jerry seinfeld new york

"NEW YORK NON MORIRÀ MAI” – IL MITICO COMICO JERRY SEINFELD SI INCAZZA PER UN ARTICOLO CHE DÀ PER SPACCIATA LA GRANDE MELA (E TUTTE LE METROPOLI) DOPO IL VIRUS: “ENERGIA, ATTITUDINE, PERSONALITÀ NON POSSONO LAVORARE DA REMOTO NEMMENO CON LE MIGLIORI RETI A FIBRA OTTICA” – “NEW YORK, ROMA, LONDRA NON SCOMPAIONO. CAMBIANO, MUTANO, SI RIFORMANO. PERCHÉ LA GRANDEZZA È RARA, E LA VERA GRANDEZZA CHE È NEW YORK CITY È PIÙ CHE RARA. È…”

jerry seinfeld

Davvero pensate che New York morirà? “Non lo farà. A dirlo è il comico Jerry Seinfeld sul New York Times, in risposta a un commento di James Altucher (gestore di hedge fund, imprenditore, autore, podcaster e neo-ex newyorchese) su Linkedin (e a molti altri che danno per spacciato il concetto stesso di metropoli) 

 

JERRY SEINFELD: SO YOU THINK NEW YORK IS ‘DEAD’

https://www.nytimes.com/2020/08/24/opinion/jerry-seinfeld-new-york-coronavirus.html

 

NYC IS DEAD FOREVER. HERE'S WHY (New York è morta per sempre, ecco perché) – l’articolo di James Altucher su Linkedin a cui fa riferimento Jerry Seinfeld - https://www.linkedin.com/pulse/nyc-dead-forever-heres-why-james-altucher/

 

 

Dagotraduzione

 

new york

Quando ho preso il mio primo appartamento a Manhattan, nella calda estate del 1976, non c’era nessuna legge sulla raccolta degli escrementi dei cani, e le strade erano ricoperte di cacca. Firmai il contratto di affitto, uscii fuori e la mia macchina era appena stata rimossa. Eppure pensavo ancora: “questo è il migliore posto dove sono mai stato nella mia vita”.

 

jerry seinfeld

Manhattan è un’isola al largo della costa americana. Facciamo parte degli Stati Uniti? Più o meno. E adesso è uno dei momenti più difficili che abbiamo avuto da un po’ di tempo a questa parte. Ma una cosa la so per certa: l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno nel bel mezzo di queste sfide è qualche idiota su Linkedin che piagnucola e si lagna: “Se ne sono andati tutti! Rivoglio indietro il 2019”.

il comico jerry seinfeld bussa alla stanza ovale

 

Oh, stai zitto. Immagina di essere in una guerra reale con questo ragazzo al tuo fianco. Ascoltarlo dire: “Giocavo a scacchi tutto il giorno. Potevo incontrare le persone e avviare qualsiasi tipo di attività”. Asciugati le lacrime, pulisciti il culo e datti un contegno.

 

JAMES ALTUCHER

Dice di conoscere persone che hanno lasciato New York per il Maine, Vermont, Tennessee, Indiana. Sono stato in tutti questi posti molte, molte, molte volte nel corso di molti decenni. E con tutto il rispetto e l'affetto, mi prendi in giro?!

 

JAMES ALTUCHER

Dice che se ne sono andati tutti per sempre. Come diavolo fai a saperlo? Ti sei trasferito a Miami. Sì, ho anche un posto a Long Island. Ma non abbandonerò mai New York City. Mai.

 

C'è qualche altra cosa stupida nell'articolo e su come è finita New York perché tutti “faranno tutto da remoto". Indovina un po’? Tutti odiano farlo. Tutti. Odiano. Farlo. E sai perché? Perché non c’è energia.

 

Energia, attitudine, personalità, non possono essere “remotate” nemmeno con le migliori reti in fibra ottica del mondo. Questo è il motivo principale per cui molti di noi si sono trasferiti a New York fin dall’inizio.

 

articolo di jerry seinfeld new york non e' morta

Ti sei mai chiesto perché esiste la Silicon Valley? Mi sono sempre chiesto, perché queste persone vivono e lavorano tutte in quel luogo? Hanno tutta questa folle tecnologia; perché non si sparpagliano tutti ovunque vogliano essere e non si connettono con i loro dispositivi? Perché non funziona, ecco perché.

 

einfel

L'energia umana reale, viva e stimolante esiste quando ci coaguliamo insieme in posti assurdi come New York City. Sentirti dispiaciuto per te stesso perché non puoi andare a teatro per un po' non è l'elemento essenziale del carattere che ha reso New York il diamante brillante dell'attività che un giorno sarà di nuovo.

 

saccheggi a new york 1

Hai trovato un posto in Florida? Bene. Conosciamo la concentrazione e lo spirito creativo irrequieto e resiliente che caratterizzano la Florida. Pensi che anche Roma stia per scomparire? Londra? Tokyo? L'East Village?

 

Non lo fanno. Cambiano, mutano, si riformano. Perché la grandezza è rara. E la vera grandezza che è New York City è più che rara. È sconosciuta. Sconosciuta in qualunque luogo al di fuori di New York City.

 

jerry seinfeld

Tu dici che New York non si riprenderà questa volta. Che tu non tornerai indietro e non ti riprenderai. Nella tua nuova vita, snervata e piena di colori pastello in Florida. Spero che la tua sia una corsa sana laggiù. Non riesco a pensare a una punizione più adatta per il tuo bell'articolo.

 

Questo stupido virus prima o poi si arrenderà. Allo stesso modo in cui l'hai fatto tu. Noi continueremo a resistere con New York, se ciò per te va bene. E sicuro come l’inferno, tornerà.

 

jerry seinfeld sul campo dei mets

Continueremo con New York City se per te va bene. E tornerà sicuramente.

 

Grazie a tutti i veri, duri newyorkesi che, a differenza di te, l'hanno amata e capita, sono rimasti e l'hanno ricostruita. Ci vediamo al club

seinfeld

 

new york city 2coronavirus usa new york negozi saccheggiati a new york 1eroinomani in azione a broadwayfesta sotto al kosciuszko bridge a new york 6negozi saccheggiati a new york new york 9saccheggi a new york 4coronavirus new york 6negozi saccheggiati a new york 2negozio brooks brothers a new york 1897 negozio di gioielleria saccheggiato a new york new yorkfesta sotto al kosciuszko bridge a new york 8new york city

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?