test concorso medicina esame

POSTA! –  IL 3 SETTEMBRE SI DOVREBBE TENERE IL TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ DI MEDICINA. QUANTI DEI RAGAZZI CHE SI SONO ISCRITTI, IN CASO DI SOSPETTA POSITIVITÀ AL COVID, SI PRESENTERANNO A SOSTENERLO O STARANNO, PRUDENTEMENTE, IN AUTOISOLAMENTO? QUANTI NON FARANNO IL TAMPONE, PUR NEL DUBBIO, PER NON GIOCARSI QUESTA CHANCHE?  COLORO CHE INVECE FOSSERO RISULTATI POSITIVI DOVRANNO BUTTARE UN INTERO ANNO DI PREPARAZIONE AL TEST E DI VITA?

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

Lettera 1

Sulfureo Dagospia,

il Pil crolla del 12,8%. Mai così male dal 1995. “Andrà tutto bene”, dicevano. Insomma…

 

Gianpaolo Martini

 

Lettera 2

Caro Dago, la fortuna è cieca, ma il virus ci vede benissimo! Non riesco altrimenti a spiegarmi perchè colpisce solo alcuni assembramenti, mentre ne tralascia altri...

Ivan

 

Lettera 3

yacht stracolmo di gente in sardegna 2

Caro Dago, coronavirus, riuscirà il Tour de France ad arrivare fino in fondo? Se i corridori seguono l'esempio di Coppi e Bartali con la famosa borraccia, certo che no!

 

Tony Gal

 

Lettera 4

Dagovski,

 

Quindi ci aspetta un autunno con 2 milioni di persone in piazza. O negli ospedali.

Buon rientro a tutti.

 

Aigor

 

Lettera 5

CORONAVIRUS SCUOLA

Caro Dago, coronavirus e scuola. Pare che in Italia il personale docente sia piuttosto anzianotto e malaticcio. Non è che dalla ripresa delle lezioni speri di trarne vantaggio soprattutto l'Inps?

 

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, in Italia il Pil cala del 12,8% nel secondo trimestre, peggio delle stime. Qualcuno allerti il 118! Rischio di colpo apoplettico per il ministro Roberto Gualtieri che sull'argomento vantava sempre un grande ottimismo.

 

LECLERC

Maxmin

 

 

Lettera 7

Caro Dago,

Sprofondo rossa, quando scopriremo un bel giorno che fare i furbi non ripaga? Davide

 

 

Lettera 8

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Caro Dago,

 

ecco uno dei peggiori esempi da cui capire la mentalità Italiana estremamente maschilista, ed anche un po' malata.  Totti che risponde, parlando di sua figlia, "non scherziamo, sono GELOSO, lei é MIA"

 

Non sorprendiamoci perciò dei tanti femminicidi e di come le donne vengono trattate in Italia, quando un padre parla di una figlia come di una proprietà. Eppoi, geloso di cosa? Suona quasi incestuoso.

 

 

luigi di maio abbronzato – meme. 10

Purtroppo nessuno sottolinea questo aspetto, ma é davvero disgustoso ed in un paese normale adesso ci sarebbe una shit storm contro quel ex calciatore.

 

Iri Della Luna

 

Lettera 9

Caro dago come mai i grillini non fanno campagna per  la "loro" battaglia sul taglio dei parlamentari? Dove è finita la carica che avevano contro TAV e TAV? (Poi rimangiata convenienza).

 

Forse è subentrata la consapevolezza che al prossimo giro le poltrone disponibili non saranno più 300 ma al massimo una trentina a disposizione dei capataz al

terzo mandato, quindi meglio sperare nel "no".

conte lamorgese

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, il premier Conte e la ministra Lamorgese hanno deciso di ricorrere all'utilizzo di altre tre navi, in aggiunta alle due già operanti, per la sorveglianza sanitaria dei migranti irregolari in arrivo a Lampedusa.

 

Ma ci fanno o ci sono? 5, 50 o 100 navi non cambia nulla. Ong e scafisti porteranno sempre mille clandestini in più di quelli che sono i posti disponibili in modo da obbligare il Governo ad adeguarsi alle richieste   Quando incontri il pollo è doveroso spennarlo.

 

Max A.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Lettera 11

Caro Dago, quanto dura Conte ? Sempre troppo. Nella prima repubblica furono inventate le "convergenze parallele", ora nella quarta repubblica (quella da quarto mondo) siamo al "distanziamento SOCIALE": si badi bene, non "distanziamento FISICO". Dalla prima e alla quarta repubblica poco è cambiato: va sempre per la maggiore una folle contraddizione in termini.   Cincinnato 1945

 

Lettera 12

donald trump tra donald r e melania

Trump potra' imporsi come garante di "legge ed ordine" se ci saranno continui disordini con saccheggi, ma se ci saranno solo scontri tra fazioni, sara' visto come partigiano e fomentatore.

 

Lettera 13

Degni di ammirazione, questi anziani giornalisti italiani! Nutrono piccioni, sparano corbellerie, si agitano se qualcuno non riconosce la loro ridicola giacchetta di marca, portano pantaloni ascellari (come ogni vecchio con problemi di prostata dovrebbe), e vivono serenamente, per quel che possono, il loro lungo addio, cercando di apparire il più possibile, in barba alla decenza e al buon senso.

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

Avercene, di intellettuali come loro!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago,  Marina La Rosa su Rocco Casalino ai tempi del Grande Fratello: "Con Rocco parlavamo di omosessualità, lui sosteneva di non esserlo. Non era pronto". La conferma che gay non si nasce ma si diventa: Elton John, Alessandro Cecchi Paone, Eva Grimaldi...

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

luigi di maio abbronzato – meme. 8

Caro Dagos, a sentire a la Lamorgese e a ruota, chi ha l'unico pensiero all'immigrazione, da Boldrini che accoglierebbe tutti i clandestini e senza l'emergenza agraria fasulla della Bellanova attira-clandestini a Lerner che dà del fascista a chiunque voglia respingere anche solo i clandestini con covid da sbarco, che il virus è clandestino e nomade pur esso, gli arrivi estivi sono dovuti alla crisi economica in cui versa il Maghreb.

 

Quindi, se la crisi a casa loro finisce, se ne vanno disciplinatamente e ringraziando? Al contrario, questi sbarcati senza il visto di naufraghi danno l'impressione che non se ne andranno manco se la crisi in corso da noi peggiora.

Raider

Il disegno di Banksy sulla nave Louise Michel

 

Lettera 16

Caro Dago, non basta vitto, alloggio, cure sanitarie, telefonino, antenne satellitari e assistenza legale gratis. Per i migranti, adesso, anche le navi per la quarantena che a Lampedusa sono già cinque. Ma ci saranno le "coperture"? Ogni volta che si vuole dare qualcosa agli italiani la Corte dei Conti dice che "mancano le coperture". Per i clandestini, invece, i soldi abbondano sempre?

 

Ulisse Greco

 

Lettera 17

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, l'Unione Europea acquisterà 1,5 miliardi di dosi di vaccino anti-covid. Ma se siamo meno di 450 milioni, a chi serviranno l'altro miliardo e rotti di dosi?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 18

Caro Dago, Instagram, Francesco Totti reagisce ai complimenti che un follower rivolge alla figlia Chanel, 13 anni, finita tra mille polemiche in copertina sul settimanale Gente in costume da bagno: "Pietro ti piace mia figlia?  Ti sfondo Pietro, non scherziamo. Sono geloso, lei è mia". Oh, ma è scandaloso. In epoca politically correct un linguaggio così violento!

 

Rocco Casalino Marina La Rosa

 

Lettera 19

Buongiorno Dago, devo farti una confessione, il virus mi ha aperto la mente e ho scoperto di essere milionario asintomatico! Oggi vado in banca a ritirare tutto e mi trasferisco ai Caraibi, ma continuerò a seguirti.

Vinicio

 

Lettera 20

Caro Dago, scuola, Di Maio difende l'operato della ministra Azzolina. Sarà. Ma a noi non sembra avere un'abbronzatura adeguata.

LUCIA AZZOLINA

 

Stef

 

Lettera 21

Caro Dago, Stati Uniti, Donald Trump: "Violenza come a Portland si ferma solo con la forza". Può darsi. Di certo non si ferma con uno sbadiglio di "Sleepy" Joe Biden.

 

Gripp

 

Lettera 22

Dago darling, alle 12 di ogni domenica, i tre canali di News h.24 si collegavano col Vaticano per diffondere in diretta l'Angelus del Santo Padre. Da un po', il berlusconico TGCom24 non si collega più. Cosa c'é sotto?

 

Questione di soldi o di tacita scomunica verso il nostro "tycoon" che ora sta diventando un altro "salvatore della patria" o altro ancora che il popolo bue non deve sapere? Comunque ho notato che in Vaticano impera sempre la misoginia. Infatti anche il coretto che risponde alla preghiere del Papa in latino é tutto composto da voci maschili.

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

 

Strano che nemmeno due grandi vecchi giornalisti e fondatori "as different as" Eugenio Scalfari e Roberto d'Agostino, "elettori" (o sostenitori che dir si voglia) di Francesco e dei suoi gattopardeschi "change", non se ne siano accorti. Pax vobiscum

Natalie Paav

 

 

assembramenti per il test d'ingresso a medicina alla fiera di roma 2

 

Vesna

 

Lettera 23

Buongiorno signor Roberto,

sono un suo fedele lettore e, ammirando la sua professionalità, il coraggio e la volontà di essere indipendente ed obiettivo, mi permetto di rivolgermi a lei.

 

Il 3 settembre si dovrebbe tenere il test di ammissione alle facoltà di Medicina.

Essendo l'unico per ogni anno, i ragazzi che si fossero iscritti secondo lei, in caso di sospetta positività al Covid, si presenteranno a sostenerlo o staranno, nel dubbio, prudentemente in autoisolamento?

 

migranti sbarcano a lampedusa

Quanti non faranno il tampone, pur nel dubbio, per non giocarsi questa chanche?

Coloro che invece fossero risultati positivi dovranno buttare un intero anno di preparazione al test e di vita?

 

Quale sarà il rischio che correranno i ragazzi presenti al testi nelle varie sedi, alla luce dei dati di questi giorni?

 

gaetano manfredi ministro della ricerca

Per il ministro dell'università, che ha scelto un basso profilo, pare che vada tutto bene.

Anche Mario Draghi sostiene che bisogna investire e credere nei giovani e il governo. Consapevoli del fatto che già fra 5 anni mancheranno 45000 medici di famiglia e già ora mancano pediatri,chirurghi, anestesisti, ginecologi e tanti altri specialisti, anzichè pianificare interventi per risolvere questo grave problema, mantiene il numero chiuso in un settore che creerebbe parecchi posti di lavoro e sarebbe una garanzia per tutti noi.

Saremo costretti ad assumere medici dagli altri paesi dell'UE.

 

Italia coronavirus

In palese violazione del principio costituzionale che garantisce il diritto allo studio, utilizzano test, a detta di tutti non in grado di selezionare coloro che sicuramente sarebbero degli ottimi medici, un test che molti laureati in Medicina ammettono che non sarebbero in grado di superare pur avendo una ottima cultura ed essendo affermati e stimati specialisti. Insomma una sorta di lotteria, ed allora tanto vale sorteggiarli.

 

Eppure con le lezioni online, ben realizzate, si potrebbero abbattere i costi, dare una possibilità a tutti coloro che desiderano diventare medici, consapevoli che la selezione dei migliori e più motivati avverrà in itinere, esattamente come avveniva prima.

CORONAVIRUS ITALIA

La prego, quanto meno, di prendere in considerazone quanto le scrivo e, se lo ritiene opportuno, di scrivere un articolo per denunciare tale assurdità, per offrire ai nostri giovani una possibilità di un futuro migliore.

Confidando in lei, le porgo

Cordiali saluti.

 

PS Le chiedo cortesemente di non pubblicare il mio nome per una sola ragione: io sono solo un portavoce del senso di ingiustizia che colgo, in merito a ciò, in tanti ragazzi\e, genitori ed anche in molti medici.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...