a Luigino quanti non farebbero lo stesso per non restare nel dorato mondo della "casta politica"? Io che l'ho sempre criticato e deriso probabilmente mi comporterei come lui, e chissà quanti milioni di persone...

FB

 

Lettera 8

URSULA VON DER LEYEN

Dago Magister vitae,

che tenerezza vedere la presidente della Commissione Europea ai festeggiamenti per l'indipendenza dell'Ucraina, con la sua giacchettina gialla e la camicetta azzurra. Un bel sorriso soddisfatto e (ma sicuramente la mia impressione è errata) un po' ebete da Alice nel paese delle meraviglie stampato in faccia mentre reggeva la bandiera giallo/azzurra. Qualcuno le ha detto che l'economia europea sta collassando e che non c'è proprio un cacchio da essere allegri?

Un suddito.

 

Lettera 9

Caro Dago,

Kiev, Di Maio incontra Zelensky: "L'Italia non vi abbandonerà". Ma dobbiamo mandare in giro per il mondo a far promesse proprio Giggino? Uno che in vita sua non ne ha mantenuta una?

Maxmin

 

Lettera 10

Kim Jong-un

Caro Dago, Papa Francesco: "Vorrei andare in Corea del Nord se mi invita Pyongyang". E io vorrei andare a Mar-a-Lago se mi invita Trump...

Greg

 

Lettera 11

Caro Dago,

visto che per l'aborto la Ferragni ha scambiato le Marche per uno stato Usa perché il Governatore non ha risposto appellandosi al Quinto Emendamento…

amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

 Boris Johnson, durante la visita a sorpresa a Kiev, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 66 milioni di dollari. Taccagno! Joe Biden ha mandato ben tre miliardi di dollari. Se si vuole che la guerra continui bisogna aprire i cordoni della borsa.

Lucio Breve

 

Lettera 13

SANNA MARIN SI SCUSA DOPO I VIDEO E LE FOTO DELLE AMICHE IN TOPLESS

Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Anche i politici hanno bisogno di divertirsi". Certo, ma in maniera sobria, perché hanno addosso gli occhi di tutti. Possono andare al cinema, a teatro, allo stadio, al ristorante... Hanno tanti privilegi che anche se fanno qualche sacrificio, per evitare polemiche, non è la fine del mondo.

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago,

il gas è arrivato a toccare quota 315 euro al megawattora. Non sarà colpa dei cambiamenti climatici?

Edy Pucci

 

Lettera 15

sanna marin

Dagovski polacco,

(Una volta per tutte)

Il dramma non è se avremo il gas.

Ma quanto lo pagheremo.

Aigor bosniaco

 

Lettera 16

Esimio Dago,

prima pagina de "La Notizia". Titolo principale: "Dopo la Meloni è standing ovation per Draghi". Titolo dell'editoriale: "Pochi applausi per Mario". Chi sostiene che in Italia non c'è pluralità nell'informazione non ha mai letto "La Notizia"...

Bobo

 

Lettera 17

Caro Dago,

le lacrime e/o presunte tali durante la conferenza stampa x giustificare le uscite video/fotografiche delle"" festaiole"", ricalcano più uno sfogo adolescenziale che quello di un capo di stato!... Ma almeno lei non ruba.... ....Almeno credo.... Saluti.

Ale

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 18

Dite a Berlusconi di togliere l'Iva dai generi di prima necessità: pane, latte, frutta, verdura, creme antirughe e parrucchini.

Signoramia

 

Lettera 19

Caro Dago, stella  sulla Walk of Fame di Hollywood per Luciano Pavarotti. E se uno ci infila un soldino può anche sentire qualche brano d'opera?

Theo

SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI GIORGIA MELONISILVIO BERLUSCONI silvio berlusconi manuale candidati alla elezioni

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…