qassem soleimani ali khamenei iran funerali calca

QASSEM VOSTRI – ALMENO 35 PERSONE SONO MORTE NELLA CALCA DURANTE LA CERIMONIA DI SEPOLTURA DEL GENERALE IRANIANO SOLEIMANI – IL PENTAGONO FA RETROMARCIA SULL’EVENTUALITÀ DI COLPIRE I SITI CULTURALI IRANIANI, MINACCIATA DA TRUMP, CHE SAREBBE CONSIDERATO UN CRIMINE DI GUERRA – KHAMENEI DICE ADDIO ALLA FAMOSA STRATEGIA “ASIMMETRICA”: DOPO AVER ARMATO PER ANNI I TERRORISTI DI HAMAS E HEZBOLLAH ORA VUOLE CHE LA RAPPRESAGLIA SIA COMPIUTA DIRETTAMENTE DALLE FORZE IRANIANE – VIDEO

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

calca per i funerali di qassem soleimani a kerman 2

donald trump

Gli Stati Uniti fanno retromarcia sulla possibilità di prendere di mira i siti culturali iraniani. O almeno così dice il segretario alla Difesa, Mark Esper, smentendo di fatto le frasi del presidente che avevano fatto preoccupare anche l'Unesco. Esper ha aggiunto che "gli Usa rispetteranno le leggi dei conflitti armati". La minaccia era arrivata direttamente da un tweet del presidente Trump, in cui annunciava che gli Stati Uniti erano pronti a colpire 52 obiettivi in Iran, compresi alcuni siti di rilevanza culturale.

 

mark esper

 

funerali qassem soleimani a kerman 13

Minaccia rilanciata anche ieri, dopo le polemiche generate dal tweet: "A loro è consentito uccidere, torturare e mutilare la nostra gente e a noi non è consentito toccare i loro siti culturali? Non funziona così".  Anche il segretario di Stato Mike Pompeo si era affrettato a dire che gli Usa rispetterano le norme sui conflitti.

 

funerali qassem soleimani a kerman 12

Prendere di mira siti culturali è infatti un crimine di guerra in base alla Convenzione dell'Aia per la protezione dei siti culturali, del 1954. In Iran ci sono una ventina di siti riconosciuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Fra questi le antiche rovine di Persepoli, la grande moschea di Isfahan e il palazzo del Golestan a Teheran, dove nel 1967 fu incoronato l'ultimo scià a governare l'Iran.

 

una foto di trump bruciata a kerman

Khamenei: "Rappresaglie siano compiute dalle forze iraniane"

qassem soleimani 1

Staccandosi dalla usuale tattica di nascondersi dietro le azioni degli alleati coltivati nella regione, la Guida suprema iraniana Ali Khamenei vuole che qualsiasi rappresaglia per l'uccisione del generale iraniano Qassam Soleimani da parte degli Usa sia un attacco diretto e proporzionato contro interessi americani eseguito apertamente dalle forze iraniane. Lo scrive il New York Times citando tre fonti iraniane presenti ad un incontro del Consiglio per la sicurezza nazionale dove Khameni ha dettato la linea.

 

La sepoltura di Qassam Soleimani

MARK ESPER PENTAGONO

Un'enorme folla si è radunata a Kerman per la sepoltura del generale Qassam Soleimani, la cui salma è arrivata verso le otto di mattina (ora iraniana) nella cittadina dell'Iran sudoccidentale. Gli abitanti di Kerman sono arrivati in massa nel centro della città natale del generale Soleimani, dove oggi è prevista la sepoltura. La mobilitazione appare delle stesse dimensioni di quelle organizzate domenica e lunedì a Teheran. Intanto sono almeno 35 le persone che hanno perso la vita e altre 48 quelle rimaste ferite nella calca durante la cerimonia per la sepoltura.

manifestazioni a teheranayatollah in lacrime per soleimani

funerali qassem soleimani a kerman 9funerali qassem soleimani a kerman 8corteo funebre per qassem soleimani 8proteste in iran contro gli usail tweet di donald trump sulla morte di qassem soleimanisoldi nelle tasche di qassem soleimanitrump soleimaniproteste in iran contro gli usa 1donald trump qassem soleimaniproteste in iran contro gli usa 3proteste in iran contro gli usa 2qassem soleimanidonald trump con il leader repubblicano della camera kevin mccarthy la notte del raid contro soleimanitrump soleimaniSOLEIMANI PROTESTE TEHERANSOLEIMANI PROTESTE TEHERANSOLEIMANI PROTESTE TEHERANALI KHAMENEI IN VISITA ALLA FAMIGLIA DI QASSEM SOLEIMANIl'auto distrutta di Soleimani l'uccisione di SoleimaniSoleimani quello che resta di Soleimani ali khamenei in visita alla famiglia di qassem soleimanibandiere di usa e israele bruciate in pakistanhezbollah in piazza dopo la morte di soleimaniiraniani in piazza a teheran dopo la morte di soleimaniiraniani in piazza a teheran dopo la morte di soleimani 1militari americani a baghdad militari americani a baghdad 1ali khamenei visita la famiglia di qassem soleimaniPAOLA FERRARI E IL RAID CONTRO QASSEM SOLEIMANIali khamenei visita la famiglia di qassem soleimani 1ali khamenei visita la famiglia di qassem soleimani 2abu mahdi al muhandiscorteo funebre per qassem soleimani 3corteo funebre per qassem soleimanibandiere israeliane e americane in fiamme ai funerali di soleimanicorteo funebre per qassem soleimani 4corteo funebre per qassem soleimani 5corteo funebre per qassem soleimani 7corteo funebre per qassem soleimani 6esmail qaani successore di soleimanifunerali qassem soleimani a kerman 7funerali qassem soleimani a kerman 6funerali qassem soleimani a kerman 5funerali qassem soleimani a kerman 4funerali qassem soleimani a kermanhassan rohani va a trovare le figlie di soleimanidonne iraniane piangono la morte di qassem soleimanicorteo funebre di qassem soleimaniali khamenei sulla tomba di qassem soleimanii funerali di soleimani a teherani funerali di soleimanile tombe di soleimani e al muhanis negli aerei di linea diretti a teherantheran gremita di folla per i funerali di soleimanitrump impiccato ai funerali di soleimanifunerali qassem soleimani a kerman 1calca per i funerali di qassem soleimani a kermanfunerali qassem soleimani a kerman 2funerali qassem soleimani a kerman 3zeinap soleimani figlia del generaleLA FOLLA PER I FUNERALI DI QASSEM SOLEIMANI funerali qassem soleimani a kerman 11funerali qassem soleimani a kerman 10calca per i funerali di qassem soleimani a kerman 1

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO