C’È UN RESPONSABILE PER LA MORTE DI “DIOS”? – E’ INIZIATO IN ARGENTINA, VICINO BUENOS AIRES, IL PROCESSO PER LA MORTE DI MARADONA. OTTO PERSONE, TUTTI MEDICI O INFERMIERI CHE HANNO CURATO IL CAMPIONE, SONO IMPUTATE CON L’ACCUSA DI OMICIDIO COMMESSO CON FRODE (PUNITO CON UNA PENA CHE VA DAGLI 8 AI 25 ANNI) – "EL PIBE DE ORO" MORI’ IL 25 NOVEMBRE 2020 PER UN EDEMA POLMONARE CAUSATO DA INSUFFICIENZA CARDIACA – L’ACCUSA DEL FIGLIO, DIEGO JR: “CE L’HANNO UCCISO”

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da www.ilnapolista.it

 

diego armando maradona diego armando maradona

Oltre 130mila audio. Con otto persone coinvolte, una serie di decisioni mediche e una morte, anzi LA morte, quella di Diego Armando Maradona. Comincia oggi al tribunale di San Isidro (provincia di Buenos Aires) il processo per quella che secondo la Giustizia argentina è stata una morte “evitabile”.

 

Oggi va in scena l’udienza chiave, scrive La Vanguardia, presso il Tribunale penale numero 3: la giustizia deve decidere quali prove possono essere prese in considerazione nel processo per il presunto reato di omicidio semplice commesso con frode. In Argentina questo reato prevede una pena dagli 8 ai 25 anni.

diego armando maradona diego armando maradona

 

Gli otto imputati sono il neurochirurgo Leopoldo Luque; la psichiatra Agustina Cosachov; lo psicologo Carlos Díaz; il medico che ha coordinato l’assistenza domiciliare di Maradona, Nancy Forlini; il coordinatore infermieristico, Mariano Perroni; l’infermiera Ricardo Omar Almirón; l’infermiera Dahiana Gisela Madrid e il medico clinico Pedro Di Spagna. Tutti legati alle cure sanitarie che la stella argentina doveva ricevere.

 

Il 18 aprile 2023 la Corte d’Appello e di Garanzia di San Isidro aveva respinto le richieste di annullamento del processo e di cambio di qualificazione giuridica del caso. Maradona è morto il 25 novembre 2020, appena 25 giorni dopo aver compiuto 60 anni, a causa – stabilì l’autopsia – di un “edema polmonare acuto secondario a insufficienza cardiaca cronica. Nel suo cuore fu stata scoperta anche una “cardiomiopatia dilatativa”.

 

diego maradona leopoldo luque 2 diego maradona leopoldo luque 2

Maradona soffriva di problemi di dipendenza da alcol, era stato ricoverato in una clinica di La Plata il 2 novembre 2020 a causa di anemia e disidratazione e, il giorno dopo, era stato trasferito in un sanatorio locale da Olivos, Buenos Aires, dove è stato operato per un ematoma subdurale. L’11 novembre 2020 fu stato dimesso dall’ospedale e trasferito in una casa in un quartiere privato alla periferia di Buenos Aires, dove morì.

diego armando maradona matias morla 1 diego armando maradona matias morla 1 Diego Armando Maradona CON LA MAGLIA DELL ARGENTINA Diego Armando Maradona CON LA MAGLIA DELL ARGENTINA DIEGO MARADONA JR - 3 DIEGO MARADONA JR - 3 MARADONA CON IL FIGLIO DIEGO JUNIOR MARADONA CON IL FIGLIO DIEGO JUNIOR diego armando maradona e ciro ferrara diego armando maradona e ciro ferrara pele e diego armando maradona 5 pele e diego armando maradona 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO