luisa beccaria madonna

RITRATTO DI MADONNA IN UN ESTERNO SICILIANO – MISS CICCONE MAGARI CENAVA IN CASA MA POI ALLE 23 USCIVA PER POI TORNARE ALL’ALBA. CON LEI SARTI A PROFUSIONE, PARRUCCHIERI E FOTOGRAFI. IL PARTY PIÙ ELETTRIZZANTE DELLA QUATTRO GIORNI, SI È SVOLTO SUL MARE: TRA GRANITE ALLE MANDORLE E CANNOLI ALLA RICOTTA, LA FESTEGGIATA SI È SCATENATA IN UNA TEORIA DI TARANTELLE E DI SICUL-MAMBO, INTONANDO DA “NEL BLU DIPINTO DI BLU” PER FINIRE PARTIGIANAMENTE CON “BELLA CIAO” - VIDEO

 

Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

luisa beccaria 2

«All’inizio non l’avevo quasi riconosciuta, così semplice e così naturale. Ho faticato a capire che fosse proprio lei». È l’impressione a caldo di chi ha avuto la diva pop in casa per giorni, la stilista Luisa Beccaria. I 64 anni di Madonna sono un viaggio devozionale a tappe siciliane.

 

Ad aprire le danze dei quattro giorni di festeggiamenti voluti da Miss Ciccone, un dinner placee lì dove risiede la “Material girl” in questi giorni, al Feudo del Castelluccio tra Modica e Noto, in zona Marzamemi, frazione marinara del comune di Pachino, di proprietà del principe Lucio Bonaccorsi di Reburdone, marito della stilista milanese Luisa Beccaria, insediamento di 1.200 ettari con una magione di cinquemila metri quadrati e un borgo settecentesco egregiamente restaurato.

madonna 3

 

È lì che Madonna è arrivata alla vigilia di Ferragosto approfittando di un volo privato pieno zeppo di amici al seguito, con i suoi sei figli presi poi in carico dai cinque figli dei padroni di casa. «L’ho vista apparire con un abito disegnato da me che neppure sapevo avesse. Un gesto molto carino da parte sua che ho molto apprezzato. E lo ha postato subito sui social. Ero convinta che questo viaggio dovesse rimanere segreto ma è stata lei a renderlo pubblico grazie alle foto e ai tanti bagni di folla», ha detto la stilista Beccaria, cara alla Milano che conta e ai divi che non apprezzano gli eccessi.

luisa beccaria 3

 

Così, semplice e tranquilla, si percepiva Madonna in questi giorni siciliani ben lontani dalle scene hard rock e punk riservati ai concerti. Eccola con capelli lunghi biondi dall’abbondante ricrescita più l’apparecchio per i denti che lei stessa si è registrata e appunto con l’abito firmato Beccaria dallo stile romantico e aggraziato.

 

«Madonna ha già indossato almeno tre volte i miei abiti - racconta Luisa Beccaria - e ne sono orgogliosa. Per queste feste ha scelto un vestito corto, sinuoso, della prossima collezione per l’inverno 2022-2023. Per i fiori del tessuto mi sono ispirata a una stampa d’archivio mia di venti anni fa, per lo stile ho ripensato un po’ a Marie Antoinette. Adesso lei è molto bella e in carne. Con una pelle magnifica».

 

il compleanno di madonna a marzamemi 21

Ma quello che ha colpito Beccaria è stato soprattutto, «lo sguardo che ti penetra, magnetico, ineludibile. A differenza di quanto è stato detto noi non siamo amiche, la conosco pochissimo e per questo ho potuto apprezzare la sua gentilezza. Si capisce subito che è una donna molto intelligente».

 

Una simpatia che ha catturato anche Lucilla Bonaccorsi, figlia dei padroni di casa che in questi giorni ha accompagnato Lourdes Maria, chiamata dagli amici Lola, in giro per quella parte di Sicilia. Ma tanto understatment non si addice a Miss Ciccone che magari cenava in casa ma poi alle 23 usciva con i suoi amici per poi tornare all’alba.

 

Con lei uno stuolo di fedelissimi, sarti a profusione, parrucchieri e tutto l’entourage proprio di una diva, compreso il duo Luigi & Iango, fotografi amati dai divi internazionali che l’hanno immortalata in tutti gli atteggiamenti possibili. Immagini che Madonna ha subito taggato sui social. Il party più elettrizzante della quattro giorni, si è svolto sul mare, tanti gli invitati e i ballerini a fare da intrattenimento.

il feudo castelluccio di luisa beccaria

 

Dopo la cena, a menu kosher con un antipasto di insalate, burrate, crostini con crema di peperoni, di olive e di pomodorini, riso in brodo di cernia, pasta vegana con pesto genovese e pomodorini e mandorle, pesce fresco alla griglia e come dessert granite alle mandorle e cannolo alla ricotta, si sono esibiti i musicisti del quintetto palermitano di Angelo Daddelli, che ha proposto brani della tradizione popolare siciliana, a loro si sono aggiunti un gruppo di musicisti portoghesi.

 

madonna 1

Balli a più non posso, fisarmoniche chitarre e sassofono, la festeggiata stretta in un abito con le stampe maiolica locale si è scatenata in una teoria di tarantelle e di sicul-mambo, intonando le canzoni della tradizione italiana, a cominciare da «Nel blu dipinto di blu» per finire partigianamente con «Bella ciao». Oltre al figlio Rocco, avuto da Gay Ritchie e che ha compiuto 22 anni e ha spento la torta a forma di cartella, hanno applaudito la mamma anche David Banda, Lourdes Leon, Mercy e le gemelle Estere e Stella. Ritratto di famiglia in un esterno siciliano.

luisa beccaria 5madonna 2luisa beccaria 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemimadonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4il compleanno di madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10il compleanno di madonna a marzamemi 10il compleanno di madonna a marzamemi 6il compleanno di madonna a marzamemi 13il compleanno di madonna a marzamemi 12il compleanno di madonna a marzamemi 7il compleanno di madonna a marzamemi 11il compleanno di madonna a marzamemi 4luisa beccaria 6il compleanno di madonna a marzamemi 15il compleanno di madonna a marzamemi 1il compleanno di madonna a marzamemi 14il compleanno di madonna a marzamemi 16il compleanno di madonna a marzamemi 3il compleanno di madonna a marzamemi 2il compleanno di madonna a marzamemi 17il compleanno di madonna a marzamemi 19il compleanno di madonna a marzamemi 18il compleanno di madonna a marzamemi 20il compleanno di madonna a marzamemi 9luisa beccaria 4

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...