michele misseri

"MICHELE MISSERI NON TORNERÀ AD AVETRANA NÉ OGGI, NÉ DOMANI E NEMMENO NEI PROSSIMI GIORNI." - PARLA IL LEGALE DI "ZIO MICHELE", SCARCERATO DOPO AVER SCONTATO LA PENA PER L'OCCULTAMENTO DEL CADAVERE DELLA NIPOTE, SARAH SCAZZI - L'UOMO, CHE CONTINUA A DICHIARARSI COLPEVOLE PER L'OMICIDIO (PER CUI SONO STATE CONDANNATE LA MOGLIE E LA FIGLIA COSIMA SERRANO E SABRINA MISSERI), SI TROVEREBBE IN UNA LOCALITÀ SEGRETA E NON VUOLE COMUNICARE CON L'ESTERNO: "MI SENTIVO PIÙ LIBERO DENTRO, FUORI MI SENTO INCARCERATO…"

1. MISSERI LIBERO: LEGALE 'CREDO CHE AD AVETRANA PER ORA NON TORNI'

michele misseri

(ANSA) - "Non so quando tornerà ad Avetrana. Io ho concluso il mio compito. Non ho nemmeno una sua utenza cellulare. Mi chiamerà con quella nuova nei prossimi giorni. Comunque, credo che per un pò resterà dove si trova adesso". Lo dichiara all'ANSA l'avvocato Luca La Tanza, legale di Michele Misseri, il 69enne di Avetrana tornato in libertà ieri dopo aver finito di scontare la condanna a 8 anni di reclusione per soppressione del cadavere della nipote Sarah Scazzi, uccisa e gettata in un pozzo il 26 agosto del 2010.

michele misseri esce dal carcere

 

Per l'omicidio scontano l'ergastolo Cosima Serrano e Sabrina Misseri, moglie e figlia secondogenita di Michele. Via Deledda continua a essere interdetta al traffico veicolare con un presidio di polizia e carabinieri. Sul posto ci sono ancora cronisti e cameraman, anche se meno di ieri, che attendono il ritorno a casa di Misseri, figura chiave dell'inchiesta sull'assassinio della ragazzina, che ha fornito innumerevoli versioni sul delitto, prima autoaccusandosi, poi chiamando in correità Sabrina e in seguito scaricando ogni responsabilità sulla figlia.

MICHELE MISSERI ESCE DAL TRIBUNALE

 

Misseri, che ora si trova in una località segreta, ha preso accordi con la redazione della trasmissione Quarto Grado, di Mediaset, per una intervista in esclusiva, parte della quale è stata trasmessa ieri sera nella puntata di Zona Bianca. "Sono io il colpevole, è la verità. Io da assassino fuori e quelle da innocenti in carcere", ha ribadito riferendosi a moglie e figlia. "Non è giusto, la legge - ha aggiunto - non ha fatto le cose giuste".

 

MICHELE MISSERI

2. MISSERI LASCIA IL CARCERE: «DENTRO MI SENTIVO PIÙ LIBERO»

Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

 

Eccolo zio Michele. Alle 7.15 lascia il carcere di Lecce […] Dopo quasi 7 anni in carcere non si presenta più come il contadino sprovveduto che straparlava e faceva entrare in casa le troupe televisive per raccontare le sue tante verità sulla fine della nipote Sarah Scazzi. […] la pressione è forte e alla fine confessa al suo avvocato: «Mi sentivo più libero dentro, fuori mi sento invece incarcerato».

 

MICHELE MISSERI

A vuoto anche il tentativo di attenderlo nella villa di via Deledda ad Avetrana, dove comunque sono state riattivate le utenze e dove qualcuno è andato a fare pulizie. Segno che Michele Misseri in quella casa dovrebbe tornarci, anche se nessuno sa bene quando. «L’ho lasciato da un conoscente — dice in tarda mattinata il suo legale Luca La Tanza —, non tornerà ad Avetrana né oggi, né domani e nemmeno nei prossimi giorni. Attende che si calmino le acque». E e poi annuncia: «Mi ha detto che per un po’ di giorni non vuole parlare con nessuno».

Ma quasi in contemporanea Misseri registrava un’intervista per Rete 4 mandata in onda ieri sera. […]

MICHELE MISSERI

 

«Ho ucciso io Sarah, ma da assassino sono fuori e Cosima e Sabrina da innocenti sono in carcere — ripete—. Dico a loro di avere pazienza perché prima o poi sarete fuori». […] Zio Michele, ormai sulla soglia dei 70 anni, era stato condannato a 8 anni per occultamento e soppressione di cadavere. È tornato in libertà con 696 giorni di anticipo, per il cumulo di buona condotta e sconti di pena. Dal carcere ha cercato più volte di scrivere o avere un contatto con la moglie Cosima e la figlia Sabrina, condannate all’ergastolo per morte di Sarah. Ma loro si sarebbero sempre negate. […]

 

Avetrana intanto lo attende con un misto di fastidio e indifferenza. In via Deledda non c’è più la folla di curiosi e tutti vorrebbero «non essere più etichettati come i compaesani di zio Michele». «Del resto — dicono gli anziani sulle panchine in piazza Vittorio Veneto — lui ha pensato solo alla campagna e in giro non si vedeva neanche prima». Mentre don Mimmo Starnativo chiede che «alla nostra cittadina venga data la possibilità di ritrovare la propria serenità». Chi non ha mai lasciato Avetrana è la mamma di Sarah che continua a vivere nella casa di via Verdi. […]

Articoli correlati

DOMENICA IMCHELE MISSARA SCARCERATO DOPO AVER SCONTATO 8 ANNI DI CARCERE

\'MICHELE MISSERI? NON LO PERDONO. E SMENTITO DALLE SENTENZE\'-PARLA CLAUDIO SCAZZI,FRATELLO DI SARAH

\'SONO IO IL COLPEVOLE E DEVO STARE IN CARCERE\' - MICHELE MISSERI, USCITO DAL CARCERE DOPO AVER SCONT

MICHELE MISSERI MICHELE MISSERI

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO