donna mangia baguette pompino

POSTA! – UNESCO, LA BAGUETTE FRANCESE DIVENTA PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ. PER QUALE USO? – CARO DAGO, MATTARELLA: “LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE È CENTRALE NEL PNRR”. LOTTA A PIÙ NON POS?

LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Regionali Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in apertura del Pd". Ha provato a sistemarsi col sacco a pelo davanti al Nazareno?

Pop Cop

 

Lettera 2

Esimio Dago,

anni e anni di finanziamenti pubblici, bilanci taroccati, operazioni finanziarie "creative", sovraesposizione mediatica, vita nel lusso. A parte la diversa pigmentazione, che differenza c'è tra la famiglia Soumahoro e la famiglia Agnelli?

Bobo

luigi di maio giuseppe conte meme by carli

 

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte che vorrebbe riciclarsi politico e in un lontano futuro leader politico, ha prima votato I decreti Salvini, poi i decreti che li annullavano, nel 2018 ha firmato il condono su Ischia.

Ma lui sostiene sempre di non essere stato lui, ed è vero! All'epoca era telecomandato da...Di Maio.

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, il Fmi afferma che "metà dell'Ue il prossimo anno sarà in recessione così come un terzo del mondo". Quindi, se la matematica non è un'opinione, il resto del mondo - da dove ci arrivano orde di migranti che fuggono da fame, guerra e povertà - sta messo meglio di noi: solo il 33,33% in recessione contro il nostro 50%!

Nino Pecchiari

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 5

Lettera 5

Caro Dago, Mattarella: "La lotta all'evasione fiscale è centrale nel Pnrr". Lotta a più non Pos?

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, è possibile che tutto il cancan sollevato attorno all'on.Soumahoro  dipenda dal fatto che sia nero; ma è altrettanto possibile che, se non fosse stato nero, non sarebbe stato candidato - pardon nominato - in Parlamento. Infatti, proprio per questo, è stato scelto come icona ideale da portare in processione nel giro delle Sette Chiese mediatiche a ricevere dai suoi Santi Protettori la benedizione ed il viatico per ascendere al Santuario più alto delle nostre istituzioni.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Denis Akalin mi ha commosso, con le Sue alate parole dedicate al Dr. Andrea Agnelli, manager eccelso come tutta la Sua genia, e Suo compagno:

“Solo io e te sapremo tutti i sacrifici che hai fatto, tutti gli sforzi che ci hai messo…”.

(Magari lo sa anche Francesco Calvo, che faceva il responsabile marketing nella Juve, ed era il marito).

E ancora:

“Mi chiedo sempre cosa amo di più di te ed io rispondo sempre come lavori”

Anche Calvo dicono lo ami per come fa il suo lavoro, con annessi e connessi.

Giuseppe Tubi

 

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

Lettera 8

Ma i tifosi della Juve sono indagati per concorso esterno?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago la commissaria Ue all'Energia Kadri Simson ha rassicurato che "le scorte di gas sono piene al 93,9% e alla luce di ciò vi posso dire che siamo al sicuro per questo inverno". Attenta! Che se arriva un inverno come quello del 1929 poi rimedia una figuraccia simile a quella della Lagarde sull'inflazione!

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, le vestali del femminismo Boldrini, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata, sempre pronte ad urlare quando una loro complice di sinistra viene appena sfiorata non da un insulto ma un semplice apprezzamento un pochino fuori luogo, sono state in silenzio sugli insulti e minacce lanciate dalle "signore" che partecipavano a cortei contro la violenza alle donne (pensa te!) alla Meloni. Viene il dubbio che oltre che complici le vestali siano anche le istigatrici di tale violenza...

FB

michela murgia

 

Lettera 11

Caro Dago, quando uno vuole fare il predicatore dovrebbe per lo meno assicurarsi di non avere il culo sporco.

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, nuovo balzo dei ricoveri: in una settimana +19,5%

C'è in giro un sacco di gente che tossisce, non solo senza mascherina ma senza nemmeno mettersi la mano davanti alla bocca. Durante la stagione invernale bisognerebbe reintrodurre l'obbligo di mascherina in negozi e supermercati almeno fino a febbraio. Anche contro la normale influenza. Piccola fastidio, grande vantaggio.

F.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, La Juventus ha preso Cristiano Ronaldo e rischia di finire in B. L'Alleanza Verdi e Sinistra ha preso Aboubakar Soumahoro ed è finita nel ridicolo.

P.T.

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 1

Lettera 14

Caro Dago,

ha ragione l* Murgia. Meloni ormai Premier non è più un cittadino qualunque. L’offesa di Saviano è ora vilipendio contro il Premier! Meglio così?

 

Seriamente io penso avesse ragione Saviano in quel monologo, ma non bisogna essere ipocriti. Se usi parole forti, ti prendi anche le possibili denunce per aver usato un linguaggio poco edulcorato. Sta all’intelligenza dell’altra parte non intasare le forze dell’ordine e i tribunali con queste quisquilie.

Saluti dalla bastarda (non è che se la sia presa Meloni per via della vicenda sua famigliare? Bastardo d’altronde Significa in origine “figlio non legittimo”),

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago, Unesco, la baguette francese diventa patrimonio immateriale dell'umanità. Per quale uso?

Lino

 

makram akrout ha vinto il premio di miglior baguette di parigi 3

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Mosca nomina nuovo direttore della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ma Zelensky non aveva detto che i russi se ne stavano andando? Ah. dev'essere come l'annuncio "Siamo in grado di vincere, stiamo vincendo, l'importante è superare l'inverno": una presa per i fondelli.

Tony Gal

 

Lettera 17

Caro Dago, Lombardia, Letizia Moratti: "Continuo a sperare in qualche apertura da parte del Pd". Ma dai, come si fa? Ha fatto il presidente della Rai, il Ministro dell'istruzione dell'Università e della ricerca, il sindaco di Milano, l'assessore al Welfare e il vice presidente della Regione sempre per il centrodestra e ora spera nell'apertura del Pd?!?

Tas

 

Lettera 18

riscaldamento globale 1

Può capitare che un lapsus ci faccia dimenticare il primo verso di una poesia, come è capitato a me con “La cavalla storna” di Pascoli. Il cellulare è scarico e noi siamo disperati; sembra che senza quel verso non solo la poesia, ma la giornata, non possa continuare. Quel capriccio diventa un tarlo: non riusciamo a pensare ad altro, non ci resta che consultare una libreria, che per fortuna rispetto alle biblioteche pubbliche, sono aperte e gratuite tutti i giorni fino a tarda sera. Ora, il mio è un piccolo esempio, ma spesso dimentichiamo parole, significati, luoghi, foto, date e ricorrenze, e soltanto i libri possiamo aiutarci; pertanto, vista la facilità di consultare le librerie e la difficoltà di entrare nelle biblioteche, non si potrebbe mitigare con un accordo virtuoso pubblico-privato, che consenta l'ingresso nelle biblioteche pubbliche tutti i giorni della settimana con orari fino a tarda sera?

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 19

riscaldamento globale

Caro Dago, meteo, mai così tanta neve a Novembre nell'Emisfero Nord come quest'anno: lo rivelano tutti i dati satellitari e le stime dell'agenzia americana NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). La neve sta occupando praticamente tutto il territorio di Russia, Canada, Alaska e buona parte di Scandinavia ed Europa orientale. Si tratta del record assoluto da quando esistono i rilevamenti, e cioè dal 1967. Con buona pace del mitico cambiamento climatico. Forse è il caso di rivedere un po' la propaganda catastrofista.

riscaldamento globaleDANILO TONINELLI E IL RISCALDAMENTO GLOBALE

J.N.

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)