QUANDO UN ERRORE TI SALVA LA VITA – NEL MILANESE UN 50ENNE È STATO SALVATO MENTRE TENTAVA DI TOGLIERSI LA VITA ALLA STAZIONE DI RHO DOPO CHE IL MESSAGGIO ALL’EX COMPAGNA È STATO SPEDITO PER ERRORE AL TELEFONO DI UN POLIZIOTTO – L’AGENTE, ALLARMATO DAL TONO DEI SMS CHE NON LASCIAVANO DUBBI, HA CERCATO DI PRENDERE TEMPO FINGENDOSI LA DONNA E…

-

Condividi questo articolo


Giovanna Maria Fagnani per "www.corriere.it"

 

suicidio 3 suicidio 3

Un tentativo di suicidio sventato dai vigili grazie a WhatsApp. Ha dell’incredibile la vicenda avvenuta martedì, nel tardo pomeriggio, alla stazione di Rho, nel Milanese. Un cinquantenne è stato salvato dagli agenti, mentre si trovava sulla banchina, in attesa di gettarsi sotto un treno.

 

Per preannunciare il suo gesto, l’uomo, poco prima, aveva inviato un messaggio alla compagna, con cui è in crisi da tempo, usando la popolare chat. Solo che, preso dall’agitazione, aveva digitato il numero sbagliato.

messaggi 3 messaggi 3

 

E così i suoi messaggi sono giunti sul cellulare di servizio di uno degli agenti di polizia locale di Rho. Erano messaggi chiarissimi. Le diceva che era in stazione, che aveva deciso di farla finita. «Sentirete parlare di me al telegiornale», le scriveva. L’agente, allarmato dal tono che non lasciava dubbi, a quel punto ha cercato di prendere tempo e ha deciso di fingersi la compagna del cinquantenne. Ha continuato a chattare e, nel frattempo, con un altro telefono, ha dato l’allarme al comando di Rho.

 

suicidio 1 suicidio 1

Nella discussione fra i due, il cinquantenne a un certo momento si è insospettito e ha chiesto a quella che credeva essere la sua compagna: «Perché i tuoi messaggi mi arrivano da un altro numero?».

 

L’agente, però, ha usato una scusa e ha continuato a tenerlo al telefono. Nel frattempo, la Polizia Locale ha attivato la geolocalizzazione del telefonino. Il numero risultava intestato a un uomo che ha la residenza a Rho, ma passa lunghi periodi all’estero, in Francia e Svizzera, per lavoro.

 

messaggi 1 messaggi 1

Per questo anche la Polizia di Frontiera è stata allertata perché collaborasse alle ricerche. Le indagini, però, hanno avuto una svolta quando il cinquantenne è stato rintracciato in stazione, su una delle banchine, con il cellulare ancora in mano. Usando discrezione, gli agenti lo hanno interpellato e poi accompagnato al comando e, infine, all’ospedale di Rho.

 

SUICIDIO SUICIDIO

Anche lui era incredulo per quanto successo: sbagliare il numero di telefono gli ha salvato la vita. Le cure lo aiuteranno a superare il periodo di depressione, dovuto, a quanto pare, proprio alla crisi della relazione sentimentale.

messaggi 2 messaggi 2

 

suicidio 4 suicidio 4 suicidio 2 suicidio 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...