luisa beccaria madonna

RITRATTO DI MADONNA IN UN ESTERNO SICILIANO – MISS CICCONE MAGARI CENAVA IN CASA MA POI ALLE 23 USCIVA PER POI TORNARE ALL’ALBA. CON LEI SARTI A PROFUSIONE, PARRUCCHIERI E FOTOGRAFI. IL PARTY PIÙ ELETTRIZZANTE DELLA QUATTRO GIORNI, SI È SVOLTO SUL MARE: TRA GRANITE ALLE MANDORLE E CANNOLI ALLA RICOTTA, LA FESTEGGIATA SI È SCATENATA IN UNA TEORIA DI TARANTELLE E DI SICUL-MAMBO, INTONANDO DA “NEL BLU DIPINTO DI BLU” PER FINIRE PARTIGIANAMENTE CON “BELLA CIAO” - VIDEO

 

Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

luisa beccaria 2

«All’inizio non l’avevo quasi riconosciuta, così semplice e così naturale. Ho faticato a capire che fosse proprio lei». È l’impressione a caldo di chi ha avuto la diva pop in casa per giorni, la stilista Luisa Beccaria. I 64 anni di Madonna sono un viaggio devozionale a tappe siciliane.

 

Ad aprire le danze dei quattro giorni di festeggiamenti voluti da Miss Ciccone, un dinner placee lì dove risiede la “Material girl” in questi giorni, al Feudo del Castelluccio tra Modica e Noto, in zona Marzamemi, frazione marinara del comune di Pachino, di proprietà del principe Lucio Bonaccorsi di Reburdone, marito della stilista milanese Luisa Beccaria, insediamento di 1.200 ettari con una magione di cinquemila metri quadrati e un borgo settecentesco egregiamente restaurato.

madonna 3

 

È lì che Madonna è arrivata alla vigilia di Ferragosto approfittando di un volo privato pieno zeppo di amici al seguito, con i suoi sei figli presi poi in carico dai cinque figli dei padroni di casa. «L’ho vista apparire con un abito disegnato da me che neppure sapevo avesse. Un gesto molto carino da parte sua che ho molto apprezzato. E lo ha postato subito sui social. Ero convinta che questo viaggio dovesse rimanere segreto ma è stata lei a renderlo pubblico grazie alle foto e ai tanti bagni di folla», ha detto la stilista Beccaria, cara alla Milano che conta e ai divi che non apprezzano gli eccessi.

luisa beccaria 3

 

Così, semplice e tranquilla, si percepiva Madonna in questi giorni siciliani ben lontani dalle scene hard rock e punk riservati ai concerti. Eccola con capelli lunghi biondi dall’abbondante ricrescita più l’apparecchio per i denti che lei stessa si è registrata e appunto con l’abito firmato Beccaria dallo stile romantico e aggraziato.

 

«Madonna ha già indossato almeno tre volte i miei abiti - racconta Luisa Beccaria - e ne sono orgogliosa. Per queste feste ha scelto un vestito corto, sinuoso, della prossima collezione per l’inverno 2022-2023. Per i fiori del tessuto mi sono ispirata a una stampa d’archivio mia di venti anni fa, per lo stile ho ripensato un po’ a Marie Antoinette. Adesso lei è molto bella e in carne. Con una pelle magnifica».

 

il compleanno di madonna a marzamemi 21

Ma quello che ha colpito Beccaria è stato soprattutto, «lo sguardo che ti penetra, magnetico, ineludibile. A differenza di quanto è stato detto noi non siamo amiche, la conosco pochissimo e per questo ho potuto apprezzare la sua gentilezza. Si capisce subito che è una donna molto intelligente».

 

Una simpatia che ha catturato anche Lucilla Bonaccorsi, figlia dei padroni di casa che in questi giorni ha accompagnato Lourdes Maria, chiamata dagli amici Lola, in giro per quella parte di Sicilia. Ma tanto understatment non si addice a Miss Ciccone che magari cenava in casa ma poi alle 23 usciva con i suoi amici per poi tornare all’alba.

 

Con lei uno stuolo di fedelissimi, sarti a profusione, parrucchieri e tutto l’entourage proprio di una diva, compreso il duo Luigi & Iango, fotografi amati dai divi internazionali che l’hanno immortalata in tutti gli atteggiamenti possibili. Immagini che Madonna ha subito taggato sui social. Il party più elettrizzante della quattro giorni, si è svolto sul mare, tanti gli invitati e i ballerini a fare da intrattenimento.

il feudo castelluccio di luisa beccaria

 

Dopo la cena, a menu kosher con un antipasto di insalate, burrate, crostini con crema di peperoni, di olive e di pomodorini, riso in brodo di cernia, pasta vegana con pesto genovese e pomodorini e mandorle, pesce fresco alla griglia e come dessert granite alle mandorle e cannolo alla ricotta, si sono esibiti i musicisti del quintetto palermitano di Angelo Daddelli, che ha proposto brani della tradizione popolare siciliana, a loro si sono aggiunti un gruppo di musicisti portoghesi.

 

madonna 1

Balli a più non posso, fisarmoniche chitarre e sassofono, la festeggiata stretta in un abito con le stampe maiolica locale si è scatenata in una teoria di tarantelle e di sicul-mambo, intonando le canzoni della tradizione italiana, a cominciare da «Nel blu dipinto di blu» per finire partigianamente con «Bella ciao». Oltre al figlio Rocco, avuto da Gay Ritchie e che ha compiuto 22 anni e ha spento la torta a forma di cartella, hanno applaudito la mamma anche David Banda, Lourdes Leon, Mercy e le gemelle Estere e Stella. Ritratto di famiglia in un esterno siciliano.

luisa beccaria 5madonna 2luisa beccaria 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemimadonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4il compleanno di madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10il compleanno di madonna a marzamemi 10il compleanno di madonna a marzamemi 6il compleanno di madonna a marzamemi 13il compleanno di madonna a marzamemi 12il compleanno di madonna a marzamemi 7il compleanno di madonna a marzamemi 11il compleanno di madonna a marzamemi 4luisa beccaria 6il compleanno di madonna a marzamemi 15il compleanno di madonna a marzamemi 1il compleanno di madonna a marzamemi 14il compleanno di madonna a marzamemi 16il compleanno di madonna a marzamemi 3il compleanno di madonna a marzamemi 2il compleanno di madonna a marzamemi 17il compleanno di madonna a marzamemi 19il compleanno di madonna a marzamemi 18il compleanno di madonna a marzamemi 20il compleanno di madonna a marzamemi 9luisa beccaria 4

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)