"SONO STATO PICCHIATO DA CINQUE AGENTI PER AVERLI CHIAMATI SBIRRAZZI" - ACHILLE COSTACURTA, IL FIGLIO 16ENNE DELL'EX CALCIATORE BILLY E DI MARTINA COLOMBARI, ACCUSA SUI SOCIAL LA POLIZIA DI PARMA DI AVERLO PESTATO A SANGUE E PUBBLICA LE FOTO DALL'OSPEDALE: "MI HANNO PERFORATO IL TIMPANO. BASTA ABUSO DI POTERE" - MA LA DINAMICA NON È CHIARA, NESSUN COMMENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE - IL RAGAZZO HA UN PASSATO PROBLEMATICO ALLE SPALLE...

Condividi questo articolo


Diana Alfieri per "il Giornale"

 

achille costacurta e i genitori achille costacurta e i genitori

Una denuncia social alquanto sgrammaticata nella forma e tutta da verificare nella sostanza. A farla è stato ieri il figlio 16 anni dell'ex calciatore Billy Costacurta e dell'attrice Martina Colombari.

 

achille costacurta con la mamma martina colombari achille costacurta con la mamma martina colombari

Scrive Achille Costacurta su Istagram: «Questo è quello che succede a un ragazzino di 16 anni dalla @poliziadistato-officialpage che la gente elode tanto mi hanno picchiato e per precisare mi di hanno perforato il timpano e mi devo operare solo per averli chiamati sbirrazzi. Un bel 100k celo facciamo dare questa volta. Basta abuso di potere».

 

achille costacurta con la madre martina colombari achille costacurta con la madre martina colombari

Insomma, frasi piuttosto confuse e una dinamica per nulla chiara. Il ragazzo ha quindi postato foto e video in cui mostra una maglietta insanguinata, lividi sul corpo e scorci dell'ospedale.

 

achille costacurta e martina colombari achille costacurta e martina colombari

Il racconto del 16enne prosegue: «Grazie in particolare a Giovanni e ai suoi 4-5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiarmi e grazie ancora per avermi perforato il timpano.

Sono minorenne e non opponevo nessun tipo di resistenza».

 

achille costacurta achille costacurta

Nel video Costacurta junior spiega: «Ora sono in ospedale a Parma, non sto tanto bene, devo operarmi». Nei fotogrammi si vedono una t-shirt sporca di quelle che sembrerebbero chiazze di sangue, un foglio con il simbolo della Polizia di Stato, un braccialetto di carta con i contrassegni del nosocomio parmigiano, utilizzato per l'accettazione in pronto soccorso; poi una stanza di ospedale e una ripresa dall'alto del capo di Achille e alcune escoriazioni e lividi fra braccia e polsi.

 

le story di achille costacurta 9 le story di achille costacurta 9

Le altre «slide» contengono il racconto, così come riportato dal sedicenne, di quanto sarebbe accaduto. Al momento non è giunto alcun commento da parte delle autorità o dalla polizia di Parma, città dove sarebbe avvenuto il presunto pestaggio.

le story di achille costacurta 13 le story di achille costacurta 13

 

Achille Costacurta ha un passato problematico alle spalle. Sua madre, Martina Colombari, ne aveva parlato tempo fa in un'intervista al quotidiano romano Il Messaggero: «Noi ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità. Chiedere un aiuto esterno da un esperto o uno psicologo, nei momenti di difficoltà, non è qualcosa di cui ci si debba vergognare. Anzi, è un grande atto di amore per i propri figli».

le story di achille costacurta 2 le story di achille costacurta 2 le story di achille costacurta 1 le story di achille costacurta 1 le story di achille costacurta 6 le story di achille costacurta 6 le story di achille costacurta 10 le story di achille costacurta 10 le story di achille costacurta 12 le story di achille costacurta 12 martina colombari billy costacurta ibiza 8 martina colombari billy costacurta ibiza 8 martina colombari billy costacurta ibiza 7 martina colombari billy costacurta ibiza 7 le story di achille costacurta 11 le story di achille costacurta 11 martina colombari billy costacurta ibiza 6 martina colombari billy costacurta ibiza 6 BILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI BILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI BILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI BILLY COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI martina colombari billy costacurta ibiza 1 martina colombari billy costacurta ibiza 1 martina colombari billy costacurta ibiza 2 martina colombari billy costacurta ibiza 2 martina colombari billy costacurta ibiza 3 martina colombari billy costacurta ibiza 3 martina colombari billy costacurta ibiza 4 martina colombari billy costacurta ibiza 4 martina colombari 2 martina colombari 2 il calendario di martina colombari per panorama 2002 9 il calendario di martina colombari per panorama 2002 9 martina colombari 1 martina colombari 1 il calendario di martina colombari per panorama 2002 4 il calendario di martina colombari per panorama 2002 4 041 martina colombari alf 1972 041 martina colombari alf 1972 102 martina colombari mm3 2291 102 martina colombari mm3 2291 martina colombari martina colombari martina colombari martina colombari TOMBA MARTINA COLOMBARI TOMBA MARTINA COLOMBARI martina colombari martina colombari martina colombari billy costacurta ibiza 5 martina colombari billy costacurta ibiza 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”