LO SAI CHE I PAPAVERI… SONO ILLEGALI (SE LI PIANTI) - UN 60ENNE TRIESTINO HA COMPRATO DEI SEMI DI PAPAVERO PER LA MOGLIE, CHE VOLEVA PREPARARE UNA TORTA. I SEMI AVANZATI LI HA POI GETTATI NEL GIARDINO DI CASA E COSI' SONO CRESCIUTE CENTINAIA DI PIANTINE DI PAPAVERI DA OPPIO – L'UOMO S’È RITROVATO CON LA GUARDIA DI FINANZA IN CASA DOPO LA SEGNALAZIONE DI UN VICINO ED È STATO ACCUSATO DI COLTIVAZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI, MA…

-

Condividi questo articolo


Sintesi dell'articolo di Gianpaolo Sarti per il "Messaggero Veneto" pubblicato da "la Verità"

 

PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO

Ha comprato al supermercato una confezione di semi di papavero per la moglie che voleva preparare una torta e poi ha gettato i semi rimanenti nel giardino di casa assieme ai rifiuti organici. Dopo qualche mese sono spuntate un centinaio di piantine. Un vicino se n'è accorto e ha allertato le forze dell'ordine. Così un settantenne triestino residente a Duino si è trovato con tre pattuglie della guardia di finanza in casa: le fiamme gialle hanno contato 54 piante medio piccole di papaver somniferum (quello da oppio) con tanto di fiori, alte tra 90 e 110 centimetri, e altre 43 più grandi.

 

PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO

Ed è scattato l'avviso di garanzia per coltivazione di sostanze stupefacenti, con relativo sequestro di piante e fiori. Il pm ha trascinato l'anziano in tribunale chiedendone la condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione con la condizionale, ma il gup ha pronunciato una sentenza di assoluzione accettando la tesi difensiva che si trattava di una crescita casuale senza intenzioni illegali.

PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO produzione oppio afghanistan produzione oppio afghanistan PAPAVERI DA OPPIO PAPAVERI DA OPPIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…