PUTIN VUOLE FAR VEDERE CHE CE L’HA GROSSO (IL SILURO) – “MAD VLAD” CI FA SAPERE CHE IL TERRIBILE DRONE SOTTOMARINO POSEIDON, IN GRADO DI RADERE AL SUOLO UNA METROPOLI COME LONDRA E SCATENARE UNO “TSUNAMI RADIOATTIVO”, È STATO TESTATO ED È ORA PRONTO PER L’USO. È L’ENNESIMO ANNUNCIO PER SVIARE GLI OCCHI DALLA REALTÀ: CHE LE COSE SUL CAMPO, IN UCRAINA, STANNO ANDANDO MALISSIMO PER I RUSSI…

-

Condividi questo articolo


Da www.today.it

 

siluro nucleare radioattivo russo poseidon siluro nucleare radioattivo russo poseidon

Il terribile siluro russo Poseidon, in grado con la sua esplosione di radere al suolo una metropoli delle dimensioni di Londra e scatenare uno "tsunami radioattivo" che potrebbe investire un'intera nazione come il Regno Unito, è stato testato ed è ora pronto per l'uso.

 

L'agenzia russa Tass riferisce che l'equipaggio del sottomarino nucleare Belgorod ha completato una serie di test di lancio del 'super-siluro' che "miravano a testare il sistema di lancio Poseidon, e questo obiettivo è stato raggiunto. Sono stati effettuati test di lancio del supersiluro Poseidon per chiarire le prestazioni del sottomarino a varie profondità dopo il lancio".

 

VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN

Varato presso il cantiere navale Sevmash nell'aprile 2019, nel giugno 2022 il sottomarino Belgorod è stato sottoposto a prove nel Mare di Barents e consegnato alla Marina Militare l'8 luglio 2022.

 

Si tratta del sottomarino più lungo presente nell'oceano e con i suoi oltre 608 piedi, è più grande persino dei sottomarini balistici e a missili della Marina statunitense, che raggiungono i 569 piedi. Questo mezzo può rimanere sott'acqua per circa 120 giorni alla volta ed è una evoluzione dell'Oscar II, una nave realizzata prima della caduta dell'Unione Sovietica.

 

Il Poseidon è de facto un siluro, ma appartiene alla classe degli Uav, cioè sommergibili senza equipaggio e dotato di un motore a energia nucleare e pump jet. Si tratta di una sorta di drone di 24 metri di lunghezza e 1,6 di diametro che è armato con una testata nucleare al cobalto-59 da 10 megatoni, che in caso di esplosione si trasformerebbe nel ben più radioattivo cobalto-60, in grado non solo di distruggere un'intera città, ma anche di inquinare vasti tratti di mare per un periodo di almeno cinque anni.

siluro nucleare radioattivo russo poseidon siluro nucleare radioattivo russo poseidon

 

Questa bomba può essere lanciata da sottomarini a propulsione nucleare della classe Oscar K-139 Belgorod e classe Yasen modificata Chabarovsk, e sarebbe in grado di "evitare tutti i dispositivi di localizzazione acustica e altre trappole", diventando di fatto invisibile al nemico.

 

Il Poseidon avrebbe una portata massima di 11.500 chilometri viaggiando ad una velocità massima di 56 nodi (100 chilometri l'ora). Questi missili sono totalmente autonomi e possono aspettare sott'acqua da soli prima di partire e muoversi verso il loro obiettivo. Fonti dell'esercito statunitense hanno dichiarato alla Cnn che stavano tenendo sotto controllo i test, ipotizzando la possibilità che i missili fossero in grado di colpire le città costiere degli Stati Uniti.

 

siluro nucleare radioattivo russo poseidon siluro nucleare radioattivo russo poseidon

Il presidente Vladimir Putin ne annunciò per la prima volta l'esistenza durante il suo discorso sullo stato della nazione nel 2018, definendolo come una nuova arma "innovativa". "L'unità di potenza nucleare è unica per le sue dimensioni ridotte, pur offrendo un incredibile rapporto potenza-peso. È cento volte più piccola delle unità che alimentano i moderni sottomarini, ma è comunque più potente e può passare in modalità di combattimento, cioè raggiungere la massima capacità, 200 volte più velocemente", disse Putin all'epoca.

vladimir putin vladimir putin poseidon confrontato ad altri siluri poseidon confrontato ad altri siluri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”