domenico arcuri lucia azzolina banchi rotelle

POSTA! - LA VARIANTE INGLESE IN GERMANIA GIÀ DA NOVEMBRE. SALUTI DA LONDRA! I BRITANNICI ESCONO DALL'EUROPA MA NON SENZA AVER LASCIATO UN RICORDINO – NON SAREBBE MERAVIGLIOSO SE, IN ATTESA DELL'UTILIZZO, LE FIALE DI VACCINO CON TUTTE LE CELLE FRIGORIFERE VENISSERO POSATE SUI BANCHI A ROTELLE? COSÌ ALMENO NON PIANGEREMMO PER I SOLDI BUTTATI…

MEME SUL VACCINO PFIZER

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, vaccino Pfizer in arrivo in Italia a bordo di 6 aerei. Attenti eh! A non farselo portar via dai gabbiani...

 

L.Abrami

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ue alla Cina: "Liberare subito la giornalista Zhang Zhan". Sennò partono i missili o mandano David Sassoli?

 

E.S.

 

Lettera 3

VARIANTE INGLESE CORONAVIRUS VIRUS COVID

Caro Dago, coronavirus, scoperta una "variante italiana" che circola da agosto. Secondo il presidente della Società italiana di virologia, Arnaldo Caruso, questa mutazione "precede quella emersa in Gran Bretagna". Un modo per dire che alla fine risultiamo sempre i "migliori" in tutto quel che c'è di negativo?

 

J.R.

 

Lettera 4

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Caro Dago, Covid, la variante inglese in Germania già da novembre. Saluti da Londra! I britannici escono dall'Europa ma non senza aver lasciato un ricordino.

 

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Passaporto sanitario per vaccinati? Scelta utile". Dopo l'«immunità di gregge», neanche fossimo pecore, il «passaporto sanitario»,  come per cani e gatti. Trattati sempre più come animali.

 

Martino Capicchioni

domenico arcuri

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, Il commissario Domenico Arcuri: "In arrivo martedì 469.950 dosi di vaccino". E non sarebbe meraviglioso se, in attesa dell'utilizzo, le fiale con tutte le celle frigorifere venissero posate sui banchi a rotelle? Così almeno non piangeremmo per i soldi buttati.

 

Cocit

 

ATTILIO FONTANA

Lettera 7

Dagosapiens, ti ricordi? 24 Novembre 2020, Conte: “Sul Recovery plan non siamo assolutamente in ritardo”.  Ma poi? 21 Dicembre 2020: “Stop a ritardi e polemiche sul Recovery”. E quel famoso 4 Febbraio: “In Italia è tutto sotto controllo”.

 

Va avanti così, sparacchiando a destra e manca, a capo del suo governo-armata-brancaleone, il nostro …caro leader! Quello che ancora non ha deciso se nei capelli deve farsi la riga a destra o a sinistra. Quello che dà un colpo al cerchio e uno alla botte che intanto resta vuota.

DOSI DEL VACCINO PFIZER IN ITALIA

 

Quello che si tiene un Casalino come portavoce e un bibitaro come ministro degli Esteri con i quali va -gloriandosene!- a umiliarci ai piedi di un fantoccio in Libia. Quello che sa fare il miglior baciamano all' Angelona Merkel mentre lei ci frega i vaccini.

 

Quello che soltanto grazie al Covid resta incollato alla poltrona. Quello che per mancanza di persone di vera statura politica dovremo sorbirci anche nel 2021. Sì: ci terremo il Conte, il suo lacchè del Grande Fratello, il Giggino e tutti i loro pseudo-alleati; nonché  i saccenti sorrisetti del loro alfiere para-guru del Fattaccio Quotidiano, il quale ‘sto suo premierino lo deve per forza sostenere altrimenti sarebbe il suo terzo cavallo perdente e il bronzo non basterebbe per la sua faccia. Insomma, verrebbe da chiedersi: “Gli italiani si meritano tutto questo?”.  E se la risposta fosse un “Sì”, Dagosapiens?

Arcuri Conte

 

Vittorio BuoniDPCMeunBuonAnnoVaccinato ExInFeltrito

 

Lettera 8

Caro Dago, fregandosene dell'Europa, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha concluso un accordo bilaterale per la fornitura di ulteriori 30 milioni di dosi di vaccino anti Covid. Ben fatto! L'Ue a 27 si conferma composta da una volpe e 26 fessi in attesa di "istruzioni".

 

Soset

 

GIUSEPPE CONTE ANGELA MERKEL

Lettera 9

Caro Dago, durante il 2020 sono stati 50 i giornalisti uccisi nel mondo. Il dato è stato diffuso da Reporter senza Frontiere, secondo cui la maggioranza delle vittime - 7 su 10 - è morta lontano da zone di guerra. Vogliono raccontarci che sono stati uccisi dal Covid?

 

Ranio

 

PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE

Lettera 10

Caro Dago, Covid, il 30% del personale sanitario rifiuta di vaccinarsi. Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, può dire quello che vuole - "Se i medici hanno dei dubbi sul vaccino, hanno sbagliato lavoro" - ma un medico su tre non è un gruppo di 7 amici che si sono riuniti in birreria. Qualcosa non quadra...

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, Giuseppe Alberto Falci per www.corriere.it: "Virginia Raggi ha un coniglio nel cilindro: Maurizio Costanzo. Uno spin doctor che potrebbe farle svoltare la campagna elettorale della primavera prossima". Come dire: se c'è bisogno di una campagna coraggiosa cercati un coniglio... Non era meglio la metafora de «l'asso nella manica»?

 

Vic Laffer

 

maurizio costanzo virginia raggi

Lettera 12

Caro Dago, slitta per il maltempo la consegna dei vaccini anti-Covid in Liguria e Piemonte. Per il maltempo o perché di fatto esistono solo sulla carta?

 

Nick Morsi

 

Lettera 13

Caro Dago, qualcuno in giro parla ancora di Unione Europea, un simulacro vuoto, dove si discute di sardine o di etichette, ma sulle cose fondamentali ognuno pensa a se. Gli esempi potrebbero essere centinaia ne elenco alcuni; in politica estera contano solo gli interessi nazionali come nel caso della Francia che ha attaccato la Libia per nascondere gli intrighi di Sarkozy con il regime, non parliamo poi dei migranti, tutto li vogliono...in casa degli altri.

angela merkel

 

L'ultimo esempio di "unione" è di queste ore, disconoscendo gli accordi la Germania (a parole la più europeista) si è assicurata 30 milioni di dosi di vaccino.

Poi queste faccia di c... parlano dei sovranisti, se solo si guardassero nell'acqua del wc.....

FB

 

Lettera 14

angela merkel incazzata

Dago, ahimè, i tedeschi non si smentiscono mai. Durante la ritirata di Russia sottraevano i pochi mezzi ancora funzionanti ai nostri soldati in ritirata, adesso si fottono le dosi di vaccino. Le avranno anche pagate, ma i patti non erano questi. Deutschalnd uber alles (e in Kulo agli altri) sembra sempre essere il loro motto. Si può sempre sperare in effetti collaterali del vaccino.

Deboss

 

Lettera 15

Caro Dago, un carico di 470mila dosi di vaccino anti-Covid, destinato a Piemonte e Liguria, rischia per ora di restare in Belgio a causa del maltempo, bloccato per la neve. Succede quando, per dar credito ai fanatici del Global Warming, anziché gli spazzaneve prepari crema solare, sdraio ed ombrelloni.

vincenzo spadafora foto di bacco (2)

 

Pat O'Brian

 

Lettera 16

Caro Dago, coronavirus e Turismo, Istat: "In 9 mesi perso il 51% rispetto allo stesso periodo del 2019". Sì, però abbiamo tanti migranti in più venuti espressamente per restare e pagarci le pensioni.

 

Lidiano Pretto

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: "Entro gennaio riapertura di palestre e piscine". Sembra la logica conseguenza del "Natale sereno" che ci ha fatto passare il Governo.

 

Dario Tigor

ugur sahin di biontech

 

Lettera 18

Ciao Dago...come non rimanere di sasso quando leggi alcuni articoli e soprattutto quale futuro ci aspetta. In Italia è passato quasi inosservato il monito di Ugur Sahin, chief excutive di BioNtech, che in una conferenza stampa ha detto che il Covid rimarrà con noi per i prossimi 10 anni...oggi su Repubblica c'è un articolo su lady BioNtech, Katalin Karikó nel quale si riferisce che dall'estate torneremo alla vita normale. Quindi? Cosa dobbiamo dedurre?

SZ

 

Lettera 19

LUIS SUAREZ E L'ITALIANO BY OSHO

Tanto baccano, scandalo e schifio per l'esame truccato di Suarez (i permessi di soggiorno ai clandestini sulla base di dichiarazioni non verificabili e laddove verificabil, false al 90%, come minimo: e la cittadinanza a tariffa di matrimonio combinato, invece, tutto bene, grazie): e sull'esame della Azzolina al concorso di Dirigente Scolastico che c'è, il segreto di Stato?

 

lucia azzolina alla camera

Ricorso al Consiglio di Stato, ricorsi contro le sentenze del Tar, niente trasparenza... Senza dire, fra le altre, quella delle spese folli per i banchi con le rotelle: e andiamo avanti così, ché l'esame di Ministro è superato in volata sulla poltrona a rotelle dei "Ministri migliori del mondo." Detto, si capisce, dal miglior Presidente del Consiglio di tutta Volturara Appula.

Raider

 

DOMENICO ARCURI CON LA MASCHERINA CALATA SOTTO IL NASO

Lettera 20

Dago darling, di fake in fake la barca (il mondo) va. Ho sempre creduto che la grande Maria Teresa d'Austria avesse coraggiosamente fatto inoculare il primo vaccino (contro il vaiolo) della storia ai suoi tanti figli.

 

Ora da una ricerca su Infernet, mì accorgo che le date non tornano. Quando quel benemerito vaccino arrivò a fine Settecento, Maria Teresa era già morta (1780). Potrebbe darsi però che alla Corte di Vienna, il vaccino sperimentale fosse arrivato dalla Gb molto prima, senza fanfare (come s'usa ora chez noantri) a uno dei tanti confini dell'impero asburgico, magari in valigia diplomatica.

 

LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI

Oppure che fosse stato prodotto localmente sulla base di notizie provenienti dalla GB, magari via piccioni viaggiatori. P.S. A Milano si gela dal freddo, ma i migliori "esperti" dicono che é colpa del surriscaldamento globale che provoca grandi estremi e quindi la prossima estate sarà tropicale! Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 21

Dago colendissimo, il caso vaccini-Germania.

 

Giornali e media filosovranisti – dopo aver ambiguamente danzato per l’intera estate con il ballo del Covid Si, Covid No, Covid Mah – sono adesso indignati per il maggior numero di dosi che la Germania si è assicurata. Ma cosa ha fatto questo sgangherato Paese per essere presente al tavolo delle trattative?

PFIZER BIONTECH

 

Mentre il governo tedesco inondava di soldi la Biontech perché facesse il miracolo, in Italia il commissario galattico Arcuri (per conto del governo dei bonus) si concentrava sulla acquisizione di intere navi di mascherine da inverosimili ditte cinesi, con la mediazione di personaggi inconcepibili, fattisi ricchissimi nel breve volgere di qualche giorno.

 

Cioè: la Germania ha messo il grano per la soluzione, e poi dovrebbe avere gli stessi diritti di chi non ne ha messo proprio (leggasi Italia)?

 

giuseppe conte roberto speranza by osho

Stante che il vaccino anti-stupidità è in notevole ritardo, gli amici filosovranisti dovrebbero cantare il Te Deum e genuflettersi in direzione di Bruxelles, visto che se non fosse per la UE che procura i vaccini, il Conte-Speranza-Arcuri starebbe ancora baloccandosi con qualche bando a rotelle.

 

 

Saluti da Stregatto

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…