sophie turner e joe jonas-7

"PRIMA DI SPOSARLO LO ODIAVO" – SOPHIE TURNER, LA SANSA STARK DEL “TRONO DI SPADE”, AMMETTE DI AVER DETESTATO IN PASSATO LA MUSICA DEI JONAS BROTHERS, BAND DI CUI IL MARITO È FRONTMAN, E DI AVER TENTATO DI EVITARE IL PRIMO INCONTRO: “PENSAVO FOSSE UN CASCAMORTO” – “I MIEI AMICI MI HANNO SPRONATO A VEDERLO, MA IO PENSAVO CHE SI SAREBBE PRESENTATO CON IL BODYGUARD. E LO RITENEVO RESPONSABILE DELLO…” - VIDEO

 

Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

La confessione

sophie turner e joe jonas 9

Oggi sono inseparabili e secondo alcuni siti di gossip aspettano il primo figlio. Prima di sbocciare, l'amore tra Sophie Turner e il cantante Joe Jonas ha dovuto superare i pregiudizi dell'attrice.

 

Lo racconta la stessa star de «Il Trono di Spade» in un'intervista alla rivista «Elle». Sophie ammette di aver odiato in passato la musica dei Jonas Brothers, band di cui il marito è leader e frontman, e di aver tentato di evitare il primo incontro: «Pensavo fosse un cascamorto».

jonas brothers 8

 

La musica detestata

I pregiudizi su Joe Jonas nascevano dalle preferenze musicale di Sophie Turner: «I miei amici e io non eravamo fan dei Jonas Brothers - dichiara la star -. Al tempo c'era un gruppo nel Regno Unito chiamato Busted. Hanno avuto successo con una canzone intitolata "Year 3000".

sophie turner 1

 

Era fantastica e noi eravamo grandi fan dei Busted. A un certo punto i Jonas Brothers hanno realizzato una cover della canzone ed hanno avuto una fama maggiore. A questo punto i Busted si sono sciolti. Abbiamo pensato che fosse colpa dei Jonas Brothers. Quindi li abbiamo cominciati a odiare». 

 

L'appuramento

Passano 10 anni e nel 2016 Sophie Turner, mentre sta lavorando a un film, è avvicinata da uno dei produttori: «Dovresti incontrare Joe Jonas - le dice -. Sento che andresti davvero d'accordo con questo ragazzo». Poi qualche mese dopo lo stesso produttore riesce a combinare un primo appuntamento tra i due durante il tour musicale di Joe Jonas a Londra.

sophie turner e joe jonas 8

 

«Vivevo con i miei amici a Camden, in un appartamento davvero caotico, le persone entravano e uscivano dalle finestre - continua Turner -. Quando ho detto dell'appuntamento ai miei amici, loro mi hanno spronata:  “È divertente. Devi farlo! E ci devi scrivere via sms tutto quello che ti dice”».

 

Gli amici per proteggersi

Le aspettative di Sophie erano molto basse: «Mi aspettavo che si presentasse con la guardia del corpo. Ho pensato: “Sarà un poco di buono”. Sono andata all'appuntamento con i miei amici, perché temevo che fosse un cascamorto. Volevo solo che i miei amici mi proteggessero. Con loro ero al sicuro». 

sophie turner e joe jonas 7

 

Uno splendido incontro

Contrariamente a quanto pensava, Joe Jonas non solo non è arrivato con le guardie del corpo, ma ha dimostrato di essere anche una persona interessante: «È venuto con un amico e hanno bevuto tanto, proprio come noi. Ricordo che passammo solo pochi minuti a ballare e poi trovammo un piccolo angolo e parlammo per ore e ore. E non mi annoiavo per niente. È stato tutto così semplice. Successivamente, siamo diventati inseparabili. E presto sono andata in tournée con lui». 

sophie turner 2

 

Le nozze doppie

Il resto della storia è nota. Il primo maggio del 2019 è celebrato a sorpresa il matrimonio di Sophie Turner et Joe Jonas. L'attrice britannica e il cantante americano si sono promessi eterno amore a Las Vegas, poche ore dopo la cerimonia dei Billboard Music Awards. Per queste nozze, nella più classica tradizione di Las Vegas, a officiare è stato un sosia di Elvis Presley. Il 29 giugno la giovane coppia ha rinnovato i propri voti in Provenza.

 

sophie turner e joe jonas 6

Fama e depressione

Ad aprile 2019 Sophie ha confessato in un’intervista a Phil McGraw, sul suo podcast «Phil in the Blanks» di essere stata vittima della depressione sottolineando come la fama le abbia procurato più di problema emotivo.

 

Terapia e amore

Dopo aver vissuto un periodo davvero difficile, Sophie ha ammesso di stare meglio grazie alla terapia e soprattutto all'amore: «Mi amo un po’ di più adesso, e sto insieme a una persona che mi fa capire che ho delle qualità - ha dichiarato Sophie -. Quando qualcuno ti dice che ti ama ogni giorno, finiamo per stare meglio, e riusciamo ad amarci un po’ di più».

jonas brothers

 

Carriera

Sophie Turner ha esordito nel 2011 recitando ne «Il Trono di Spade» interpretando per otto stagioni il personaggio di Sansa Stark. Il ruolo le ha permesso di ottenere una fama mondiale. Al cinema ha debuttato da protagonista in «Another me», thriller del 2013 diretto da Isabel Coixet. Due anni dopo è stata scelta dal regista Bryan Singer per interpretare la versione adolescente della mutante Jean Grey nel film «X-Men - Apocalisse», ruolo che ha ripreso nel 2019 in «X-Men - Dark Phoenix».

 

sophie turner e joe jonas 10

Social

Sophie oggi ha 24 anni e su Instagram conta 15,5 milioni di follower. 

sophie turner e joe jonas 4sophie turner e joe jonas 3sophie turner e joe jonas 11matrimonio di sophie turner e joe jonas 8sophie turner e joe jonas 1joe jonas sophie turnersophie turnersophie turner e joe jonas 12sophie turner e joe jonas 2sophie turner e joe jonas 5

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...