donna mangia baguette pompino

POSTA! – UNESCO, LA BAGUETTE FRANCESE DIVENTA PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ. PER QUALE USO? – CARO DAGO, MATTARELLA: “LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE È CENTRALE NEL PNRR”. LOTTA A PIÙ NON POS?

LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Regionali Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in apertura del Pd". Ha provato a sistemarsi col sacco a pelo davanti al Nazareno?

Pop Cop

 

Lettera 2

Esimio Dago,

anni e anni di finanziamenti pubblici, bilanci taroccati, operazioni finanziarie "creative", sovraesposizione mediatica, vita nel lusso. A parte la diversa pigmentazione, che differenza c'è tra la famiglia Soumahoro e la famiglia Agnelli?

Bobo

luigi di maio giuseppe conte meme by carli

 

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte che vorrebbe riciclarsi politico e in un lontano futuro leader politico, ha prima votato I decreti Salvini, poi i decreti che li annullavano, nel 2018 ha firmato il condono su Ischia.

Ma lui sostiene sempre di non essere stato lui, ed è vero! All'epoca era telecomandato da...Di Maio.

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il Fmi afferma che "metà dell'Ue il prossimo anno sarà in recessione così come un terzo del mondo". Quindi, se la matematica non è un'opinione, il resto del mondo - da dove ci arrivano orde di migranti che fuggono da fame, guerra e povertà - sta messo meglio di noi: solo il 33,33% in recessione contro il nostro 50%!

Nino Pecchiari

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 5

Lettera 5

Caro Dago, Mattarella: "La lotta all'evasione fiscale è centrale nel Pnrr". Lotta a più non Pos?

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, è possibile che tutto il cancan sollevato attorno all'on.Soumahoro  dipenda dal fatto che sia nero; ma è altrettanto possibile che, se non fosse stato nero, non sarebbe stato candidato - pardon nominato - in Parlamento. Infatti, proprio per questo, è stato scelto come icona ideale da portare in processione nel giro delle Sette Chiese mediatiche a ricevere dai suoi Santi Protettori la benedizione ed il viatico per ascendere al Santuario più alto delle nostre istituzioni.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Denis Akalin mi ha commosso, con le Sue alate parole dedicate al Dr. Andrea Agnelli, manager eccelso come tutta la Sua genia, e Suo compagno:

“Solo io e te sapremo tutti i sacrifici che hai fatto, tutti gli sforzi che ci hai messo…”.

(Magari lo sa anche Francesco Calvo, che faceva il responsabile marketing nella Juve, ed era il marito).

E ancora:

“Mi chiedo sempre cosa amo di più di te ed io rispondo sempre come lavori”

Anche Calvo dicono lo ami per come fa il suo lavoro, con annessi e connessi.

Giuseppe Tubi

 

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

Lettera 8

Ma i tifosi della Juve sono indagati per concorso esterno?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago la commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9% e alla luce di ciò vi posso dire che siamo al sicuro per questo inverno". Attenta! Che se arriva un inverno come quello del 1929 poi rimedia una figuraccia simile a quella della Lagarde sull'inflazione!

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, le vestali del femminismo Boldrini, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata, sempre pronte ad urlare quando una loro complice di sinistra viene appena sfiorata non da un insulto ma un semplice apprezzamento un pochino fuori luogo, sono state in silenzio sugli insulti e minacce lanciate dalle "signore" che partecipavano a cortei contro la violenza alle donne (pensa te!) alla Meloni. Viene il dubbio che oltre che complici le vestali siano anche le istigatrici di tale violenza...

FB

michela murgia

 

Lettera 11

Caro Dago, quando uno vuole fare il predicatore dovrebbe per lo meno assicurarsi di non avere il culo sporco.

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, nuovo balzo dei ricoveri: in una settimana +19,5%

C'è in giro un sacco di gente che tossisce, non solo senza mascherina ma senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca. Durante la stagione invernale bisognerebbe reintrodurre l'obbligo di mascherina in negozi e supermercati almeno fino a febbraio. Anche contro la normale influenza. Piccola fastidio, grande vantaggio.

F.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, La Juventus ha preso Cristiano Ronaldo e rischia di finire in B. L'Alleanza Verdi e Sinistra ha preso Aboubakar Soumahoro ed è finita nel ridicolo.

P.T.

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 1

Lettera 14

Caro Dago,

ha ragione l* Murgia. Meloni ormai Premier non è più un cittadino qualunque. L’offesa di Saviano è ora vilipendio contro il Premier! Meglio così?

 

Seriamente io penso avesse ragione Saviano in quel monologo, ma non bisogna essere ipocriti. Se usi parole forti, ti prendi anche le possibili denunce per aver usato un linguaggio poco edulcorato. Sta all’intelligenza dell’altra parte non intasare le forze dell’ordine e i tribunali con queste quisquilie.

Saluti dalla bastarda (non è che se la sia presa Meloni per via della vicenda sua famigliare? Bastardo d’altronde Significa in origine “figlio non legittimo”),

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago, Unesco, la baguette francese diventa patrimonio immateriale dell'umanità. Per quale uso?

Lino

 

makram akrout ha vinto il premio di miglior baguette di parigi 3

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Mosca nomina nuovo direttore della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ma Zelensky non aveva detto che i russi se ne stavano andando? Ah. dev'essere come l'annuncio "Siamo in grado di vincere, stiamo vincendo, l'importante è superare l'inverno": una presa per i fondelli.

Tony Gal

 

Lettera 17

Caro Dago, Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in qualche apertura da parte del Pd". Ma dai, come si fa? Ha fatto il presidente della Rai, il Ministro dell'istruzione dell'Università e della ricerca, il sindaco di Milano, l'assessore al Welfare e il vice presidente della Regione sempre per il centrodestra e ora spera nell'apertura del Pd?!?

Tas

 

Lettera 18

riscaldamento globale 1

Può capitare che un lapsus ci faccia dimenticare il primo verso di una poesia, come è capitato a me con “La cavalla storna” di Pascoli. Il cellulare è scarico e noi siamo disperati; sembra che senza quel verso non solo la poesia, ma la giornata, non possa continuare. Quel capriccio diventa un tarlo: non riusciamo a pensare ad altro, non ci resta che consultare una libreria, che per fortuna rispetto alle biblioteche pubbliche, sono aperte e gratuite tutti i giorni fino a tarda sera. Ora, il mio è un piccolo esempio, ma spesso dimentichiamo parole, significati, luoghi, foto, date e ricorrenze, e soltanto i libri possiamo aiutarci; pertanto, vista la facilità di consultare le librerie e la difficoltà di entrare nelle biblioteche, non si potrebbe mitigare con un accordo virtuoso pubblico-privato, che consenta l'ingresso nelle biblioteche pubbliche tutti i giorni della settimana con orari fino a tarda sera?

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 19

riscaldamento globale

Caro Dago, meteo, mai così tanta neve a Novembre nell'Emisfero Nord come quest'anno: lo rivelano tutti i dati satellitari e le stime dell'agenzia americana NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). La neve sta occupando praticamente tutto il territorio di Russia, Canada, Alaska e buona parte di Scandinavia ed Europa orientale. Si tratta del record assoluto da quando esistono i rilevamenti, e cioè dal 1967. Con buona pace del mitico cambiamento climatico. Forse è il caso di rivedere un po' la propaganda catastrofista.

riscaldamento globaleDANILO TONINELLI E IL RISCALDAMENTO GLOBALE

J.N.

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?