ashli babbitt babbitfoto

PROPRIO UNA PERSONCINA A MODO - ASHLI BABBITT, LA 35ENNE VETERANA DELL’ESERCITO AMERICANO UCCISA NELL’ASSALTO AL CONGRESSO, NEL 2016 AVEVA MOLESTATO E INSEGUITO L’EX FIDANZATA DI SUO MARITO - LA DONNA HA RACCONTATO DI COME LA TRUMPIANA ABBIA TENTATO DI SPERONARLA CON LA MACCHINA, CAUSANDO UN INCIDENTE - PER LA GELOSIA LA TORMENTAVA CHIAMANDOLA AL TELEFONO A TUTTE LE ORE DEL GIORNO E DELLA NOTTE - UN PASSATO DI FALSE ACCUSE, BUGIE SOTTO GIURAMENTO DURANTE IL PROCESSO, TRADIMENTI...

Josh Boswell e Alan Butterfield per www.dailymail.com

 

la veterana ashli babbitt

La donna colpita a morte dopo aver preso d'assalto il Campidoglio mercoledì ha anche molestato, inseguito e speronato la ex fidanzata del marito con il suo SUV nel 2016, secondo i documenti del tribunale ottenuti da DailyMail.com.

 

Ashli Babbitt, 35 anni, è stata accusata di aver aspettato la donna, inseguendola in Maryland sull’autostrada e cercando di tagliarle deliberatamente la strada tre volte in un apparente attacco di gelosia.

 

La ex, Celeste Norris, ha scritto una dichiarazione giurata a sostegno delle accuse sul presunto attacco nel 2016, sebbene Babbitt sia stata successivamente assolta.

 

celeste norris

Norris, 39 anni, ha anche presentato un'ordinanza restrittiva contro Babbitt il giorno dell'incidente automobilistico nel luglio 2016, e ne ha chiesto un secondo alla corte sette mesi dopo, sostenendo che la veterana dell'Air Force uccisa nell’assalto al Campidoglio avesse presentato alla polizia false denunce contro di lei, mentendo sotto giuramento in tribunale e molestandola con telefonate a mezzanotte. Gli ordini restrittivi sono stati confermati. 

 

Babbitt è stata accusata di pericolo sconsiderato, danni alla proprietà e guida pericolosa. È stata prosciolta dalla prima accusa e dichiarata non colpevole delle altre.

 

La 35enne, che ha prestato servizio nell'aeronautica militare per 11 anni, è stata colpita dalla polizia del Campidoglio mentre cercava di arrampicarsi attraverso una finestra nelle Camere del Congresso in mezzo alla folla che ha fatto irruzione nell'edificio federale mercoledì.

 

ashli babbitt e il marito aaron babbit

Oltre a raccontare una storia inquietante di stalking e violenza, la dichiarazione di Norris del luglio 2016 rivela che Babbitt stava uscendo con il suo futuro marito ed ex marine Aaron Babbitt da oltre due anni prima che il suo marito di allora, il sergente dello staff dell'Air Force Tim McEntee, chiedesse il divorzio.

 

Secondo Norris, Babbitt ha iniziato a seguirla su una Ford Explorer bianca mentre lasciava un centro commerciale a Prince Frederick, nel Maryland, il 29 luglio 2016.

“Si agitava in modo irregolare, suonava il clacson e sembrava molto arrabbiata", ha scritto Norris.

 

Norris, un’ispettore edile per la Maryland State Highway Administration, ha affermato che Babbitt stava "sterzando da sinistra a destra sulla carreggiata" cercando di aggirare il traffico per avvicinarsi alla sua Ford Escape grigia.

 

ashli babbitt e il marito

“Avevo paura che stesse tentando di colpirmi con il suo veicolo. Ho tentato di accelerare per allontanarmi. Ha guidato di nuovo fino al ciglio della carreggiata e sembrava che stesse cercando di venirmi addosso. Poi ho rallentato. Mentre lo facevo, è tornata sulla carreggiata e poi ha colpito il retro del mio veicolo. Ho sentito l'impatto della sua macchina sulla mia tre volte”.

 

Mentre Norris ha chiamato i servizi di emergenza, Babbitt è scesa dalla macchina e ha iniziato a "urlare" e "minacciarla verbalmente", diceva la dichiarazione.

 

"Mi stava urlando di scendere dal mio veicolo. Ho avvisato l'operatore del 911 che avevo paura, si comportava in modo molto irregolare. Sono rimasta all'interno del mio veicolo. Avevo paura che tentasse di farmi del male fisicamente"

 

i messaggi che mandava ashli babbitt prima della manifestazione

Un commissario della contea di St Mary ha scritto la dichiarazione per Norris perché lei "tremava e non era in grado di compilarla in modo leggibile" nelle ore successive al presunto attacco.

 

Nel febbraio 2017 Norris ha presentato una seconda petizione contro Babbitt, sostenendo che l'ufficiale veterano del 113esimo squadrone delle forze di sicurezza aveva fatto false segnalazioni alla polizia e persino mentito nel processo per il presunto incidente stradale dell'anno prima.

 

"Mi ha seguito mentre tornavo a casa dal lavoro", ha scritto Norris. "Ho ricevuto più chiamate a tutte le ore del giorno e della notte", ha scritto Norris. “Sto ancora ricevendo cure mediche per l’incidente”.

 

"Ha presentato denunce false, nonché continue accuse contro di me che sono state risconosciute come non autentiche, e la sua testimonianza in tribunale si è dimostrata contraddittoria e molesta”.

 

ashli babbitt 1

“Ha mentito in tribunale nell'agosto 2016, affermando che ero andata a sbattere contro la sua auto causando l'incidente, tuttavia nel dicembre 2016, quando era in tribunale per accuse penali, ha dichiarato in una testimonianza giurata di avermi colpito”, si legge nel documento del tribunale.

 

“La mia testimonianza non è mai cambiata. Ricordo i suoi continui sforzi per sconvolgere la mia vita, tutto quello che volevo era andare avanti senza dovermi preoccupare di quegli attacchi”

 

"Senza un ordine restrittivo temo che possa causare altri incidenti automobilistici, lesioni personali intenzionali”.

 

ashli babbitt 2

Un giornale nel 2014  ha raccontato come Babbitt sia entrata nell'Air Force nel 2006 ed è stata schierata otto volte.

 

Giovedì, suo zio nella sua città natale, San Diego, ha detto a DailyMail.com che Babbitt si è iscritta subito dopo il liceo e ha scontato 11 anni, il che significa che ha lasciato il suo lavoro militare nel 2017, all'epoca del procedimento penale contro di lei.

 

Babbitt si è poi trasferita dal Maryland a San Diego quell'anno e ha fondato la sua società di pulizie per piscine, Fowlers Pool Service and Supply.

 

ashli babbitt 7

I registri del tribunale del Maryland mostrano che il primo marito di Babbitt, Timothy McEntee, che ha incontrato mentre era di stanza alla base dell'aeronautica militare di Eielson in Alaska, ha chiesto il divorzio nell'agosto 2018.

 

Tuttavia, la dichiarazione di Norris afferma che Babbitt stava già uscendo con il suo ex Aaron Babbitt da luglio 2016.

 

ashli babbitt 6

I registri di residenza mostrano che Babbitt viveva con Aaron a Huntingtown, nel Maryland, al momento del presunto attacco automobilistico.

I documenti del tribunale mostrano che nel luglio 2016 Norris si era diviso con Aaron e si era trasferito a Hollywood, nel Maryland.

 

Un veterano che ha prestato servizio con Babbitt l'ha descritta come un “petardo". "Mi sono schierato con Ashli McEntee nel 2014", ha scritto l'ex aviatore su Twitter, postando una sua foto con la manifestante pro-Trump uccisa.

ashli babbitt 4

 

“Era chiassosa come un petardo, cercava sempre di essere nel bel mezzo delle cose. Rumorosa, presuntuosa, spaccona, ma simpatica. Oggi è stata colpita alla gola dalla polizia del Campidoglio mentre era disarmata”.

ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…