will smith chris rock oscar tweet

"POTEVA UCCIDERLO" - LE STAR DI HOLLYWOOD INSORGONO CONTRO LO SGANASSONE ASSESTATO DA WILL SMITH A CHRIS ROCK PER UNA BATTUTA SULL'ALOPECIA DELLA MOGLIE JADA DURANTE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR - JUDD APATOW: "COSA C'E' DI OFFENSIVO NELL'ESSERE PARAGONATE A UNA DEMI MOORE SBALORDITIVA?" - ROB REINER: "NON CI SONO SCUSE PER QUELLO CHE HA FATTO. QUELLE PRONUNCIATE STASERA ERANO STRONZATE"...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

schiaffo di will smith a chris rock

Will Smith ha lasciato i telespettatori sbalorditi domenica notte, quando ha tirato un pugno durante la premiazione degli Oscar al comico Chris Rock per una battuta sulla caduta dei capelli di sua moglie Jada dovuta all’alopecia.

 

Le star di Hollywood si sono rivolte subito a Twitter per denunciare l’attacco di Smith. Il comico e regista Judd Apatow ha definito il gesto «rabbia e violenza pura fuori controllo» e ha detto che Smith «avrebbe potuto uccidere» Rock.

 

tweet di judd apatow sul pugno di will smith 2

«Sembra che il piano di Will Smith di diventare un comico mentre il mondo non deve fare battute su di lui non avrà successo. La famiglia Williams deve essere furiosa. Puro narcisismo» ha detto.

 

«Inoltre… Il soldato Jane era bellissima. Cosa c'è esattamente di offensivo nell’essere paragonate a una Demi Moore sbalorditiva?» ha scritto. Apatow ha respinto con forza un utente di Twitter che ha affermato di “capire” perché Smith ha colpito Rock. «Avrebbe potuto ucciderlo. È pura rabbia e violenza fuori controllo. Ha sentito milioni di battute su di loro negli ultimi tre decenni. Non è una matricola di Hollywood. Ha perso la testa» ha scritto.

 

tweet di judd apatow sul pugno di will smith

Kathy Griffin si è detta d'accordo con Apatow. «Lascia che ti dica una cosa: è una pessima pratica salire sul palco e aggredire fisicamente un comico. Ora dobbiamo preoccuparci tutti di chi vorrà essere il prossimo Will Smith nei comedy club e nei teatri».

 

Rob Reiner ha scritto che «non ci sono scuse» per quello che ha fatto Smith. «Will Smith deve a Chris Rock enormi scuse. Non ci sono scuse per quello che ha fatto. È fortunato che Chris non presenti accuse di aggressione. Le scuse che ha fatto stasera erano stronzate».

 

tweet di rob reiner sul pugno di will smith

L'Accademia ha alluso allo schiaffo di Smith senza menzionarlo esplicitamente in una dichiarazione pubblicata su Twitter. «L'Accademia non approva la violenza di qualsiasi forma».

 

Anche il figlio di Jada e Will, Jaden Smith, ha scritto un comento senza mai fare riferimento al gesto del padre: «È così che facciamo». E poi, in un altro post: «Il discorso di mio padre mi ha fatto piangere».

 

tweet di the academy sul pugno di will smith 2

Serena Williams, in sala per via del film sulla sua infanzia interpretato proprio da Will Smith nei panni del padre, ha pubblicato un breve video sulle storie di Instagram.  «Mi sono appena seduta perché mi sentivo come: "Devo prendere un drink ora"», ha detto in un video di follow-up pubblicato dall'interno del teatro, anche se non ha affrontato esplicitamente l'apparente aggressione.

 

«La violenza non è mai una "prova d'amore"», ha scritto Glennon Doyle. «Questa è un'idea mortale che ha alimentato e giustificato la violenza domestica (e tutto il resto) per troppo tempo. pensaci bene, per favore».  

 

tweet di jaden smith sul pugno di will smith 2

Jodie Turner-Smith ha detto: «E per quanto riguarda *quell'incidente*.... sto ancora elaborando», ha scritto. «Provo imbarazzo di seconda mano per tutti i soggetti coinvolti».

 

Alcune celebrità non potevano credere che lo schiaffo fosse avvenuto in diretta sulla televisione nazionale. «Cosa?????» ha twittato Trevor Noah del Daily Show. «Non era sceneggiato?????». Conan O'Brien ha scritto: «Ho appena visto lo schiaffo di Will Smith. Qualcuno ha uno spettacolo a tarda notte che posso prendere in prestito solo per domani?».  

 

tweet di maria shriver sul pugno di will smith 2

Il comico Nikki Glaser sembrava alludere alle voci sulla relazione tra Will e Jada twittando: «Le relazioni aperte sembrano sane». Ron Funches, anche lui comico, ha difeso Rock e ha detto che la sua battuta era "innocua". «Quella battuta era innocua. Chris è stato coinvolto nel dramma familiare», ha twittato.

 

«Senti, tutto quello che so è che Katt Williams avrebbe sparato a tutto il posto se fosse stato schiaffeggiato», ha aggiunto in seguito.

 

Maria Shriver non ha usato mezzi termini per definire Smith. «#WillSmith dice che vuole essere una nave per l'amore. L'amore non è violento. L'amore non è ciò che è stato mostrato su un palcoscenico globale stasera», ha twittato.

 

tweet di kathy griffin sul pugno di will smith

Prima della cerimonia, Will e Jada avevano condiviso alcuni post giocosi. «Io e @jadapinkettsmith ci siamo vestiti per scegliere il caos», ha sottotitolato un breve video di Instagram.

tweet di jaden smith sul pugno di will smith 3will e jada smith prima della cerimonia degli oscartweet di jimmy kimmel sul pugno di will smith 2will e jada smith prima della cerimonia degli oscar 2tweet di jodie turner smith sul pugno di will smith 2tweet di glennon doyle sul pugno di will smith 2serena williamsserena williams 2

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...