QUI MONTECARLO, A VOI LA LINEA - BEATRICE BORROMEO SFILA IL GUANTO DI PIZZO E TWITTA CONTRO SALVINI CON MASCHERINA CALATA. E IN QUESTO SI TROVA D'ACCORDO COI MELONIANI: “PENSAVA DI ESSERE AL PAPEETE” – GRAMELLINI: “HA ANCORA IL POLSO, O ALMENO IL POLSINO, DEL PAESE REALE E SA CHE OGNI ITALIANO HA ADOTTATO UNO SCIENZIATO DI FIDUCIA. GLI IPOCONDRIACI INDOSSANO LOCATELLI E BURIONI, MENTRE I LASSISTI VESTONO ZANGRILLO…” – GIORGIA LO RIMPROVERA: "E GUARDA STO TELEFONO" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

E GUARDA STO TELEFONO! - GIORGIA MELONI RIMPROVERA MATTEO SALVINI

 

1 - L'UOMO SMASCHERATO

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

matteo salvini flash mob del 2 giugno 3 matteo salvini flash mob del 2 giugno 3

Il Salvini, con la folla a portata di sputacchio e la mascherina tricolore a tracolla, che ripete per due volte dentro i microfoni: «La salute prima di tutto!» è un' immagine di ruspante italianità che serberò per sempre nel cuore. Avendo imparato a conoscere l' uomo e la sua predilezione per l' approssimativo, non avevo dubbi che si sarebbe ben guardato dal rispettare le regole sanitarie imposte ai comuni mortali.

 

matteo salvini flash mob del 2 giugno 6 matteo salvini flash mob del 2 giugno 6

Ero però incerto sulle motivazioni che avrebbe addotto per giustificare i suoi atteggiamenti da aperitivista della movida, i selfie a distanza di insicurezza e il perenne saliscendi della protezione facciale. Immaginavo che avrebbe tirato in ballo qualche complotto ordito dall' Europa con la complicità della feroce setta di Virology. Invece ha risposto che abbassava la mascherina all' altezza della pappagorgia perché «gli esperti dicono che il virus sta morendo».

 

matteo salvini flash mob del 2 giugno 4 matteo salvini flash mob del 2 giugno 4

In realtà altri esperti sostengono il contrario. Ma Salvini ha ancora il polso, o almeno il polsino, del Paese reale e sa che ogni italiano ha adottato uno scienziato di fiducia, o parti di esso, che utilizza in base alle proprie necessità. Gli ipocondriaci indossano Locatelli e Burioni, mentre i lassisti ultimamente vestono Zangrillo. Il quale però, forse subodorando la ressa di leghisti slegati e fratelli d' Italia nell' alito affratellati, si era premurato di precisare che le mascherine vanno sempre messe e le distanze rispettate. Gli è andata ancora bene che non gli abbiano dato del venduto.

matteo salvini flash mob del 2 giugno 1 matteo salvini flash mob del 2 giugno 1

 

2 - MELONIANI ARRABBIATI: "MATTEO PENSAVA DI ESSERE AL PAPEETE"

Estratto dell’articolo di Ilaria Proietti per "il Fatto quotidiano”

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA

"Ma quali untori. Giorgia Meloni ha fatto un appello a non andare in piazza del Popolo perché sennò c' era il rischio che venisse tutta Roma". Francesco Storace, direttore del Secolo d' Italia ne fa una questione di principio. (…) Epperò resta il fatto che il flash mob organizzato per questo 2 giugno (…) ha messo un po' in imbarazzo gli alleati di Matteo Salvini. Perché lui, a differenza della Meloni, ha fatto il mattatore e il buttadentro (…) . (…) "E che in piazza si è comportato come al Papeete: i patti erano che entrasse dal lato e invece l' ha attraversata in lungo e in largo, regalando selfie come se non ci fosse un domani”.

 

manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 13 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 13

3 – LA MANIFESTAZIONE DEL CENTRODESTRA

Estratto dell’articolo di Flavia Amabile per “la Stampa” – da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

(…) «È Matteo Salvini il problema. Rimane tra la folla mezz’ora più di tutti gli altri, una mezz'ora al di fuori di ogni protocollo di sicurezza. È lui che tutti vogliono ed è lui stesso a volere la folla. “Matteo, salvaci tu!” lo invocano. “Salvini, portaci fuori dall'euro, manda questi incompetenti a casa”. Ci sono commercianti falliti, persone in cassa integrazione senza aver ricevuto un centesimo» (…)

 

 

 

4 - BEATRICE BORROMEO INSULTA MATTEO SALVINI: "INQUALIFICABILE E IGNORANTE, IL TRICOLORE MERITA DI MEGLIO"

Da www.liberoquotidiano.it

 

beatrice borromeo beatrice borromeo

Ve la ricordate Beatrice Borromeo? Sparita da un po' di tempo dai radar, torna a far parlare di sé per un violentissimo tweet contro Matteo Salvini. Oggi, martedì 2 giugno, il centrodestra si è riunito in piazza del Popolo a Roma per protestare contro l'immobilismo del governo di Giusppe Conte, incapace di ripartire dopo l'emergenza coronavirus. Moltissime più del previsto le adesioni, ed insomma stampa progressista e compagni assortiti hanno puntato il dito contro "l'assembramento", contro le regole violate ed eccetera eccetera. La piazza per loro non conta, il messaggio nemmeno, conta solo l'assembramento. E così anche per la Borromeo, che rilancia sui social una foto di Salvini con mascherina tricolore abbassata e sentenzia: "Inqualificabile e ignorante, con quella mascherina abbassata. Il tricolore merita di meglio". E se lo dice lei...

 

 

dimitri rassam charlotte e pierre casiraghi con beatrice borromeo dimitri rassam charlotte e pierre casiraghi con beatrice borromeo pierre casiraghi beatrice borromeo pierre casiraghi beatrice borromeo beatrice borromeo anema e cor beatrice borromeo anema e cor beatrice borromeo pierre casiraghi beatrice borromeo pierre casiraghi

manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 1 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 1 matteo salvini flash mob del 2 giugno 5 matteo salvini flash mob del 2 giugno 5 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 4 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 4 antonio tajani giorgia meloni matteo salvini 2 giugno 2020 1 antonio tajani giorgia meloni matteo salvini 2 giugno 2020 1 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 5 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 5 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 18 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 18 giorgia meloni matteo salvini e antonio tajani a palazzo chigi con la mascherina giorgia meloni matteo salvini e antonio tajani a palazzo chigi con la mascherina manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 9 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 9 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 19 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 19 giorgia meloni rimprovera matteo salvini che guarda il cellulare giorgia meloni rimprovera matteo salvini che guarda il cellulare manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 8 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 8 matteo salvini flash mob del 2 giugno matteo salvini flash mob del 2 giugno manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 17 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 17 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 14 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 14 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 11 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 11 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 10 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 10 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 12 manifestazione del centrodestra 2 giugno 2020 12 giorgia meloni rimprovera matteo salvini che guarda il cellulare 4 giorgia meloni rimprovera matteo salvini che guarda il cellulare 4 matteo salvini flash mob del 2 giugno 2 matteo salvini flash mob del 2 giugno 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."