"MI HA MINACCIATA CON UN COLTELLO, COSA DOVEVO FARE?" - QUALCOSA NON TORNA NELLA VERSIONE DI CINZIA DAL PINO, LA 65ENNE DI VIAREGGIO CHE HA INVESTITO CON L'AUTO IL CLOCHARD CHE LE AVEVA APPENA RUBATO LA BORSA, UCCIDENDOLO - LA DONNA SOSTIENE DI ESSERE STATA MINACCIATA DI MORTE, MA SUL CORPO DELLA VITTIMA, IL 47ENNE ALGERINO SAID MALKOUN, NON È STATA TROVATA ALCUNA LAMA - LA SIGNORA HA USATO IL SUO SUV PER SCHIACCIARE L'UOMO CONTRO LA VETRINA DI UN NEGOZIO E POI, PER BEN 4 VOLTE, HA INGRANATO LA RETROMARCIA PER COLPIRLO DI NUOVO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Antonella Mollica per www.corriere.it

 

CINZIA DAL PINO CINZIA DAL PINO

Manca poco alla mezzanotte quando la telecamera di un negozio in via Coppino […] inquadra un’auto bianca che colpisce come un birillo un uomo. È l’inizio di un filmato […] che inchioda la donna che ha travolto e ucciso l’uomo che pochi minuti prima l’aveva derubata della borsa. L’uomo che morirà poco dopo all’ospedale di Viareggio è Said Malkoun, algerino di 47 anni dall’identità incerta, senza fissa dimora. Le immagini mostrano l’uomo che indossa una maglietta bianca e cammina in strada. […] All’improvviso alle sue spalle arriva il Suv bianco, una Mercedes di grossa cilindrata, che lo schiaccia contro la vetrina del negozio.

 

SAID MALKOUN SAID MALKOUN

[…] Quando l’auto ingrana la retromarcia e colpisce nuovamente l’uomo che non si rialzerà più da terra, è chiaro che non è stata una cosa accidentale. Per ben quattro volte la donna fa retromarcia e colpisce il bersaglio. Poi si ferma, scende, prende la borsa, una pochette, e risale in auto.

 

Per questo la procura guidata da Domenico Manzione ha contestato alla donna, poi identificata grazie alle telecamere di sorveglianza, l’omicidio volontario. «Quell’uomo mi ha minacciata con un coltello» dirà la donna in lacrime agli investigatori del commissariato di Viareggio e della squadra mobile che già poche ore dopo la tragedia l’hanno identificata. Ma sul corpo dell’uomo schiacciato contro la vetrina del negozio non è stato trovato alcun coltello.

donna insegue e investe con l'auto ladro donna insegue e investe con l'auto ladro

 

[…] l’imprenditrice di 65 anni, Cinzia Dal Pino, che con la famiglia gestisce da anni uno dei più noti stabilimenti balneari a Viareggio […] Da lunedì sera è in carcere a Pisa, in stato di fermo. Oggi, assistita dall’avvocato Enrico Marzaduri si presenterà al gip per la convalida.

CINZIA DAL PINO CINZIA DAL PINO

 

Intanto le indagini della polizia proseguono per ricostruire anche l’identità di Said Malkoun che forse non è algerino ma marocchino. […] Di lui si sa che era arrivato nel 2004 in Italia senza permesso di soggiorno, che ha una sfilza di precedenti per furti e scippi, che nel suo girovagare attraverso l’Italia è passato da Milano e Palermo ed è stato espulso (sulla carta) una decina di volte. Per due volte è finito in un Cpr, l’ultima volta a Roma nel dicembre 2023, ma l’Algeria non l’ha mai riconosciuto come un suo cittadino, per questo è rimasto qui a vivere di espedienti. […]

ARTICOLI CORRELATI

 

cinzia dal pino cinzia dal pino donna insegue e investe con l'auto ladro donna insegue e investe con l'auto ladro donna insegue e investe con l'auto ladro donna insegue e investe con l'auto ladro cinzia dal pino cinzia dal pino cinzia dal pino cinzia dal pino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?