test concorso medicina esame

POSTA! –  IL 3 SETTEMBRE SI DOVREBBE TENERE IL TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ DI MEDICINA. QUANTI DEI RAGAZZI CHE SI SONO ISCRITTI, IN CASO DI SOSPETTA POSITIVITÀ AL COVID, SI PRESENTERANNO A SOSTENERLO O STARANNO, PRUDENTEMENTE, IN AUTOISOLAMENTO? QUANTI NON FARANNO IL TAMPONE, PUR NEL DUBBIO, PER NON GIOCARSI QUESTA CHANCHE?  COLORO CHE INVECE FOSSERO RISULTATI POSITIVI DOVRANNO BUTTARE UN INTERO ANNO DI PREPARAZIONE AL TEST E DI VITA?

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

Lettera 1

Sulfureo Dagospia,

il Pil crolla del 12,8%. Mai così male dal 1995. “Andrà tutto bene”, dicevano. Insomma…

 

Gianpaolo Martini

 

Lettera 2

Caro Dago, la fortuna è cieca, ma il virus ci vede benissimo! Non riesco altrimenti a spiegarmi perchè colpisce solo alcuni assembramenti, mentre ne tralascia altri...

Ivan

 

Lettera 3

yacht stracolmo di gente in sardegna 2

Caro Dago, coronavirus, riuscirà il Tour de France ad arrivare fino in fondo? Se i corridori seguono l'esempio di Coppi e Bartali con la famosa borraccia, certo che no!

 

Tony Gal

 

Lettera 4

Dagovski,

 

Quindi ci aspetta un autunno con 2 milioni di persone in piazza. O negli ospedali.

Buon rientro a tutti.

 

Aigor

 

Lettera 5

CORONAVIRUS SCUOLA

Caro Dago, coronavirus e scuola. Pare che in Italia il personale docente sia piuttosto anzianotto e malaticcio. Non è che dalla ripresa delle lezioni speri di trarne vantaggio soprattutto l'Inps?

 

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, in Italia il Pil cala del 12,8% nel secondo trimestre, peggio delle stime. Qualcuno allerti il 118! Rischio di colpo apoplettico per il ministro Roberto Gualtieri che sull'argomento vantava sempre un grande ottimismo.

 

LECLERC

Maxmin

 

 

Lettera 7

Caro Dago,

Sprofondo rossa, quando scopriremo un bel giorno che fare i furbi non ripaga? Davide

 

 

Lettera 8

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Caro Dago,

 

ecco uno dei peggiori esempi da cui capire la mentalità Italiana estremamente maschilista, ed anche un po' malata.  Totti che risponde, parlando di sua figlia, "non scherziamo, sono GELOSO, lei é MIA"

 

Non sorprendiamoci perciò dei tanti femminicidi e di come le donne vengono trattate in Italia, quando un padre parla di una figlia come di una proprietà. Eppoi, geloso di cosa? Suona quasi incestuoso.

 

 

luigi di maio abbronzato – meme. 10

Purtroppo nessuno sottolinea questo aspetto, ma é davvero disgustoso ed in un paese normale adesso ci sarebbe una shit storm contro quel ex calciatore.

 

Iri Della Luna

 

Lettera 9

Caro dago come mai i grillini non fanno campagna per  la "loro" battaglia sul taglio dei parlamentari? Dove è finita la carica che avevano contro TAV e TAV? (Poi rimangiata convenienza).

 

Forse è subentrata la consapevolezza che al prossimo giro le poltrone disponibili non saranno più 300 ma al massimo una trentina a disposizione dei capataz al

terzo mandato, quindi meglio sperare nel "no".

conte lamorgese

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, il premier Conte e la ministra Lamorgese hanno deciso di ricorrere all'utilizzo di altre tre navi, in aggiunta alle due già operanti, per la sorveglianza sanitaria dei migranti irregolari in arrivo a Lampedusa.

 

Ma ci fanno o ci sono? 5, 50 o 100 navi non cambia nulla. Ong e scafisti porteranno sempre mille clandestini in più di quelli che sono i posti disponibili in modo da obbligare il Governo ad adeguarsi alle richieste   Quando incontri il pollo è doveroso spennarlo.

 

Max A.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Lettera 11

Caro Dago, quanto dura Conte ? Sempre troppo. Nella prima repubblica furono inventate le "convergenze parallele", ora nella quarta repubblica (quella da quarto mondo) siamo al "distanziamento SOCIALE": si badi bene, non "distanziamento FISICO". Dalla prima e alla quarta repubblica poco è cambiato: va sempre per la maggiore una folle contraddizione in termini.   Cincinnato 1945

 

Lettera 12

donald trump tra donald r e melania

Trump potra' imporsi come garante di "legge ed ordine" se ci saranno continui disordini con saccheggi, ma se ci saranno solo scontri tra fazioni, sara' visto come partigiano e fomentatore.

 

Lettera 13

Degni di ammirazione, questi anziani giornalisti italiani! Nutrono piccioni, sparano corbellerie, si agitano se qualcuno non riconosce la loro ridicola giacchetta di marca, portano pantaloni ascellari (come ogni vecchio con problemi di prostata dovrebbe), e vivono serenamente, per quel che possono, il loro lungo addio, cercando di apparire il più possibile, in barba alla decenza e al buon senso.

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

Avercene, di intellettuali come loro!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago,  Marina La Rosa su Rocco Casalino ai tempi del Grande Fratello: "Con Rocco parlavamo di omosessualità, lui sosteneva di non esserlo. Non era pronto". La conferma che gay non si nasce ma si diventa: Elton John, Alessandro Cecchi Paone, Eva Grimaldi...

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

luigi di maio abbronzato – meme. 8

Caro Dagos, a sentire a la Lamorgese e a ruota, chi ha l'unico pensiero all'immigrazione, da Boldrini che accoglierebbe tutti i clandestini e senza l'emergenza agraria fasulla della Bellanova attira-clandestini a Lerner che dà del fascista a chiunque voglia respingere anche solo i clandestini con covid da sbarco, che il virus è clandestino e nomade pur esso, gli arrivi estivi sono dovuti alla crisi economica in cui versa il Maghreb.

 

Quindi, se la crisi a casa loro finisce, se ne vanno disciplinatamente e ringraziando? Al contrario, questi sbarcati senza il visto di naufraghi danno l'impressione che non se ne andranno manco se la crisi in corso da noi peggiora.

Raider

Il disegno di Banksy sulla nave Louise Michel

 

Lettera 16

Caro Dago, non basta vitto, alloggio, cure sanitarie, telefonino, antenne satellitari e assistenza legale gratis. Per i migranti, adesso, anche le navi per la quarantena che a Lampedusa sono già cinque. Ma ci saranno le "coperture"? Ogni volta che si vuole dare qualcosa agli italiani la Corte dei Conti dice che "mancano le coperture". Per i clandestini, invece, i soldi abbondano sempre?

 

Ulisse Greco

 

Lettera 17

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, l'Unione Europea acquisterà 1,5 miliardi di dosi di vaccino anti-covid. Ma se siamo meno di 450 milioni, a chi serviranno l'altro miliardo e rotti di dosi?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 18

Caro Dago, Instagram, Francesco Totti reagisce ai complimenti che un follower rivolge alla figlia Chanel, 13 anni, finita tra mille polemiche in copertina sul settimanale Gente in costume da bagno: "Pietro ti piace mia figlia?  Ti sfondo Pietro, non scherziamo. Sono geloso, lei è mia". Oh, ma è scandaloso. In epoca politically correct un linguaggio così violento!

 

Rocco Casalino Marina La Rosa

 

Lettera 19

Buongiorno Dago, devo farti una confessione, il virus mi ha aperto la mente e ho scoperto di essere milionario asintomatico! Oggi vado in banca a ritirare tutto e mi trasferisco ai Caraibi, ma continuerò a seguirti.

Vinicio

 

Lettera 20

Caro Dago, scuola, Di Maio difende l'operato della ministra Azzolina. Sarà. Ma a noi non sembra avere un'abbronzatura adeguata.

LUCIA AZZOLINA

 

Stef

 

Lettera 21

Caro Dago, Stati Uniti, Donald Trump: "Violenza come a Portland si ferma solo con la forza". Può darsi. Di certo non si ferma con uno sbadiglio di "Sleepy" Joe Biden.

 

Gripp

 

Lettera 22

Dago darling, alle 12 di ogni domenica, i tre canali di News h.24 si collegavano col Vaticano per diffondere in diretta l'Angelus del Santo Padre. Da un po', il berlusconico TGCom24 non si collega più. Cosa c'é sotto?

 

Questione di soldi o di tacita scomunica verso il nostro "tycoon" che ora sta diventando un altro "salvatore della patria" o altro ancora che il popolo bue non deve sapere? Comunque ho notato che in Vaticano impera sempre la misoginia. Infatti anche il coretto che risponde alla preghiere del Papa in latino é tutto composto da voci maschili.

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

 

Strano che nemmeno due grandi vecchi giornalisti e fondatori "as different as" Eugenio Scalfari e Roberto d'Agostino, "elettori" (o sostenitori che dir si voglia) di Francesco e dei suoi gattopardeschi "change", non se ne siano accorti. Pax vobiscum

Natalie Paav

 

 

assembramenti per il test d'ingresso a medicina alla fiera di roma 2

 

Vesna

 

Lettera 23

Buongiorno signor Roberto,

sono un suo fedele lettore e, ammirando la sua professionalità, il coraggio e la volontà di essere indipendente ed obiettivo, mi permetto di rivolgermi a lei.

 

Il 3 settembre si dovrebbe tenere il test di ammissione alle facoltà di Medicina.

Essendo l'unico per ogni anno, i ragazzi che si fossero iscritti secondo lei, in caso di sospetta positività al Covid, si presenteranno a sostenerlo o staranno, nel dubbio, prudentemente in autoisolamento?

 

migranti sbarcano a lampedusa

Quanti non faranno il tampone, pur nel dubbio, per non giocarsi questa chanche?

Coloro che invece fossero risultati positivi dovranno buttare un intero anno di preparazione al test e di vita?

 

Quale sarà il rischio che correranno i ragazzi presenti al testi nelle varie sedi, alla luce dei dati di questi giorni?

 

gaetano manfredi ministro della ricerca

Per il ministro dell'università, che ha scelto un basso profilo, pare che vada tutto bene.

Anche Mario Draghi sostiene che bisogna investire e credere nei giovani e il governo. Consapevoli del fatto che già fra 5 anni mancheranno 45000 medici di famiglia e già ora mancano pediatri,chirurghi, anestesisti, ginecologi e tanti altri specialisti, anzichè pianificare interventi per risolvere questo grave problema, mantiene il numero chiuso in un settore che creerebbe parecchi posti di lavoro e sarebbe una garanzia per tutti noi.

Saremo costretti ad assumere medici dagli altri paesi dell'UE.

 

Italia coronavirus

In palese violazione del principio costituzionale che garantisce il diritto allo studio, utilizzano test, a detta di tutti non in grado di selezionare coloro che sicuramente sarebbero degli ottimi medici, un test che molti laureati in Medicina ammettono che non sarebbero in grado di superare pur avendo una ottima cultura ed essendo affermati e stimati specialisti. Insomma una sorta di lotteria, ed allora tanto vale sorteggiarli.

 

Eppure con le lezioni online, ben realizzate, si potrebbero abbattere i costi, dare una possibilità a tutti coloro che desiderano diventare medici, consapevoli che la selezione dei migliori e più motivati avverrà in itinere, esattamente come avveniva prima.

CORONAVIRUS ITALIA

La prego, quanto meno, di prendere in considerazone quanto le scrivo e, se lo ritiene opportuno, di scrivere un articolo per denunciare tale assurdità, per offrire ai nostri giovani una possibilità di un futuro migliore.

Confidando in lei, le porgo

Cordiali saluti.

 

PS Le chiedo cortesemente di non pubblicare il mio nome per una sola ragione: io sono solo un portavoce del senso di ingiustizia che colgo, in merito a ciò, in tanti ragazzi\e, genitori ed anche in molti medici.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”