luisa beccaria madonna

RITRATTO DI MADONNA IN UN ESTERNO SICILIANO – MISS CICCONE MAGARI CENAVA IN CASA MA POI ALLE 23 USCIVA PER POI TORNARE ALL’ALBA. CON LEI SARTI A PROFUSIONE, PARRUCCHIERI E FOTOGRAFI. IL PARTY PIÙ ELETTRIZZANTE DELLA QUATTRO GIORNI, SI È SVOLTO SUL MARE: TRA GRANITE ALLE MANDORLE E CANNOLI ALLA RICOTTA, LA FESTEGGIATA SI È SCATENATA IN UNA TEORIA DI TARANTELLE E DI SICUL-MAMBO, INTONANDO DA “NEL BLU DIPINTO DI BLU” PER FINIRE PARTIGIANAMENTE CON “BELLA CIAO” - VIDEO

 

Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

luisa beccaria 2

«All’inizio non l’avevo quasi riconosciuta, così semplice e così naturale. Ho faticato a capire che fosse proprio lei». È l’impressione a caldo di chi ha avuto la diva pop in casa per giorni, la stilista Luisa Beccaria. I 64 anni di Madonna sono un viaggio devozionale a tappe siciliane.

 

Ad aprire le danze dei quattro giorni di festeggiamenti voluti da Miss Ciccone, un dinner placee lì dove risiede la “Material girl” in questi giorni, al Feudo del Castelluccio tra Modica e Noto, in zona Marzamemi, frazione marinara del comune di Pachino, di proprietà del principe Lucio Bonaccorsi di Reburdone, marito della stilista milanese Luisa Beccaria, insediamento di 1.200 ettari con una magione di cinquemila metri quadrati e un borgo settecentesco egregiamente restaurato.

madonna 3

 

È lì che Madonna è arrivata alla vigilia di Ferragosto approfittando di un volo privato pieno zeppo di amici al seguito, con i suoi sei figli presi poi in carico dai cinque figli dei padroni di casa. «L’ho vista apparire con un abito disegnato da me che neppure sapevo avesse. Un gesto molto carino da parte sua che ho molto apprezzato. E lo ha postato subito sui social. Ero convinta che questo viaggio dovesse rimanere segreto ma è stata lei a renderlo pubblico grazie alle foto e ai tanti bagni di folla», ha detto la stilista Beccaria, cara alla Milano che conta e ai divi che non apprezzano gli eccessi.

luisa beccaria 3

 

Così, semplice e tranquilla, si percepiva Madonna in questi giorni siciliani ben lontani dalle scene hard rock e punk riservati ai concerti. Eccola con capelli lunghi biondi dall’abbondante ricrescita più l’apparecchio per i denti che lei stessa si è registrata e appunto con l’abito firmato Beccaria dallo stile romantico e aggraziato.

 

«Madonna ha già indossato almeno tre volte i miei abiti - racconta Luisa Beccaria - e ne sono orgogliosa. Per queste feste ha scelto un vestito corto, sinuoso, della prossima collezione per l’inverno 2022-2023. Per i fiori del tessuto mi sono ispirata a una stampa d’archivio mia di venti anni fa, per lo stile ho ripensato un po’ a Marie Antoinette. Adesso lei è molto bella e in carne. Con una pelle magnifica».

 

il compleanno di madonna a marzamemi 21

Ma quello che ha colpito Beccaria è stato soprattutto, «lo sguardo che ti penetra, magnetico, ineludibile. A differenza di quanto è stato detto noi non siamo amiche, la conosco pochissimo e per questo ho potuto apprezzare la sua gentilezza. Si capisce subito che è una donna molto intelligente».

 

Una simpatia che ha catturato anche Lucilla Bonaccorsi, figlia dei padroni di casa che in questi giorni ha accompagnato Lourdes Maria, chiamata dagli amici Lola, in giro per quella parte di Sicilia. Ma tanto understatment non si addice a Miss Ciccone che magari cenava in casa ma poi alle 23 usciva con i suoi amici per poi tornare all’alba.

 

Con lei uno stuolo di fedelissimi, sarti a profusione, parrucchieri e tutto l’entourage proprio di una diva, compreso il duo Luigi & Iango, fotografi amati dai divi internazionali che l’hanno immortalata in tutti gli atteggiamenti possibili. Immagini che Madonna ha subito taggato sui social. Il party più elettrizzante della quattro giorni, si è svolto sul mare, tanti gli invitati e i ballerini a fare da intrattenimento.

il feudo castelluccio di luisa beccaria

 

Dopo la cena, a menu kosher con un antipasto di insalate, burrate, crostini con crema di peperoni, di olive e di pomodorini, riso in brodo di cernia, pasta vegana con pesto genovese e pomodorini e mandorle, pesce fresco alla griglia e come dessert granite alle mandorle e cannolo alla ricotta, si sono esibiti i musicisti del quintetto palermitano di Angelo Daddelli, che ha proposto brani della tradizione popolare siciliana, a loro si sono aggiunti un gruppo di musicisti portoghesi.

 

madonna 1

Balli a più non posso, fisarmoniche chitarre e sassofono, la festeggiata stretta in un abito con le stampe maiolica locale si è scatenata in una teoria di tarantelle e di sicul-mambo, intonando le canzoni della tradizione italiana, a cominciare da «Nel blu dipinto di blu» per finire partigianamente con «Bella ciao». Oltre al figlio Rocco, avuto da Gay Ritchie e che ha compiuto 22 anni e ha spento la torta a forma di cartella, hanno applaudito la mamma anche David Banda, Lourdes Leon, Mercy e le gemelle Estere e Stella. Ritratto di famiglia in un esterno siciliano.

luisa beccaria 5madonna 2luisa beccaria 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemimadonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4il compleanno di madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10il compleanno di madonna a marzamemi 10il compleanno di madonna a marzamemi 6il compleanno di madonna a marzamemi 13il compleanno di madonna a marzamemi 12il compleanno di madonna a marzamemi 7il compleanno di madonna a marzamemi 11il compleanno di madonna a marzamemi 4luisa beccaria 6il compleanno di madonna a marzamemi 15il compleanno di madonna a marzamemi 1il compleanno di madonna a marzamemi 14il compleanno di madonna a marzamemi 16il compleanno di madonna a marzamemi 3il compleanno di madonna a marzamemi 2il compleanno di madonna a marzamemi 17il compleanno di madonna a marzamemi 19il compleanno di madonna a marzamemi 18il compleanno di madonna a marzamemi 20il compleanno di madonna a marzamemi 9luisa beccaria 4

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...