vanessa incontrada

IL "BODY POSITIVE" E' UN'IPOCRISIA: NESSUNA VUOLE LA PANZA E IL CULONE (CHI PUO', PERDE PESO) – VANESSA INCONTRADA FA INCAZZARE I SOLITI HATERS CON UNA FOTO MENTRE CORRE E CERCA DI RIMETTERSI IN FORMA: SOLO DUE ANNI FA ERA IN COPERTINA SU “VANITY FAIR” NUDA A MOSTRARE LE SUE ROTONDITÀ IN NOME DEL "BODY POSITIVE" - E ORA? SPERIMENTA L'ODIO DI CHI LA VUOLE "INCHIODARE" AL RUOLO DI PALADINA DELLA CELLULITE...

Gianmarco Aimi per www.mowmag.com

 

vanessa incontrada

“Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai. Tu sempre pietre in faccia prenderai” cantava Antoine nel 1967. E nel 2022 possiamo dire che aveva già capito tutto. Una sorta di evoluzione post-ideologica (o post-religiosa) – e decisamente più pragmatica - del monito di Gesù “chi tra voi è senza peccato scagli la pietra per primo”. Oggi che nessuno è più convinto di peccare, ma tutti di avere ragione, le pietre vengono scagliate a ripetizione e con la velocità di un click attraverso i social e il risultato, spesso, è traumatico tanto quanto nella realtà.

 

Se ne sta accorgendo in queste ore Vanessa Incontrada, la showgirl italo-spagnola che lo scorso anno è diventata un simbolo del body positive dopo la copertina in total nude su Vanity Fair dove, con orgoglio, non nascondeva qualche chilo in più. L’attrice e presentatrice, nonostante fosse incontestabilmente bella, brava e simpatica, da quando si era presentata in pubblico con una silhouette un po’ arrotondata, lamentava di essere vittima di body shaming e, anche per questo, si era prestata allo shooting senza veli sul noto settimanale. Il body positive, d’altronde, è un movimento sociale incentrato sulla promozione dell'accettazione di tutti i corpi a prescindere da taglia, forma, colore della pelle, genere e abilità fisica, e sul contestare gli standard di bellezza attuali come un “valore” sociale da abbandonare. Tutto bene, tutto politicamente corretto, tutto in trend positivo. Peccato che...

 

vanessa incontrada

Peccato che nelle ultime ore, la stessa Vanessa Incontrada sia stata investita da un’altra pioggia di critiche sui social, ma per il motivo esattamente opposto: perché si sta allenando per rimettersi in forma. È bastata una foto che la ritrae mentre fa jogging a Follonica, decisamente più asciutta rispetto al passato, e con una didascalia motivazionale (“Avanti tuttaaaaaaa”), per scatenare un cortocircuito dello stesso movimento che l’aveva scelta come nuova icona. Migliaia i commenti, molti dei quali la accusano di aver tradito i “valori” del body positive predicati fino a poco tempo fa: “Alla fine stanno manipolando anche te con la storia del peso? - scrive una follower - io ero felice xke almeno tu eri una di noi ‘normale’ … Invece oggi .. ti vedo in questa foto a cercare di essere più magra xke lo dice lo stereotipo televisivo …”.

 

E tra un “brava”, “bella” e “simpatica”, caratteristiche che da sempre la caratterizzano – chilo più o chilo meno -, è anche tutto un profluvio di delusione per la decisione di “non accettarsi” così com’era: “Ecco un altra persona perseguitata che deve stare alle regole. Alla fine vincono sempre i doveri. Nessuno può essere com'è. Devi essere” scrive un’altra che si sente “tradita” dalla svolta salutista della showgirl, alla quale fa eco chi la taccia persino di essere stata disonesta: “Diceva di stare bene con qualche chilo in più e invece sta facendo di tutto per ritornare magra... evidentemente predicava bene e razzolava male...che delusione...”.

 

vanessa incontrada

Per ora la Incontrada non ha risposto direttamente alle critiche, se non pubblicando un’altra foto in primo piano dove scrive “Eterna giovinezza”. Sarà un segnale? Come a dire: io so’ sempre io, e voi nun siete un ca**o. Chissà. Di certo, come in passato, se le critiche per il suo nuovo look proseguiranno potrebbe decidere di parlarne pubblicamente. Ma le consigliamo, qualunque cosa farà, di non dimenticare l’insegnamento del filosofo più sottovalutato della storia, il cantautore Antoine, che infatti nel brano che lo ha consegnato all'immortalità concludeva: “Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai, difenderti vedrai, che tante pietre in faccia prenderai!”.

vanessa incontrada vanessa incontradavanessa incontrada VANESSA INCONTRADAvanessa incontrada 2vanessa incontrada 1vanessa incontrada 2vanessa incontrada 1vanessa incontrada

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"