"SE NON FOSSE PER MIO FIGLIO AVREI LASCIATO TORINO" – PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO CONTRO DANIEL MCVICAR, IL CLARKE GARRISON DI “BEAUTIFUL”, ACCUSATO DALL’EX MOGLIE ITALIANA DI LESIONI AGGRAVATE E VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI ASSISTENZA FAMILIARE – L’ATTORE, CHE HA DETTO ADDIO ALL’IMMANCABILE TINTA COLOR CORVINO, SI È PRESENTATO IN TRIBUNALE CON ARIA DIMESSA: “SONO INNOCENTE E CONTRARIO A OGNI TIPO DI VIOLENZA. CREDO NELLA GIUSTIZIA…”

-

Condividi questo articolo


Giovanni Falconieri per "www.corriere.it"

 

daniel mcvicar e anna de agostini 9 daniel mcvicar e anna de agostini 9

«Leggo che lei è nato in Missouri, ma noi italiani sappiamo davvero poco di quel posto». Alle 11 in punto, dopo due ore di attesa e una decina di procedimenti aperti e subito rinviati, il sessantenne Daniel Mc Vicar prende finalmente posto sul banco degli imputati. In aula 52 il giudice Angelo Barbieri prova a rompere il ghiaccio con una battuta sul Midwest americano, ammettendo poi con un sorriso di avere qualche difficoltà anche con l’inglese: «È una lingua che non ho mai imparato seriamente».

daniel mcvicar daniel mcvicar

 

Daniel, che nel nostro Paese resta ancora oggi l’affascinante stilista Clarke Garrison che in Beautiful portò all’altare la ricca e potente Sally Spectra, non fa una piega e ascolta in silenzio.

 

Poi, terminata la prima udienza del processo in cui è accusato di maltrattamenti alla moglie, abbandona l’aula e spiega che se non fosse stato per il suo bambino avrebbe già lasciato Torino: «Nonostante le accuse dolorose mosse a mio carico — sono le parole che pronuncia accanto ai suoi legali, gli avvocati Anna Rizzo ed Elisa Civallero —, sono rimasto in questa città per poter stare vicino a mio figlio, che amo immensamente e con il quale ho uno splendido rapporto». Un bimbo che tra qualche giorno compirà 7 anni.

 

La seconda moglie italiana

daniel mcvicar e anna de agostini 8 daniel mcvicar e anna de agostini 8

A trascinare Daniel davanti alla prima sezione penale del Tribunale è stata la seconda moglie, l’ex insegnante torinese di pattinaggio di cui l’attore si era innamorato nella trasmissione televisiva «Notti sul ghiaccio».

 

Nell’avviso di conclusione indagini notificato dal pm Marco Sanini si legge che l’ex Clarke Garrison è accusato anche di lesioni aggravate e violazione degli obblighi di assistenza familiare. I problemi sarebbero sorti subito dopo la nascita del figlio, nel giugno 2012. E a generarli sarebbe stata la gelosia dell’ex stilista di Beautiful, che «poneva in essere» nei confronti della moglie «ossessive e continue richieste di informazioni relative ai suoi spostamenti, insistenti controlli del suo traffico telefonico e della sua corrispondenza telematica, nonché ripetute aggressioni verbali» con cui «la colpevolizzava costantemente in relazione alla crisi del loro rapporto».

daniel mcvicar e anna de agostini 16 daniel mcvicar e anna de agostini 16

 

Un rapporto che si è interrotto definitivamente il 12 settembre 2014, a poco più di tre anni di distanza dal matrimonio celebrato a Pollenzo, nel cuneese, il 18 giugno 2011. Ma Daniel avrebbe continuato a tormentare la donna (parte civile con l’avvocato Tiziana Delfanti) con telefonate, e-mail e messaggi. Aggredendola, infine, sotto casa: il 12 aprile 2017, quando avrebbe cercato di strapparle dalle braccia il figlio.

 

«Credo nella giustizia»

daniel mcvicar e anna de agostini 7 daniel mcvicar e anna de agostini 7

Accuse che oggi l’attore respinge con sdegno: «Sono innocente e contrario a ogni tipo di violenza. Credo nella giustizia e auspico che il processo possa portare alla luce la verità dei fatti». Si torna in aula il 4 ottobre.

daniel mcvicar e anna de agostini 4 daniel mcvicar e anna de agostini 4 daniel mcvicar e anna de agostini 15 daniel mcvicar e anna de agostini 15 daniel mcvicar e anna de agostini 6 daniel mcvicar e anna de agostini 6 daniel mcvicar e anna de agostini 17 daniel mcvicar e anna de agostini 17 daniel mcvicar e anna de agostini 1 daniel mcvicar e anna de agostini 1 daniel mcvicar e anna de agostini 10 daniel mcvicar e anna de agostini 10 daniel mcvicar e anna de agostini 11 daniel mcvicar e anna de agostini 11 daniel mcvicar e anna de agostini 12 daniel mcvicar e anna de agostini 12 daniel mcvicar e anna de agostini 2 daniel mcvicar e anna de agostini 2 daniel mcvicar e anna de agostini 13 daniel mcvicar e anna de agostini 13 daniel mcvicar e anna de agostini 14 daniel mcvicar e anna de agostini 14 daniel mcvicar e anna de agostini 3 daniel mcvicar e anna de agostini 3 daniel mcvicar e anna de agostini 5 daniel mcvicar e anna de agostini 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…