sesso

LA ROUTINE VE LO AMMOSCIA? NON DISPERATE! – LA GUIDA PER RISVEGLIARE L’INTESA SESSUALE NELLE COPPIE COLLAUDATE: PRIMA DI TUTTO SIATE ONESTI CON IL VOSTRO PARTNER, E POI...TRASGREDITE! PER VINCERE LA NOIA DOVETE PROVARE A ESPLORARE TERRITORI SCONOSCIUTI, NUOVE POSIZIONI, APPROCCIARVI AL BONDAGE E LASCIAR CORRERE LA FANTASIA. MA IL VERO SEGRETO È…

 

 

Da www.elle.com

 

sesso in cucina

Arriva un momento in ogni relazione, indipendentemente da quanto la coppia sia felice, in cui la componente sessuale soffre un momento di ristagno, diventando monotona, ripetitiva e , in definitiva, noiosa.

 

Questo può essere legato a un momento particolare della vita, ad esempio una gravidanza, o un periodo difficile nella propria vita personale, sia semplicemente dovuto al fatto che dopo tanti anni con lo stesso partner, l’effetto sorpresa, soprattutto tra le lenzuola, sembra ormai un ricordo.

 

be kinky bondage

Si tratta di una situazione perfettamente normale, ma se protratta a lungo, può causare qualche malcontento: non bisogna infatti dimenticare che la componente sessuale può essere un collante straordinario per la coppia, perché permette di cementare il rapporto, la complicità e l'intimità.

 

Come fare quindi per risvegliare la passione sopita e ravvivare le ceneri dell’amore? Ecco qualche suggerimento per tornare a fare faville in camera da letto ( ma anche le altre stanze vanno benissimo) e ridare slancio al rapporto amoroso quando l’abitudine diventa un inquilino scomodo.

sesso cucina 8

 

Come risvegliare l’intesa sessuale quando arriva l’abitudine: essere onesti

Prima di tutto bisogna affrontare il problema da un altro punto di vista, ovvero la comunicazione, altro elemento fondamentale per far funzionare una relazione. Magari solo uno dei due sta soffrendo la mancanza di intimità, oppure vorrebbe provare qualcosa di spicy per ravvivare il rapporto.

 

Coppia

In generale, se si ritiene che manchi qualcosa, o se si pensa che la propria vita sessuale sia carente di qualità, l’onestà è il primo ingrediente per identificare e correggere qualsiasi problema. È importante comunicare non solo se c’è qualcosa di sbagliato, ma anche se si vuole provare qualcosa di nuovo: saper ascoltare e comprendere i desideri del partner, è fondamentale, non solo in termini di esperienze sessuali, ma anche per rafforzare l'intesa di coppia.

 

Esplorare territori sconosciuti

nel sesso anale conta la rassicurazionedel partner

Diceva Thomas Jefferson: "Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto". Ripetere ogni volta le stesse dinamiche ( fare l’amore sempre lo stesso giorno o allo stesso orario, ripetere sempre le stesse posizioni) potrebbe non portare da nessuna parte. Perché invece non sfidare se stessi esplorando qualcosa che non è familiare?

 

I risultati potrebbero rivelarsi sorprendenti, e abbracciare le novità potrebbe svelare qualcosa di nuovo sui noi stessi, sul partner e sulla coppia. Il segreto è perdere l’inibizione, dimenticare ciò che si crede di sapere e divertirsi. Si può iniziare sperimentando nuove posizioni, approcciare il bondage ( si può iniziare anche con una semplice benda sugli occhi), scegliere nuovi luoghi dove fare l’amore o semplicemente esplorare nuove tecniche di preliminari.

sesso cucina 7

 

Se si ha una fantasia sessuale o una voglia particolare, non bisogna avere paura di rivelarla: un gioco interessante potrebbe essere stilare insieme una lista di attività che entrambi vorreste sperimentare: anche semplicemente parlare delle proprie fantasie ( senza necessariamente passare alla pratica) può riaccendere la passione.

 

 

Essere spontanei

sesso trasgressivo 4

Quando si sta assieme da tanti anni, se da un lato la complicità si è cementificata, dall’altro può capitare di finire per recitare sempre lo stesso ruolo, per abitudine o comodità. In questo caso, la parola magica è buttarsi: non avere paura di sorprendere sessualmente il partner ( o se stessi). Il brivido dell'imprevisto e del non provato può essere davvero divertente, a patto che avvenga in un contesto sereno. Certo, non è sempre facile lasciarsi guidare dalla propria passione quando si ha una vita piena di problemi di lavoro, figli, famiglia e altro di cui preoccuparsi. Ma la prossima volta che si presenta un momento inaspettato per fare l’amore, perché non cogliere la palla al balzo, invece che lasciarlo passare perché fuori dalla routine?

 

Fare un programma

SESSO IN CUCINA

Quando la vita diventa frenetica e gli orari sembrano impossibili da incastrare, la pianificazione degli incontri sessuali può diventare importante. Molte persone potrebbero trovarsi non d’accordo, sostenendo che decidere preventivamente quando fare l’amore può uccidere il desiderio. Ma tutto dipende da come si organizza l’incontro.

 

Un consiglio è ad esempio quello di preparare con anticipo l’atmosfera. Se si è deciso di fare l’amore la sera, perché non iniziare già al mattino con un post it o un messaggio piccante, per aumentare l’aspettativa? Invece che trovarsi a casa, si potrebbe prima combinare un aperitivo e iniziare a flirtare come due perfetti sconosciuti: l’importante è divertirsi e lasciarsi andare.

 

Puntare sull’intimità

Non è necessario che il sesso sia sempre il fine ultimo di tutto: concentrarsi su altri tipi di intimità fisica può aiutare enormemente una coppia bloccata da vecchie abitudini.

bondage 6

 

Perché invece non concentrarsi sul contatto fisico, ad esempio fare una doccia o un bagno assieme, regalarsi una serata di massaggi, o semplicemente esplorare diversi tipi di preliminari. Questo può essere un’ottimo modo per riprendere i contatti con il corpo dell’altro ed esplorare un diverso livello di intimità. Una volta che si sarà creata un’atmosfera eccitante si avranno meno problemi a dedicarsi ad attività fisiche più intense.

SESSO IN CUCINAbondage 8

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)