UN’AUTO STUPEFACENTE! – LA PORSCHE 911 RSR DEL 1974 DI PABLO ESCOBAR È STATA MESSA IN VENDITA PER 2.2 MILIONI DI DOLLARI: L’ESEMPLARE, UNO DEI 15 ESISTENTI, È STATO PRODOTTO APPOSITAMENTE PER L’“INTERNATIONAL RACE OF CHAMPIONS” – LO STESSO MODELLO È APPARTENUTO ANCHE A JERRY SEINFELD E ALL’EX PILOTA DI FORMULA 1 EMERSON FITTIPALDI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

pablo escobar pablo escobar

La Porsche 911 RSR di Pablo Escobar, prodotta nel 1974 quando il boss provava ad avventurarsi nella carriera da pilota sportivo, è stata restaurata e messa in vendita dal rivenditore Atlantis Motor Group per 2.2 milioni di dollari. Non è chiaro come l’auto sia arrivata in Florida, ma era stata trovata in un magazzino dopo la sua morte nel 1993 e in seguito restaurata e riverniciata dal rivenditore Atlantis Motor Group.

 

Il modello, uno dei 15 esistenti, è stato costruito appositamente per i piloti all’International Race of Champions, noto torneo automobilistico americano. In quell’occasione l’auto fu guidata dal pilota brasiliano di Formula 1 Emerson Fittipaldi, prima di passare al capo del cartello di Medellin.

la porsche di pablo escobar 1 la porsche di pablo escobar 1

Oltre alla Porsche, si crede che Escobar avesse una flotta di macchine che includeva anche una Cadillac modello vintage in onore di Al Capone.

 

La carriera automobilistica di Escobar è stata molto modesta, soprattutto se paragonata a quella da narcotrafficante: si vocifera che abbia utilizzato dei poliziotti corrotti per sabotare altri piloti, impiegando posti di blocco per fermare i concorrenti prima di arrivare alle corse.

la porsche di pablo escobar 8 la porsche di pablo escobar 8 la porsche di pablo escobar 3 la porsche di pablo escobar 3 pablo escobar 3 pablo escobar 3 la porsche di pablo escobar 2 la porsche di pablo escobar 2 la porsche di pablo escobar 9 la porsche di pablo escobar 9 la porsche di pablo escobar 10 la porsche di pablo escobar 10 pablo escobar pablo escobar pablo escobar pablo escobar la porsche di pablo escobar 5 la porsche di pablo escobar 5 la porsche di pablo escobar 4 la porsche di pablo escobar 4 la porsche di pablo escobar 7 la porsche di pablo escobar 7 pablo escobar pablo escobar escobar lehder 18 escobar lehder 18 pablo escobar 2 pablo escobar 2 escobar escobar pablo escobar 1 pablo escobar 1 escobar e la moglie escobar e la moglie escobar e il figlio sebastian escobar e il figlio sebastian escobar e la moglie 1 escobar e la moglie 1 la porsche di pablo escobar 6 la porsche di pablo escobar 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…