NELLA RETE DI ELON - 54 SATELLITI STARLINK DELLA SPACEX PER L'INTERNET GLOBALE SONO STATI LANCIATI DA CAPE CANAVERAL, IN FLORIDA - SI TRATTA DELLA 61ESIMA MISSIONE COMPLETATA QUEST'ANNO DALL'AZIENDA DI ELON MUSK, MENTRE PER IL PROSSIMO ANNO SONO PREVISTI ALMENO 100 LANCI - I SATELLITI STARLINK ORA IN ORBITA SONO 3.347, INCLUSI I PROTOTIPI E LE UNITÀ NON PIÙ IN FUNZIONE. SPACEX HA GIÀ L'AUTORIZZAZIONE PER IL LANCIO DI 12MILA SATELLITI, E HA FATTO DOMANDA PER AVERE LA POSSIBILITÀ DI AGGIUNGERNE ALTRI 30MILA…

-

Condividi questo articolo


lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

 (ANSA) - Altri 54 satelliti Starlink per l'Internet globale sono stati lanciati questa notte dalla compagnia SpaceX, dopo 5 rinvii dovuti al maltempo: il razzo Falcon 9 è partito dalla piattaforma 40 della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida, alle ore 02,18 italiane del 19 settembre. Per SpaceX si tratta della 61esima missione completata quest'anno, mentre per il 2023 è già stata annunciata l'intenzione di arrivare a quota 100, come dichiarato da Tom Ochinero, vicepresidente della compagnia per le vendite commerciali.

 

lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

Il prossimo lancio era previsto proprio per oggi sempre da Cape Canaveral, ma sarà probabilmente rinviato all'ultima settimana di settembre a causa del ritardo accumulato dalla precedente missione. I 54 satelliti Starlink sono stati rilasciati in orbita terrestre bassa circa 15 minuti dopo la partenza, mentre il primo stadio del razzo Falcon 9 è ritornato sulla Terra per essere riutilizzato, atterrando sulla nave di SpaceX stanziata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa della Florida. Per questo booster si è trattato del sesto lancio e sesto atterraggio.

 

lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

I satelliti Starlink ora in orbita sono 3.347, inclusi i prototipi e le unità non più in funzione. SpaceX ha già l'autorizzazione per il lancio di 12mila satelliti, e ha fatto domanda per avere la possibilità di aggiungerne altri 30mila. L'azienda sta inoltre espandendo la tipologia di clienti che potranno accedere ai servizi Starlink: ha recentemente annunciato una collaborazione con T-Mobile, un operatore multinazionale di telefonia mobile con sede in Germania, per trasmettere il servizio a banda larga direttamente ai telefoni cellulari, e ha anche firmato un accordo con Royal Caribbean, la società statunitense attiva nel settore crocieristico, in modo da rendere disponibile Starlink anche sulle navi da crociera.

lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi Satelliti Starlink puntini luminosi lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

 

Condividi questo articolo

media e tv

“LE SUE INTERVISTE ILLUMINANO PIÙ LEI CHE L’INTERVISTATO” – LA STILETTATA DI SELVAGGIA LUCARELLI A FRANCESCA FAGNANI: “VUOLE VINCERE, NON CONOSCERE L’INTERVISTATO” – “MI SONO GIUSTIFICATA PIÙ VOLTE PER NON ESSERE ANDATA DA LEI CHE PER NON AVER BATTEZZATO MIO FIGLIO, NON HO BEN CAPITO PERCHÉ! COMINCIO A PENSARE CHE BELVE SIA UNA SPECIE DI LEVA OBBLIGATORIA. SONO OBIETTORE DI COSCIENZA!" - “SE È VISSUTO COME ATTO DI CORAGGIO, È UN PROBLEMA: VUOL DIRE CHE È PERCEPITA COME UN’IMBOSCATA. NON C’È ASCOLTO, MA...

politica

E TANTI SALUTI ALLA SEGRETEZZA DELLE FONTI – LA PROCURA DI ROMA HA ACQUISITO I TABULATI TELEFONICI DI SIGFRIDO RANUCCI E GIORGIO MOTTOLA, DI “REPORT”, PER IDENTIFICARE LA FONTE DELLA NOTIZIA DELL’INCONTRO TRA RENZI E MARCO MANCINI, IL 23 DICEMBRE 2020 – LA QUESTIONE È QUANTOMENO DELICATA: POTREBBERO MONITORARE TUTTI I CONTATTI AVUTI DAI CRONISTI NEGLI ULTIMI MESI, ENTRANDO IN POSSESSO DI UN NUMERO NOTEVOLE DI POSSIBILI FONTI - L'INSEGNANTE CHE HA FILMATO L'INCONTRO NON HA LEGAMI CON I SERVIZI, COME IPOTIZZATO DA RENZI

business

cronache

GIANDAVIDE DE PAU HA AGITO CON “ESAGERATA VIOLENZA” – IL KILLER DI PRATI HA COLPITO LE DUE PROSTITUTE CINESI CON CINQUANTA COLTELLATE: NELLA FOGA, LE AVREBBE FERITE PIÙ VOLTE NEGLI STESSI PUNTI TANTO DA ALLARGARE I TAGLI E RENDERE COMPLICATO CAPIRE QUALE SIA L’ARMA DEL DELITTO (CHE ANCORA NON È STATA RITROVATA) – IL MISTERO DELL’INCIDENTE: L’UOMO AL VOLANTE DELLA SUA TOYOTA IQ, CHE SI È RIBALTATA VICINO AL POLICLINICO TOR VERGATA, NON ERA LUI. DOVE STAVA CORRENDO? E PERCHÉ SI È ALLONTANATO RIFIUTANDO LE CURE?

sport

cafonal

CAFONALISSIMO SBANCATO! – ALLA GALLERIA DORIA PAMPHILJ SI SONO PRESENTATI I CARICHI DA NOVANTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “BANCOR” (DALLO PSEUDONIMO USATO DA GUIDO CARLI PER I SUOI ARTICOLI SULL’’“ESPRESSO”) – IL RICONOSCIMENTO, ISTITUITO DALL'ASSOCIAZIONE GUIDO CARLI CON IL PATROCINIO DI BANCA IFIS, È ANDATO A SIR MERVYN KING, EX GOVERNATORE DI BANK OF ENGLAND – A MODERARE LUCIA ANNUNZIATA. SONO INTERVENUTI IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, IGNAZIO VISCO, E IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA. AVVISTATI ANCHE GLI EX MINISTRI DANIELE FRANCO, TIZIANO TREU E  L’INAFFONDABILE "LAMBERTOW" DINI…

viaggi

salute