de pedis senese semerari

QUANDO UNA PERIZIA PSICHIATRICA TAROCCA E’ LA CHIAVE CHE SERVE PER APRIRE UNA CELLA – A ROMA TORNA IL METODO DELLA BANDA MAGLIANA. RENATINO DE PEDIS SI FECE FARE UNA DIAGNOSI DI UN FALSO TUMORE, CRISPINO (ABBATINO) SI FINSE ADDIRITTURA PARALITICO – ANCHE I CAMORRISTI HANNO UTILIZZATO QUESTO ESCAMOTAGE. MICHELE SENESE O' PAZZ IL CARCERE LO HA SCAMPATO PIÙ VOLTE GRAZIE ALLE PERIZIE PSICHIATRICHE DALLA DUBBIA VERIDICITÀ.  E COSI’ ANCHE I NARCOS DE’ NOANTRI BUSSANO ALLA PORTA DI STUDI MEDICI E CENTRI SPECIALIZZATI IN CERCA DI…

Estratto dell'articolo di Alessia Marani per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

aldo semerari

Lo psichiatra ti apre la cella. I primi ad averlo capito e ad applicarlo al welfare dell'organizzazione criminale sono stati quelli della Banda della Magliana. Affascinati (in alcuni casi) più che dalle teorie nazifasciste del professore nero Aldo Semerari alle sue doti di abile conoscitore della mente e del comportamento umano, al punto di stilare perfette perizie per attestare la totale incapacità di intendere e di volere. Quanto basta per uscire dal carcere.

 

Diciamolo subito, Semerari non fece una bella fine: venne ritrovato decapitato per mano della Camorra nel bagagliaio della sua auto il primo aprile del 1982. Stesso giorno in cui venne trovata morta nella sua abitazione romana la sua collaboratrice Maria Fiorella Carraro che si sparò in bocca con una 357 magnum in circostanze definite da qualche inquirente più che ambigue. Chissà quali segreti sono stati messi a tacere per sempre insieme con loro: amen.

MARCELLO COLAFIGLI renatino de pedis

 

A dire il vero, Semerari prima che con i bravi ragazzi della Magliana strinse contatti con i marsigliesi e, soprattutto, fu consulente nei processi a carico di mafiosi e di camorristi della cosiddetta Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo.

 

Ma ormai nella banda di Abbatino & Co. era diventata prassi ricorrere alle perizie psichiatriche e mediche in genere per ottenere benefici di ogni tipo. Enrico De Pedis, Renatino, si fece fare una diagnosi di un falso tumore, lo stesso Crispino (Abbatino) ottenne l'invalidità civile e si finse addirittura paralitico. Si fece ricoverare per un tumore osseo avanzato, diagnosticatogli dai medici di Regina Coeli, ottenendo gli arresti ospedalieri senza il bisogno di essere piantonato, tanto non poteva muoversi, costretto sulla sedia a rotelle.

 

renatino de pedis

Circostanza che non gli impedì nel dicembre dell'86 di architettare con l'aiuto del fratello Roberto un'evasione da manuale dalla clinica Villa Gina nei pressi dell'Eur da cui, come raccontò agli inquirenti una volta pentito, «uscii con le mie gambe». L'operaietto Edoardo Toscano, freddato a Ostia nella guerra di vendette incrociate il 16 marzo dell'89, per l'omicidio di Nicolino Selis si fece riconoscere il vizio parziale di mente.

 

(...)

 

IL WELFARE

il boss michele senese, detto o pazzo

Il metodo Magliana non sembra, però, tramontato nei decenni successivi. Anzi. Michele Senese O' Pazz inviato dalla Nuova Famiglia a fare fuori i cutuliani a Roma, dalla sua casa al Tuscolano ha fatto scuola: il carcere lo ha scampato più volte grazie alle numerose perizie psichiatriche, dalla dubbia veridicità, che lo indicano affetto da epilessia e schizofrenia. E siccome «a Roma comanda tutto lui o quasi», come ripetuto in più atti di indagine, il welfare criminale delle batterie del narcotraffico continua a bussare alla porta di studi medici e centri specializzati in cerca di certificazioni utili affinando la tecnica.

ALDO SEMERARIRENATO DE PEDISmichele seneseMICHELE SENESE DETTO O PAZZDE PEDIS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO