berlusconi fascina

POSTA! – HAI NOTATO CON QUANTO AMORE MARTA TENESSE LA SUA VIRGINALE MANO SULLA VIRILE MANO DI SILVIO? È DA QUESTI PARTICOLARI CHE SI PUÒ CAPIRE QUANTO FORTE SIA IL LEGAME CHE LEGA DUE ANIME, PRONTE A PERCORRERE INSIEME, L’UNO PER L’ALTRA, LE PERIGLIOSE STRADE DELLA VITA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DAVIDE CRIPPA E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Crippa: "Se Draghi apre su temi M5s, ingiustificato un no alla fiducia". E se aprisse una scatola di tonno?

Sandro Celi

 

Lettera 2

Precly, hai notato con quanto amore Marta tenesse la Sua virginale mano sulla virile mano di Silvio*?

 

È da questi particolari che si può capire quanto forte sia il legame che lega due anime, pronte a percorrere insieme, l’uno per l’altra, le perigliose strade della vita.

Il mondo ha bisogno di Amore.

Sono queste le basi per sperare!

Giuseppe Tubi

silvio berlusconi bacia marta fascina

* Incontro di ieri, con gli statisti italiani Cesa, Lupi, Tajani, Salvini.

 

Lettera 3

Caro Dago, Draghi in Senato: "Dimissioni decisione sofferta e dovuta". Non tanto sofferta, dai, se è maturata stando a Palazzo Chigi. Da come si presenta non sembra venire da un luogo in cui è stata spenta l'aria condizionata come lui stesso aveva chiesto di fare agli italiani per ottenere la pace in Ucraina.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Governo, Draghi ai partiti: "Siete pronti a ricostruire il patto?". Un nuovo castello di carte?

Licio Feddi

 

MARIO DRAGHI

Lettera 5

Dago,

Sentir parlare Draghi trasmette sicurezza, certamente qualche errore tecnico potrebbe averlo compiuto, ma fa parte del fare. Diversamente sentir commentare i nostri onorevoli fa venire molti dubbi.

 

Siamo sicuri siano all'altezza di guidare un paese? Che poi quando non sanno cosa dire o fare si trincerano dietro al: noi facciamo politica, e' una questione politica. Ancora piu' divertente quando contestano  il modo o il metodo. Cioe' nessuna idea e ben confusa.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, servizio di Rai News 24 sul caldo: "Con 28 anni di  anticipo su quanto previsto dagli scienziati ecco il cambiamento climatico...". E quindi avevamo ragione noi. Gli scienziati non capiscono una mazza, non ne azzeccano una e sul "global warming" ci hanno raccontato un sacco di balle!

F.T.

 

Lettera 7

joe biden 1

Caro Dago, la polizia di San Bernardino, in California, ha ucciso un afroamericano di 23 anni che, alla vista degli agenti, ha iniziato a correre. Anche ai tempi di Joe Biden, e in uno Stato governato dal suo partito, la caccia al nero va sempre forte.

Alan Gigante

 

Lettera 8

Caro Dago, prima passeggiata nello spazio per Samantha Cristoforetti che domani uscirà dalla Stazione Spaziale Internazionale per una sgambata  insieme al cosmonauta Oleg Artemyev diventando così anche la prima donna europea a compiere un'attività extraveicolare. Cerchi di non lasciare cartacce e lattine dappertutto come sono abituati a fare gli italiani durante le gite nei weekend.

Lucio Breve

samantha cristoforetti saluta i figli 4

 

Lettera 9

Per fortuna che nei momenti di caos (voluto) e di democrazia, ci sarà sempre chi pensa a noi e ci fa capire come dobbiamo votare.

Sarebbe bello che le regole fossero uguali per tutti e che non si debba per forza morire piddini.

Trinitron

 

Lettera 10

Caro Dago,

vada come vada, Draghi ha COMUNQUE dimostrato una coerenza e un “non attaccamento alla potrona” che dopo le disperate pantomime del precedente Presidente del Consiglio per caso, alla fine del suo incarico, fa onore all’uomo e indirettamente alla carica ricoperta, come non accadeva da anni.

 

Chi può ricordi all’uomo Draghi che ad “impossibilia nemo tenetur” e che l’Italia non è difficile da governare, ma….inutile.

SDM

 

Lettera 11

MARIO DRAGHI

Caro Dago non ci meravigliamo delle future rinazionalizzazioni: primo le fa la Francia che insieme alla Germania sono autorizzate a cambiare le regole europee quando vogliano, poi e' comunque ciclico che prima si cede, possibilmente agli amici, e poi gli si ricompra a caro prezzo (vedi pure Autostrade/Benetton nel caso italiano). Motivo per cui l'Alta Finanza sovrannazionale "ama" i politici di oggi di qualsiasi partito.

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago, il concetto di “pieni poteri” reinterpretato da Giorgina Meloni, Travaglio & C., riferendosi a Draghi è ridicolo - a Firenze si direbbe “fa’ cacare”. Meloni dovrebbe conoscere bene la storia dei suoi antenati politici, lontani e più recenti. Mentre Travaglio che in altri tempi poteva essere leggibile, ora è svalvolato causa i suoi amici 5S.

Alb.

adriano panzironi

 

Lettera 13

Quanto conta Conte?

Giuseppe Filippi

 

Lettera 14

Caro Dago,

Se come sostiene il sedicente Dott. Panzironi secondo cui con i suoi metodi la vita si allungherebbe fino a 120 anni, cosa farà l’INPS?

Alb.

 

ADRIANO PANZIRONIROBERTO GAROFOLI E MARIO DRAGHIMARIO DRAGHI

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...