texas sparatoria scuola elementare robb elementary uvalde salvador ramos massacro strage

"STATE PER MORIRE" - PRIMA DI APRIRE IL FUOCO, SALVADOR RAMOS, IL 18ENNE CHE HA UCCISO 19 BAMBINI E DUE INSEGNANTI IN UNA SCUOLA ELEMENTARE IN TEXAS, HA ANNUNCIATO ALLA CLASSE IL DESTINO CHE LI ATTENDEVA - UNA BIMBA DI 10 ANNI HA PRESO IL TELEFONO PER CHIAMARE IL 911, E LUI L'HA FREDDATA SUL COLPO - LA SUA MIGLIORE AMICA, SEDUTA ACCANTO A LEI, "ERA RICOPERTA DEL SUO SANGUE" - QUALCHE GIORNO PRIMA DEL MASSACRO, RAMOS AVEVA CHATTATO SU INSTAGRAM CON UNA CONOSCENTE: "DEVO DIRTI UN SEGRETO..." - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

salvador ramos

Una bambina di 10 anni uccisa a colpi di arma da fuoco mentre cercava di chiamare i soccorsi. È una delle vittime del massacro alla Robb Elementary, la scuola elementare di Uvalde, in Texas, dove ieri mattina il 18enne Salvador Ramos ha aperto il fuoco uccidendo 19 studenti tra i 7 e i 10 anni e due insegnanti.

 

La piccola si chiama Amerie Jo Garza, frequentava la quarta elementare, e quando il 18enne è entrato nella sua classe, armato di una pistola, un fucile e protetto da un giubbotto antiproiettile, ha annunciato loro: «State per morire».

 

A quel punto Amerie ha preso il telefono e ha cercato di telefonare al 911, ed è stata subito freddata da Ramos. Lo ha raccontato la nonna al Daily Beast, aggiungendo che la sua migliore amica è stata «ricoperta dal suo sangue».

 

salvador ramos 33

«L’uomo armato è entrato e ha detto ai bambini: “Morirete”. Amerie aveva con sé il suo telefono e ha chiamato il 911. Ma invece di prenderglielo e romperlo, o portarglielo via, le ha sparato. Era seduta proprio accanto alla sua migliore amica. Era ricoperta del suo sangue».

 

Alla fine Ramos è stato fermato da un agente della guardia di frontiera che stava presidiando un posto vicino e si è precipitato nella scuola: è rimasto ferito ma è riuscito ad uccidere il ragazzo.

 

La follia omicida di Ramos è iniziata quando ha sparato a sua nonna in una casa a Uvalde. Secondo quanto riferito a far scattare la lite sarebbe stata la sua mancata laurea. Rapporti contrastanti suggerivano che la donna fosse in condizioni critiche o che fosse morta per le ferite riportate.

 

ramos si avvicina alla scuola

Giorni prima il diciottenne aveva inviato un messaggio diretto a una conoscente su Instagram taggandola in una foto con dei fucili. «Pubblicherai nuovamente le foto della mia pistola».

 

«Cosa devono fare le tue pistole con me», ha risposto venerdì la giovane. «Volevo solo taggarti», ha detto lui.

 

Poi alle 5:43 di martedì, @salv8dor_ le ha inviato un messaggio dicendo: «Sto per farlo». La ragazza ha chiesto «che cosa» e lui ha risposto: «Te lo dico prima delle 11».

 

Ha detto che le avrebbe mandato un messaggio entro un'ora e l'ha esortata a rispondere. «Ho un piccolo segreto che voglio dirti», ha scritto con un'emoji sorridente che gli copriva la bocca.

 

eva mireles, insegnante

«Sii grata di averti taggato», ha scritto. Ha risposto: «No, è solo spaventoso», aggiungendo: «Ti conosco a malapena e mi tagghi in una foto con alcune pistole?».

 

Il suo ultimo messaggio alle 9:16 di martedì è stato «Ima air out» (cioè «vado a prendere una boccata d’aria»). Il massacro è iniziato intorno alle 11:32.

 

La donna ha reagito con orrore quando ha saputo cosa aveva fatto. «È uno sconosciuto, non so nulla di lui, ha deciso di taggarmi nel suo post sulle armi», ha scritto. «Sono così dispiaciuta per le vittime e le loro famiglie che non so davvero cosa dire».

 

Ha poi aggiunto: «L'unico motivo per cui gli ho risposto è perché avevo paura di lui, vorrei essere rimasta sveglia per cercare almeno di convincerlo a non commettere il suo crimine. Non lo sapevo». Quando un utente di Instagram le ha chiesto se fosse la sua ragazza, lei ha risposto: «Non lo conosco e non vivo nemmeno in Texas». 

sparatoria alla robb elementary in texas 5sparatoria alla robb elementary in texas 4sparatoria alla robb elementary in texas 6annabelle guadalupe rodriguez, 10 annieliahana torres, 10 annile armi postate da ramos sui social 2saverio lopezsparatoria alla robb elementary in texas 10irma garcia, insegnante, 23 anniellie garciasparatoria alla robb elementary in texas 2sparatoria alla robb elementary in texas 7sparatoria alla robb elementary in texas 3le armi postate da ramos sui socialuziyah garcia, 8 annisparatoria alla robb elementary in texasramos si avvicina alla scuolala casa di ramosmakenna lee elrod, 10 annisparatoria alla robb elementary in texas 9sparatoria alla robb elementary in texas 8messaggi instagram di ramos 3messaggi instagram di ramos 2messaggi instagram di epnupuesmessaggi instagram di ramosmessaggi instagram di epnupues 2messaggi instagram di epnupues 3messaggi instagram di ramos 4

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO