samsung flex note

SAMSUNG PRESENTA A LOS ANGELES UN MODELLO DI TABLET PIEGHEVOLE DA 17 POLLICI CHE SI TRASFORMA IN UNO SMARTPHONE - SI CHIAMA "FLEX NOTE" E ANCHE SE PER IL MOMENTO NON E' IN COMMERCIO LA SAMSUNG HA GIA' LANCIATO IL SUO SMARTPHONE RICHIUDIBILE - E INTANTO GLI UTILI VOLANO... - VIDEO 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Laptop pieghevole Samsung

Molti produttori di elettronica hanno tentato di padroneggiare i dispositivi pieghevoli, ma nessuno è andata avanti come Samsung. Al CES 2022 l’azienda sudcoreana ha presentato diversi nuovi gadget pieghevoli, tra cui il Flex Note, un tablet da 17 pollici (quando è completamente aperto) che si trasforma in uno smartphone.

 

Samsung ha già uno smartphone pieghevole sul mercato, il Galaxy Z, che parte da 1.799 dollari. Il Flex S ha una configurazione a tre pieghe che si apre a forma di "S", consentendo un'espansione significativa dello schermo.

 

Laptop pieghevole Samsung 2

Il Flex Note è un prototipo di laptop che può essere trasformato in un monitor più grande una volta aperto. Il Flex Slidable è dotato di uno schermo nascosto che viene rilasciato premendo un pulsante in basso nell'angolo in alto a sinistra.

 

In un video dimostrativo, lo schermo scorre a destra e vengono visualizzate le app dell'utente, consentendo loro di continuare a lavorare sullo schermo più grande a sinistra.

 

Smartphone Flex Slidable

Sebbene questi dispositivi siano ancora solo concettuali, lunedì Samsung ha lanciato un nuovo smartphone al CES che è disponibile per il preordine. Galaxy S21 FE, soprannominato Fan Edition, vanta una tecnologia simile alla famiglia di smartphone Galaxy S21, ma costa 100 dollari in meno. Il nuovo telefono parte da 699 dollari.

 

Il Galaxy S21 FE è disponibile anche in una gamma di colori tra cui oliva, grafite, lavanda e bianco e include il "chip più veloce" di Samsung.

 

Smartphone Flex Slidable 2

E la batteria del telefono può ottenere una carica del 50 percento dopo essere stata collegata per soli 30 minuti.

 

Da ansa.it

Samsung Electronics stima un balzo degli utili operativi del 52,5% nel quarto trimestre 2021, a circa 13.800 miliardi di won (pari a 11,5 miliardi di dollari), contro i 9.050 miliardi dello stesso periodo del 2020, in scia al solido andamento del settore dei microchip.

 

Il risultato, si legge in una nota del leader mondiale degli smartphone che anticipa i dati ufficiali che saranno diffusi il 27 gennaio, è sostenuto infatti dalle vendite record nel trimestre, stimate in 76.000 miliardi di won (+23,5% su base annua).

 

Il pannello Flex G Samsung 2

Nell'intero 2021, le attese sono di vendite ai livelli più alti di sempre. La continua crescita dei prezzi dei chip di memoria per tre trimestri consecutivi, in scia alla forte domanda globale registrata fino a ottobre, ha aumentato i margini di Samsung, confermando la sua fonte di reddito più significativa. Il lavoro in remoto, dovuto alla pandemia del Covid-19, ha aumentato la domanda di dispositivi alimentati da chip Samsung, insieme a elettrodomestici come televisori e lavatrici.

 

La compagnia, per altro verso, ha intensificato in modo aggressivo gli investimenti nei semiconduttori mentre il mondo combatte la carenza di microchip che ha colpito tutti i settori, dall'auto agli elettrodomestici, dagli smartphone alle console dei videogame.

 

 

Il pannello Flex G Samsung

A novembre, il gruppo sudcoreano ha annunciato un nuovo impianto di microchip in Texas, operativo da fine 2024, con un investimento di 17 miliardi di dollari, puntando - come già anticipato dalla taiwanese TSMC e dall'americana Intel - sull'espansione della capacità produttiva negli Stati Uniti nel mezzo delle tensioni della competizione strategica tra Washington e Pechino.

 

Samsung Flex S 2

Samsung, la più grande conglomerata a controllo familiare ('chaebol') della Corea del Sud, vale circa un quinto del Pil dell'intero Paese: alla Borsa di Seul, intanto, i titoli salgono negli scambi del mattino dell'1,69%. 

Samsung Flex S

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?