PRONTI PER LA PROVA COSTUME? FINALMENTE UN WEEKEND CON IL SOLE! – SABATO E DOMENICA CI SARA’ BELTEMPO SU GRAN PARTE DELL'ITALIA, CON QUALCHE TEMPORALE SPARSO AD ALTA QUOTA – MA IL VERO CALDO ESTIVO SI FARÀ ANCORA ASPETTARE. DAL NORD EUROPA SONO IN ARRIVO CORRENTI DI VENTO FRESCO CHE TERRANNO LE TEMPERATURE NON TROPPO ALTE. POI, DALLA PROSSIMA SETTIMANA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.blitzquotidiano.it

 

sole 5 sole 5

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e per il weekend ci dicono che ci sarà un po’ di sole, ma per il caldo quasi estivo bisognerà aspettare. Come riporta Il Meteo.it infatti il mese di maggio negli ultimi anni aveva scenari meteo-climatici ben diversi e votati principalmente al caldo, già quasi da piena estate. Ma è tutta questa primavera 2023 che si avvicina molto di più a quelle old-style, quando sia il mese di aprile, sia quello di maggio, erano quasi sempre caratterizzati da alti e bassi

 

Il meteo per i prossimi giorni e il weekend

sole 3 sole 3

Se nei prossimi giorni le cose cominceranno a cambiare, il super caldo non arriverà. Non a brevissimo almeno. Ci sarà bel tempo, ma ancora non sarà presente il protagonista assoluto del super caldo, ovvero l’anticiclone africano e l’Italia continuerà così a vivere in un contesto di temperature gradevolmente estive, ma moderate.

 

Il caldo comincerà a farsi sentire grazie a un discreto soleggiamento e farà altrettanto anche per tutto il corso del weekend, ma non sarà super caldo.

 

Nel corso del weekend solo una lieve flessione delle colonnine di mercurio, a causa dell’incedere di venti più freschi settentrionali. Sarà tuttavia una diminuzione molto contenuta che lascerà un clima molto gradevole, in un contesto caldo, senza eccessi. Se tutto verrà confermato, anche all’inizio della prossima settimana le temperature seguiranno il medesimo percorso. [...]

spiaggia vuota spiaggia vuota meteo meteo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…