meghan markle

QUANDO I BULLI SONO I PRIMI A BULLIZZARE – MENTRE HARRY E MEGHAN TENTANO DI ATTEGGIARSI A VITTIME DELLA STAMPA FICCANASO, DALLA GRAN BRETAGNA ARRIVA LA BOMBA SUI FUGGITIVI REALI: GLI EX ASSISTENTI DELLA DUCHESSA PARLANO DI UN'ATMOSFERA DI CONTINUA INTIMIDAZIONE PSICOLOGICA, CON LE GIOVANI ASSISTENTI SPESSO RIDOTTE IN LACRIME DALL’ATTRICE (PER MANCANZA DI PROVE) - BULLISMO ANCHE CON UNA DELLE ASSISTENTI DELLA REGINA CHE…

Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5

A pochi giorni dall' intervista-bomba di Harry e Meghan, che andrà in onda domenica notte sulla tv americana, emergono clamorose rivelazioni sul comportamento dei duchi di Sussex: pesanti accuse di bullismo, diretto dall' ex attrice americana contro il suo staff, e in particolare contro le giovani donne, durante i suoi due anni di permanenza alla corte britannica.

 

A farsi avanti col Times sono state diverse fonti, preoccupate dalla narrativa che sta prendendo piede, che vede Harry e Meghan atteggiarsi a vittime del sistema: al contrario, sono loro i due «bulli oltraggiosi». Tanto che nel 2018 il loro segretario alla comunicazione, Jason Knauf, aveva sollevato il problema col segretario privato del principe William, Simon Case: in una email, gli faceva presente che una delle assistenti di Meghan aveva intenzione di sporgere una denuncia per bullismo contro la duchessa.

 

principe harry meghan markle

«La situazione è molto grave - scrive Knauf - e sono preoccupato che non si faccia nulla». Il segretario dice che «la duchessa sembra avere sempre qualcuno nel mirino» e parla di «comportamento inaccettabile». Ma alla fine l' intervento dei funzionari di corte fece sì che la vicenda venisse insabbiata. Anche se ieri Buckingham Palace ha annunciato un' inchiesta - un po' tardiva - sulla vicenda, perché «il bullismo non è e non sarà tollerato».

 

harry e meghan markle

Ciò che viene alla luce adesso, grazie alle informazioni raccolte dal Times , è un' atmosfera di continua intimidazione psicologica, con le giovani assistenti di Meghan spesso ridotte in lacrime. Una volta una di loro, aspettandosi un confronto con la duchessa, confessò a una collega di «non riuscire a smettere di tremare»; un' altra parla di «crudeltà emotiva e manipolazione»; e un' altra ancora rivela di essere stata «umiliata».

 

meghan markle

È dunque così che si spiega quella liturgia di dimissioni, che fin dai primi mesi dell' arrivo di Meghan a corte aveva visto le sue assistenti scappare una dopo l' altra. Un bullismo che non si limitava solo ai membri inferiori dello staff: ne avrebbe fatto le spese anche Samantha Cohen, una delle assistenti della regina che era stata distaccata come segretaria privata dei duchi di Sussex e che pure ha gettato presto la spugna.

 

Portavoce e avvocati di Harry e Meghan hanno reagito alle rivelazioni sostenendo che si tratta di una campagna di diffamazione, particolarmente triste nel momento in cui la stessa Meghan è stata vittima di bullismo. Ma il Times tiene ferma la propria ricostruzione e adombra uno scenario ancora più sinistro: e cioè che l' attrice americana avesse voluto fin dall' inizio essere respinta dalla famiglia reale, in modo da convincere Harry a seguirla in California.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4

A corollario della storia emerge anche un dettaglio, non collegato, che getta un' ulteriore ombra su Meghan: a un ricevimento aveva indossato due orecchini che le erano stati regalati da Mohammed bin Salman, il principe saudita che ha ordinato l' omicidio del giornalista dissidente Jamal Khashoggi. La duchessa ha sfoggiato i preziosi solo tre settimane dopo il delitto, sostenendo che li «aveva presi in prestito» da un gioielliere.

È significativo, in ogni caso, il tempismo di queste rivelazioni. L' intervista già registrata con Oprah Winfrey, la regina dei talk show Usa, è stata definita «scioccante» dalla stessa conduttrice: nessun argomento è stato tenuto fuori.

harry e meghan

 

Buckingham Palace si sta preparando a una tempesta mediatica e dunque non è un caso che parta un fuoco di sbarramento preventivo contro Harry e soprattutto contro Meghan.

La frattura in seno ai Windsor sembra ormai irreparabile: è una guerra aperta che vede i Sussex contro tutti e che viene combattuta senza esclusione di colpi. Per la monarchia, una crisi che non si vedeva dai tempi dell' abdicazione di Edoardo VIII.

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6harry meghan e archie nel 2019oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2meghan markle harry e meghan markle 14patrick j. adams e meghan markle 8patrick j. adams e meghan markle 6harry e meghan markle 15harry e meghan markle 10harry e meghan markle 11harry e meghan markle 19meme su harry e meghan 12harry, meghan e la regina elisabetta by gian boyelisabetta iimeme su harry e meghan 3meme su harry e meghan 8harry e meghan markle 3harry e meghan markle 4harry e meghan markle 1meghan marklemeghan markle e harry 3harry e meghan markle 8harry e meghan markle 1harry e meghan marklemeghan marklemeghan marklepatrick j. adams e meghan markle 7patrick j. adams e meghan markle 9la regina elisabetta alla cerimonia di londraIL MATRIMONIO DEL PRINCIPE HARRY E DI MEGHAN MARKLEoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...