james franco

"IL SESSO E' UNA DROGA POTENTE, E NE SONO RIMASTO SCHIAVO PER 20 ANNI" - JAMES FRANCO, ACCUSATO NEL 2018 DI MOLESTIE SESSUALI, PARLA PER LA PRIMA VOLTA DEL SUO COMPORTAMENTO E DI COME HA LAVORATO SU SE' STESSO: "ERO COMPLETAMENTE CIECO ALLE DINAMICHE DI POTERE, E AI SENTIMENTI DELLE PERSONE" - HA CONFERMANDO DI AVER AVUTO RAPPORTI SESSUALI CON LE STUDENTESSE DELLA SCUOLA DI RECITAZIONE E... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

James Franco

James Franco ha spiegato in una nuova intervista questa settimana che, da quando diverse donne lo hanno accusato di cattiva condotta sessuale nel 2018 , ha «esaminato» il suo comportamento passato e ha «cambiato chi ero».

 

Franco, 43 anni, ha rotto il silenzio durante il podcast The Jess Cagle di SiriusXM questa settimana, dicendo che è rimasto in silenzio per tutto questo tempo perché sapeva di «aver bisogno di ascoltare» ed esaminare il «comportamento» e il «modello» a cui è stato cieco.

 

James Franco 2

«Ho appena fatto un sacco di lavoro. E credo di essere abbastanza fiducioso nel dire tipo, quattro anni, capisci?» ha detto. «Ero completamente cieco alle dinamiche di potere o cose del genere, ma anche completamente cieco ai sentimenti delle persone», ha ammesso, confermando che è andato a letto con gli studenti della sua scuola di recitazione, ma ha pensato che fosse «bello» perché era «consensuale» «ed erano tutti adulti».

 

L'attore ha anche rivelato che mentre combatteva la dipendenza dall'alcol, per 20 anni è stato schiavo del sesso, tradendo «tutte» quelle con cui è uscito prima di incontrare la sua attuale fidanzata Isabel Pakzad, nel novembre 2017.

 

James Franco 3

Nel gennaio del 2018, cinque donne hanno dichiarato al Los Angeles Times che Franco era stato sessualmente inappropriato con loro. Una ha descritto in dettaglio come Franco ha rimosso le protezioni di plastica dalla vulva dell'attrice durante una scena di sesso mentre simulava il sesso orale.

 

Due delle donne, Sarah Tither-Kaplan e Toni Gaal, che hanno citato in giudizio Franco nel 2019, hanno affermato che l’uomo ha cercato di «creare una pipeline di giovani donne che sono state sottoposte al suo sfruttamento sessuale personale e professionale in nome dell'istruzione» mentre frequentavano la sua scuola di recitazione allo Studio 4. Franco si è accordato per un pagamento di 2,2 milioni di dollari a luglio.

 

James Franco con Isabel Pakzad

Al momento delle accuse iniziali, Franco ha fatto brevi commenti sull'«assunzione di responsabilità», ma ha insistito sul fatto che ciò che veniva detto su di lui non era «esatto».

 

Da allora ha limitato la sua esposizione pubblica, fino a quando non si è seduto con il The Jess Cagle Podcast per un'intervista che sarà trasmessa domani, 23 dicembre.

 

Ha detto a Cagle come ha scelto di «mettersi in pausa» dopo che sono uscite le accuse. «Nel 2018 ci sono state alcune lamentele su di me ed è uscito un articolo e in quel momento ho pensato che sarei stato tranquillo», ha detto.

 

James Franco 4

«Mi sono fermato. Non sembrava il momento giusto per dire qualcosa. C'erano persone che erano arrabbiate con me e avevo bisogno di ascoltare».

 

«C'è uno scrittore, Damon Young, e ha parlato di, sai, quando succede qualcosa del genere, l'istinto umano naturale è quello di farlo smettere. Vuoi solo uscirne fuori e qualunque cosa tu debba fare scusa, sai, fallo,» ha continuato.  

 

«Ma quello che non fa è permetterti di fare il lavoro e di guardare cosa c'era sotto. Ad esempio, qualunque cosa tu abbia fatto, anche se è stata una gaffe o hai detto qualcosa di sbagliato o qualsiasi altra cosa, probabilmente c'è un iceberg sotto quello - di comportamento, di schemi, di essere ciechi con te stesso, che non si risolverà da un giorno all'altro».

 

James Franco 5

«Quindi ho appena fatto un sacco di lavoro».

 

Franco ha anche discusso di come è stato a lungo in convalescenza per abuso di sostanze, ma dal 2016 ha anche affrontato la sua dipendenza dal sesso.

 

«Ero in convalescenza prima, per abuso di sostanze. E c'erano alcuni problemi che dovevo affrontare che erano legati alla dipendenza. E quindi ho davvero usato il mio background di recupero per iniziare a esaminare e cambiare chi ero», ha detto.

 

SELFIE NUDO JAMES FRANCO

«[Il sesso è] una droga così potente. E ne sono rimasto schiavo per 20 anni.  E la parte insidiosa di questo è che sono rimasto sobrio dall'alcol per tutto quel tempo. Sono andato alle riunioni per tutto quel tempo. Ho anche provato a sponsorizzare altre persone. E così nella mia testa, era come, "Oh, sono sobrio. Sto vivendo una vita spirituale". Ma mi comportavo in quegli altri modi. E non riuscivo a vederlo».

 

Franco ha anche ammesso di essere stato infedele per anni a tutte le sue amiche.

 

«Non potevo mai essere fedele a nessuno. Così ho imbrogliato», ha detto. «Ho tradito tutte prima di Isabel».

 

'Le persone che ho incontrato o frequentato, le ho viste per molto tempo, anni. È solo che non potevo essere presente per nessuna di loro. E ho finito per fare del male a tutti».

 

james franco

«[Il mio sponsor] diceva: "Guarda, il tradimento è disonesto. Non penso che sia un bene per la tua sobrietà, ma se non stai uscendo con qualcuno e vuoi andare a rimorchiare, come succede tra due adulti consenzienti va bene», ha detto Franco.

 

Ha ammesso di non aver pensato alle dinamiche di potere in gioco quando ha inseguito le persone con cui ha lavorato, o coloro che hanno frequentato la sua scuola di recitazione.

 

«Ero [ero] completamente cieco alle dinamiche di potere o qualcosa del genere, ma anche completamente cieco ai sentimenti delle persone. Non volevo ferire le persone», ha detto.

 

«Lo ammetto, sono andato a letto con le studentesse», ha detto. «Nel corso del mio insegnamento, sono andato a letto con le studentesse. E questo era sbagliato».

 

amber heard e james franco

«Ma, come ho detto, non è per questo che ho avviato la scuola. E non ero la persona che ha selezionato le persone per essere nella classe. Quindi non era un piano generale da parte mia, ma sì, ci sono stati alcuni casi in cui, sai cosa, ero in una relazione consensuale con una studentessa e non avrei dovuto esserlo».

 

Nella nuova intervista, Franco ha anche ammesso che è stato "doloroso" quando il suo collaboratore di lunga data e costar Seth Rogen ha detto che non aveva intenzione di lavorare con lui in futuro.

 

Inizialmente, quando le accuse sono uscite nel 2018, Rogen ha detto a Vulture che avrebbe continuato a lavorare con Franco.

 

Ma a maggio ha pubblicamente rivisto la sua posizione, dicendo al Sunday Times britannico che non l'avrebbe fatto.

 

anne hathaway e james franco

«Ripenso anche a quell'intervista nel 2018 in cui commento che continuerei a lavorare con James, e la verità è che non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo adesso», ha detto.

 

Parlando al podcast questa settimana, Franco ha detto che "ama assolutamente" Rogen, con cui ha lavorato per 20 anni, ma «quello che ha detto è vero, sai, non stiamo lavorando insieme in questo momento e non abbiamo alcun piani di lavorare insieme».

 

james fracno 2

«Certo che è stato doloroso, sai, nel contesto, ma ho capito, sai, ha dovuto rispondere per me perché sono stato in silenzio», ha continuato. «Doveva rispondere per me e io non lo voglio. Ed ecco perché, è uno dei motivi principali per cui volevo parlarti oggi è solo che non voglio che Seth o mio fratello o chiunque altro debba più rispondere per me».

james franco

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)