sesso

LA ROUTINE VE LO AMMOSCIA? NON DISPERATE! – LA GUIDA PER RISVEGLIARE L’INTESA SESSUALE NELLE COPPIE COLLAUDATE: PRIMA DI TUTTO SIATE ONESTI CON IL VOSTRO PARTNER, E POI...TRASGREDITE! PER VINCERE LA NOIA DOVETE PROVARE A ESPLORARE TERRITORI SCONOSCIUTI, NUOVE POSIZIONI, APPROCCIARVI AL BONDAGE E LASCIAR CORRERE LA FANTASIA. MA IL VERO SEGRETO È…

 

 

Da www.elle.com

 

sesso in cucina

Arriva un momento in ogni relazione, indipendentemente da quanto la coppia sia felice, in cui la componente sessuale soffre un momento di ristagno, diventando monotona, ripetitiva e , in definitiva, noiosa.

 

Questo può essere legato a un momento particolare della vita, ad esempio una gravidanza, o un periodo difficile nella propria vita personale, sia semplicemente dovuto al fatto che dopo tanti anni con lo stesso partner, l’effetto sorpresa, soprattutto tra le lenzuola, sembra ormai un ricordo.

 

be kinky bondage

Si tratta di una situazione perfettamente normale, ma se protratta a lungo, può causare qualche malcontento: non bisogna infatti dimenticare che la componente sessuale può essere un collante straordinario per la coppia, perché permette di cementare il rapporto, la complicità e l'intimità.

 

Come fare quindi per risvegliare la passione sopita e ravvivare le ceneri dell’amore? Ecco qualche suggerimento per tornare a fare faville in camera da letto ( ma anche le altre stanze vanno benissimo) e ridare slancio al rapporto amoroso quando l’abitudine diventa un inquilino scomodo.

sesso cucina 8

 

Come risvegliare l’intesa sessuale quando arriva l’abitudine: essere onesti

Prima di tutto bisogna affrontare il problema da un altro punto di vista, ovvero la comunicazione, altro elemento fondamentale per far funzionare una relazione. Magari solo uno dei due sta soffrendo la mancanza di intimità, oppure vorrebbe provare qualcosa di spicy per ravvivare il rapporto.

 

Coppia

In generale, se si ritiene che manchi qualcosa, o se si pensa che la propria vita sessuale sia carente di qualità, l’onestà è il primo ingrediente per identificare e correggere qualsiasi problema. È importante comunicare non solo se c’è qualcosa di sbagliato, ma anche se si vuole provare qualcosa di nuovo: saper ascoltare e comprendere i desideri del partner, è fondamentale, non solo in termini di esperienze sessuali, ma anche per rafforzare l'intesa di coppia.

 

Esplorare territori sconosciuti

nel sesso anale conta la rassicurazionedel partner

Diceva Thomas Jefferson: "Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto". Ripetere ogni volta le stesse dinamiche ( fare l’amore sempre lo stesso giorno o allo stesso orario, ripetere sempre le stesse posizioni) potrebbe non portare da nessuna parte. Perché invece non sfidare se stessi esplorando qualcosa che non è familiare?

 

I risultati potrebbero rivelarsi sorprendenti, e abbracciare le novità potrebbe svelare qualcosa di nuovo sui noi stessi, sul partner e sulla coppia. Il segreto è perdere l’inibizione, dimenticare ciò che si crede di sapere e divertirsi. Si può iniziare sperimentando nuove posizioni, approcciare il bondage ( si può iniziare anche con una semplice benda sugli occhi), scegliere nuovi luoghi dove fare l’amore o semplicemente esplorare nuove tecniche di preliminari.

sesso cucina 7

 

Se si ha una fantasia sessuale o una voglia particolare, non bisogna avere paura di rivelarla: un gioco interessante potrebbe essere stilare insieme una lista di attività che entrambi vorreste sperimentare: anche semplicemente parlare delle proprie fantasie ( senza necessariamente passare alla pratica) può riaccendere la passione.

 

 

Essere spontanei

sesso trasgressivo 4

Quando si sta assieme da tanti anni, se da un lato la complicità si è cementificata, dall’altro può capitare di finire per recitare sempre lo stesso ruolo, per abitudine o comodità. In questo caso, la parola magica è buttarsi: non avere paura di sorprendere sessualmente il partner ( o se stessi). Il brivido dell'imprevisto e del non provato può essere davvero divertente, a patto che avvenga in un contesto sereno. Certo, non è sempre facile lasciarsi guidare dalla propria passione quando si ha una vita piena di problemi di lavoro, figli, famiglia e altro di cui preoccuparsi. Ma la prossima volta che si presenta un momento inaspettato per fare l’amore, perché non cogliere la palla al balzo, invece che lasciarlo passare perché fuori dalla routine?

 

Fare un programma

SESSO IN CUCINA

Quando la vita diventa frenetica e gli orari sembrano impossibili da incastrare, la pianificazione degli incontri sessuali può diventare importante. Molte persone potrebbero trovarsi non d’accordo, sostenendo che decidere preventivamente quando fare l’amore può uccidere il desiderio. Ma tutto dipende da come si organizza l’incontro.

 

Un consiglio è ad esempio quello di preparare con anticipo l’atmosfera. Se si è deciso di fare l’amore la sera, perché non iniziare già al mattino con un post it o un messaggio piccante, per aumentare l’aspettativa? Invece che trovarsi a casa, si potrebbe prima combinare un aperitivo e iniziare a flirtare come due perfetti sconosciuti: l’importante è divertirsi e lasciarsi andare.

 

Puntare sull’intimità

Non è necessario che il sesso sia sempre il fine ultimo di tutto: concentrarsi su altri tipi di intimità fisica può aiutare enormemente una coppia bloccata da vecchie abitudini.

bondage 6

 

Perché invece non concentrarsi sul contatto fisico, ad esempio fare una doccia o un bagno assieme, regalarsi una serata di massaggi, o semplicemente esplorare diversi tipi di preliminari. Questo può essere un’ottimo modo per riprendere i contatti con il corpo dell’altro ed esplorare un diverso livello di intimità. Una volta che si sarà creata un’atmosfera eccitante si avranno meno problemi a dedicarsi ad attività fisiche più intense.

SESSO IN CUCINAbondage 8

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...