donna mangia baguette pompino

POSTA! – UNESCO, LA BAGUETTE FRANCESE DIVENTA PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ. PER QUALE USO? – CARO DAGO, MATTARELLA: “LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE È CENTRALE NEL PNRR”. LOTTA A PIÙ NON POS?

LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Regionali Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in apertura del Pd". Ha provato a sistemarsi col sacco a pelo davanti al Nazareno?

Pop Cop

 

Lettera 2

Esimio Dago,

anni e anni di finanziamenti pubblici, bilanci taroccati, operazioni finanziarie "creative", sovraesposizione mediatica, vita nel lusso. A parte la diversa pigmentazione, che differenza c'è tra la famiglia Soumahoro e la famiglia Agnelli?

Bobo

luigi di maio giuseppe conte meme by carli

 

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte che vorrebbe riciclarsi politico e in un lontano futuro leader politico, ha prima votato I decreti Salvini, poi i decreti che li annullavano, nel 2018 ha firmato il condono su Ischia.

Ma lui sostiene sempre di non essere stato lui, ed è vero! All'epoca era telecomandato da...Di Maio.

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il Fmi afferma che "metà dell'Ue il prossimo anno sarà in recessione così come un terzo del mondo". Quindi, se la matematica non è un'opinione, il resto del mondo - da dove ci arrivano orde di migranti che fuggono da fame, guerra e povertà - sta messo meglio di noi: solo il 33,33% in recessione contro il nostro 50%!

Nino Pecchiari

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 5

Lettera 5

Caro Dago, Mattarella: "La lotta all'evasione fiscale è centrale nel Pnrr". Lotta a più non Pos?

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, è possibile che tutto il cancan sollevato attorno all'on.Soumahoro  dipenda dal fatto che sia nero; ma è altrettanto possibile che, se non fosse stato nero, non sarebbe stato candidato - pardon nominato - in Parlamento. Infatti, proprio per questo, è stato scelto come icona ideale da portare in processione nel giro delle Sette Chiese mediatiche a ricevere dai suoi Santi Protettori la benedizione ed il viatico per ascendere al Santuario più alto delle nostre istituzioni.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Denis Akalin mi ha commosso, con le Sue alate parole dedicate al Dr. Andrea Agnelli, manager eccelso come tutta la Sua genia, e Suo compagno:

“Solo io e te sapremo tutti i sacrifici che hai fatto, tutti gli sforzi che ci hai messo…”.

(Magari lo sa anche Francesco Calvo, che faceva il responsabile marketing nella Juve, ed era il marito).

E ancora:

“Mi chiedo sempre cosa amo di più di te ed io rispondo sempre come lavori”

Anche Calvo dicono lo ami per come fa il suo lavoro, con annessi e connessi.

Giuseppe Tubi

 

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

Lettera 8

Ma i tifosi della Juve sono indagati per concorso esterno?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago la commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9% e alla luce di ciò vi posso dire che siamo al sicuro per questo inverno". Attenta! Che se arriva un inverno come quello del 1929 poi rimedia una figuraccia simile a quella della Lagarde sull'inflazione!

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, le vestali del femminismo Boldrini, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata, sempre pronte ad urlare quando una loro complice di sinistra viene appena sfiorata non da un insulto ma un semplice apprezzamento un pochino fuori luogo, sono state in silenzio sugli insulti e minacce lanciate dalle "signore" che partecipavano a cortei contro la violenza alle donne (pensa te!) alla Meloni. Viene il dubbio che oltre che complici le vestali siano anche le istigatrici di tale violenza...

FB

michela murgia

 

Lettera 11

Caro Dago, quando uno vuole fare il predicatore dovrebbe per lo meno assicurarsi di non avere il culo sporco.

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, nuovo balzo dei ricoveri: in una settimana +19,5%

C'è in giro un sacco di gente che tossisce, non solo senza mascherina ma senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca. Durante la stagione invernale bisognerebbe reintrodurre l'obbligo di mascherina in negozi e supermercati almeno fino a febbraio. Anche contro la normale influenza. Piccola fastidio, grande vantaggio.

F.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, La Juventus ha preso Cristiano Ronaldo e rischia di finire in B. L'Alleanza Verdi e Sinistra ha preso Aboubakar Soumahoro ed è finita nel ridicolo.

P.T.

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 1

Lettera 14

Caro Dago,

ha ragione l* Murgia. Meloni ormai Premier non è più un cittadino qualunque. L’offesa di Saviano è ora vilipendio contro il Premier! Meglio così?

 

Seriamente io penso avesse ragione Saviano in quel monologo, ma non bisogna essere ipocriti. Se usi parole forti, ti prendi anche le possibili denunce per aver usato un linguaggio poco edulcorato. Sta all’intelligenza dell’altra parte non intasare le forze dell’ordine e i tribunali con queste quisquilie.

Saluti dalla bastarda (non è che se la sia presa Meloni per via della vicenda sua famigliare? Bastardo d’altronde Significa in origine “figlio non legittimo”),

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago, Unesco, la baguette francese diventa patrimonio immateriale dell'umanità. Per quale uso?

Lino

 

makram akrout ha vinto il premio di miglior baguette di parigi 3

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Mosca nomina nuovo direttore della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ma Zelensky non aveva detto che i russi se ne stavano andando? Ah. dev'essere come l'annuncio "Siamo in grado di vincere, stiamo vincendo, l'importante è superare l'inverno": una presa per i fondelli.

Tony Gal

 

Lettera 17

Caro Dago, Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in qualche apertura da parte del Pd". Ma dai, come si fa? Ha fatto il presidente della Rai, il Ministro dell'istruzione dell'Università e della ricerca, il sindaco di Milano, l'assessore al Welfare e il vice presidente della Regione sempre per il centrodestra e ora spera nell'apertura del Pd?!?

Tas

 

Lettera 18

riscaldamento globale 1

Può capitare che un lapsus ci faccia dimenticare il primo verso di una poesia, come è capitato a me con “La cavalla storna” di Pascoli. Il cellulare è scarico e noi siamo disperati; sembra che senza quel verso non solo la poesia, ma la giornata, non possa continuare. Quel capriccio diventa un tarlo: non riusciamo a pensare ad altro, non ci resta che consultare una libreria, che per fortuna rispetto alle biblioteche pubbliche, sono aperte e gratuite tutti i giorni fino a tarda sera. Ora, il mio è un piccolo esempio, ma spesso dimentichiamo parole, significati, luoghi, foto, date e ricorrenze, e soltanto i libri possiamo aiutarci; pertanto, vista la facilità di consultare le librerie e la difficoltà di entrare nelle biblioteche, non si potrebbe mitigare con un accordo virtuoso pubblico-privato, che consenta l'ingresso nelle biblioteche pubbliche tutti i giorni della settimana con orari fino a tarda sera?

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 19

riscaldamento globale

Caro Dago, meteo, mai così tanta neve a Novembre nell'Emisfero Nord come quest'anno: lo rivelano tutti i dati satellitari e le stime dell'agenzia americana NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). La neve sta occupando praticamente tutto il territorio di Russia, Canada, Alaska e buona parte di Scandinavia ed Europa orientale. Si tratta del record assoluto da quando esistono i rilevamenti, e cioè dal 1967. Con buona pace del mitico cambiamento climatico. Forse è il caso di rivedere un po' la propaganda catastrofista.

riscaldamento globaleDANILO TONINELLI E IL RISCALDAMENTO GLOBALE

J.N.

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO