donna mangia baguette pompino

POSTA! – UNESCO, LA BAGUETTE FRANCESE DIVENTA PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ. PER QUALE USO? – CARO DAGO, MATTARELLA: “LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE È CENTRALE NEL PNRR”. LOTTA A PIÙ NON POS?

LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Regionali Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in apertura del Pd". Ha provato a sistemarsi col sacco a pelo davanti al Nazareno?

Pop Cop

 

Lettera 2

Esimio Dago,

anni e anni di finanziamenti pubblici, bilanci taroccati, operazioni finanziarie "creative", sovraesposizione mediatica, vita nel lusso. A parte la diversa pigmentazione, che differenza c'è tra la famiglia Soumahoro e la famiglia Agnelli?

Bobo

luigi di maio giuseppe conte meme by carli

 

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte che vorrebbe riciclarsi politico e in un lontano futuro leader politico, ha prima votato I decreti Salvini, poi i decreti che li annullavano, nel 2018 ha firmato il condono su Ischia.

Ma lui sostiene sempre di non essere stato lui, ed è vero! All'epoca era telecomandato da...Di Maio.

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il Fmi afferma che "metà dell'Ue il prossimo anno sarà in recessione così come un terzo del mondo". Quindi, se la matematica non è un'opinione, il resto del mondo - da dove ci arrivano orde di migranti che fuggono da fame, guerra e povertà - sta messo meglio di noi: solo il 33,33% in recessione contro il nostro 50%!

Nino Pecchiari

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 5

Lettera 5

Caro Dago, Mattarella: "La lotta all'evasione fiscale è centrale nel Pnrr". Lotta a più non Pos?

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, è possibile che tutto il cancan sollevato attorno all'on.Soumahoro  dipenda dal fatto che sia nero; ma è altrettanto possibile che, se non fosse stato nero, non sarebbe stato candidato - pardon nominato - in Parlamento. Infatti, proprio per questo, è stato scelto come icona ideale da portare in processione nel giro delle Sette Chiese mediatiche a ricevere dai suoi Santi Protettori la benedizione ed il viatico per ascendere al Santuario più alto delle nostre istituzioni.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Denis Akalin mi ha commosso, con le Sue alate parole dedicate al Dr. Andrea Agnelli, manager eccelso come tutta la Sua genia, e Suo compagno:

“Solo io e te sapremo tutti i sacrifici che hai fatto, tutti gli sforzi che ci hai messo…”.

(Magari lo sa anche Francesco Calvo, che faceva il responsabile marketing nella Juve, ed era il marito).

E ancora:

“Mi chiedo sempre cosa amo di più di te ed io rispondo sempre come lavori”

Anche Calvo dicono lo ami per come fa il suo lavoro, con annessi e connessi.

Giuseppe Tubi

 

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

Lettera 8

Ma i tifosi della Juve sono indagati per concorso esterno?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago la commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9% e alla luce di ciò vi posso dire che siamo al sicuro per questo inverno". Attenta! Che se arriva un inverno come quello del 1929 poi rimedia una figuraccia simile a quella della Lagarde sull'inflazione!

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, le vestali del femminismo Boldrini, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata, sempre pronte ad urlare quando una loro complice di sinistra viene appena sfiorata non da un insulto ma un semplice apprezzamento un pochino fuori luogo, sono state in silenzio sugli insulti e minacce lanciate dalle "signore" che partecipavano a cortei contro la violenza alle donne (pensa te!) alla Meloni. Viene il dubbio che oltre che complici le vestali siano anche le istigatrici di tale violenza...

FB

michela murgia

 

Lettera 11

Caro Dago, quando uno vuole fare il predicatore dovrebbe per lo meno assicurarsi di non avere il culo sporco.

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, nuovo balzo dei ricoveri: in una settimana +19,5%

C'è in giro un sacco di gente che tossisce, non solo senza mascherina ma senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca. Durante la stagione invernale bisognerebbe reintrodurre l'obbligo di mascherina in negozi e supermercati almeno fino a febbraio. Anche contro la normale influenza. Piccola fastidio, grande vantaggio.

F.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, La Juventus ha preso Cristiano Ronaldo e rischia di finire in B. L'Alleanza Verdi e Sinistra ha preso Aboubakar Soumahoro ed è finita nel ridicolo.

P.T.

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 1

Lettera 14

Caro Dago,

ha ragione l* Murgia. Meloni ormai Premier non è più un cittadino qualunque. L’offesa di Saviano è ora vilipendio contro il Premier! Meglio così?

 

Seriamente io penso avesse ragione Saviano in quel monologo, ma non bisogna essere ipocriti. Se usi parole forti, ti prendi anche le possibili denunce per aver usato un linguaggio poco edulcorato. Sta all’intelligenza dell’altra parte non intasare le forze dell’ordine e i tribunali con queste quisquilie.

Saluti dalla bastarda (non è che se la sia presa Meloni per via della vicenda sua famigliare? Bastardo d’altronde Significa in origine “figlio non legittimo”),

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago, Unesco, la baguette francese diventa patrimonio immateriale dell'umanità. Per quale uso?

Lino

 

makram akrout ha vinto il premio di miglior baguette di parigi 3

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Mosca nomina nuovo direttore della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ma Zelensky non aveva detto che i russi se ne stavano andando? Ah. dev'essere come l'annuncio "Siamo in grado di vincere, stiamo vincendo, l'importante è superare l'inverno": una presa per i fondelli.

Tony Gal

 

Lettera 17

Caro Dago, Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in qualche apertura da parte del Pd". Ma dai, come si fa? Ha fatto il presidente della Rai, il Ministro dell'istruzione dell'Università e della ricerca, il sindaco di Milano, l'assessore al Welfare e il vice presidente della Regione sempre per il centrodestra e ora spera nell'apertura del Pd?!?

Tas

 

Lettera 18

riscaldamento globale 1

Può capitare che un lapsus ci faccia dimenticare il primo verso di una poesia, come è capitato a me con “La cavalla storna” di Pascoli. Il cellulare è scarico e noi siamo disperati; sembra che senza quel verso non solo la poesia, ma la giornata, non possa continuare. Quel capriccio diventa un tarlo: non riusciamo a pensare ad altro, non ci resta che consultare una libreria, che per fortuna rispetto alle biblioteche pubbliche, sono aperte e gratuite tutti i giorni fino a tarda sera. Ora, il mio è un piccolo esempio, ma spesso dimentichiamo parole, significati, luoghi, foto, date e ricorrenze, e soltanto i libri possiamo aiutarci; pertanto, vista la facilità di consultare le librerie e la difficoltà di entrare nelle biblioteche, non si potrebbe mitigare con un accordo virtuoso pubblico-privato, che consenta l'ingresso nelle biblioteche pubbliche tutti i giorni della settimana con orari fino a tarda sera?

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 19

riscaldamento globale

Caro Dago, meteo, mai così tanta neve a Novembre nell'Emisfero Nord come quest'anno: lo rivelano tutti i dati satellitari e le stime dell'agenzia americana NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). La neve sta occupando praticamente tutto il territorio di Russia, Canada, Alaska e buona parte di Scandinavia ed Europa orientale. Si tratta del record assoluto da quando esistono i rilevamenti, e cioè dal 1967. Con buona pace del mitico cambiamento climatico. Forse è il caso di rivedere un po' la propaganda catastrofista.

riscaldamento globaleDANILO TONINELLI E IL RISCALDAMENTO GLOBALE

J.N.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO