silvio berlusconi marta fascina

SAPETE COME SI PRESENTERA' MARTA FASCINA AL MATRIMONIO-BURLETTA CON QUELLO CHE RESTA DEL BANANA DI ARCORE, OFFICIANTE LICIA RONZULLI CON MICHELE APICELLA ALLA CHITARRA? IN ABITO BIANCO CON TANTO DI INTERMINABILE VELO (QUESTI LA SCENEGGIATA NAPOLETANA SE LA MAGNANO A COLAZIONE...) - COME DAGO-ANTICIPATO PIER SILVIO NON CI SARÀ (ED È ASSAI PROBABILE IL FORFAIT DELL’ALTRO EREDE MASCHIO, LUIGI, FIGLIO DI VERONICA)

DAGONOTA

marta fascina e silvio berlusconi da cracco in galleria, a milano 11

Sapete come si presenterà Marta Fascina al matrimonio-burletta con quello che resta del "Banana" di Arcore, officiante Licia Ronzulli con Michele Apicella alla chitarra? La giovane deputata di "Forza Italia" arriverà in abito bianco, con tanto di interminabile velo (questi la sceneggiata napoletana se la mangiano a colazione...)

 

LE FINTE NOZZE DI SILVIO TRA GELOSIE E DISSIDI. DUE FIGLI NON ANDRANNO

Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

Ha scelto il giorno della festa del papà per il suo terzo matrimonio, seppur virtuale.

 

Ma Silvio Berlusconi non avrà tre dei suoi cinque figli al pranzo organizzato in occasione delle "nozze non nozze" con la deputata Marta Fascina, 53 anni più giovane di lui.

PARTECIPAZIONE AL FINTO MATRIMONIO TRA SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA

 

Mancheranno con molte probabilità Pier Silvio ed Eleonora al festeggiamento sui generis, all'americana, scelto come onorevole compromesso in famiglia per suggellare la relazione senile del Cavaliere.

 

 

 

 

 

Non sarà un'unione ufficiale, iscritta su un registro civile, né ci sarà una cerimonia: ma si celebrerà comunque, questo «rapporto di amore, di stima e di rispetto », come l'ha chiamato l'ex premier.

 

E sarà soprattutto una vittoria di lei che, raccontano fonti vicine ad Arcore, quest' appuntamento sogna da tempo. Berlusconi ha deciso a gennaio di compiere nuovamente il grande passo, con un'accelerazione avvenuta dopo le elezioni per il Quirinale, che hanno visto il presidente di Forza Italia protagonista, prima di un ritiro coinciso anche con un ricovero in ospedale.

berlusconi al compleanno di licia ronzulli

 

La perplessità dei figli di Berlusconi erano iniziate a circolare quando, il 22 febbraio, si erano diffuse le voci di un matrimonio imminente.

 

Quel giorno, dalla mattina alla sera, il no comment da Villa San Martino, si era trasformato nella notizia che le nozze erano diventate «quasi nozze» da consacrare comunque in modo laico, con una festa con pochi intimi. Le resistenze sono riaffiorate di recente: qualcuno, fra i figli e gli amici, si è chiesto se fosse il caso di fare un convivio in tempo di guerra. In questo tira e molla Berlusconi e Fascina hanno scelto di andare avanti.

 

berlusconi marta fascina marina

Di non rinviare il pranzo nuziale, anche se le nozze saranno per finta. I figli del Cavaliere? Alla fine ci sarà Marina, la primogenita, ma non Pier Silvio ed Eleonora.

 

L'ad di Mediaset, spiegano, da quando è esplosa la pandemia evita le reunion affollate. La sorella più piccola sarà fuori con la sua famiglia.

 

È un contorno di tensioni che emergono e scompaiono, di voci su una contesa legata all'asse ereditario, quello che anima l'ultima vita sentimentale del tycoon con un patrimonio da 6,7 miliardi di euro. Contrasti veri e presunti che accompagnano la vigilia della festa che si terrà a Villa Gernetto, la residenza grande 24mila metri quadri, con 60 camere da letto, sala cinema da 80 posti e parquet realizzati dagli artigiani della Brianza.

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

 

 La residenza di Lesmo fu messa in vendita nel 2019 da Fininvest ma poi non è stata ceduta e, attualmente, è affittata per convegni e ospita i ritiri del Monza calcio.

 

Berlusconi l'aveva scelta, tra l'altro, per ospitare le lezioni della sua «Università della libertà». Domani aprirà le porte a una sessantina di invitati, fra cui gli amici di sempre: Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani e Marcello Dell'Utri.

 

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI - FOTO CHI

Pochissimi i politici: il Cavaliere ha deciso di invitare il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, i due capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini, e ci sarà la fedelissima senatrice Licia Ronzulli.

 

Niente invito per big di vecchia data e ministri. «È stata fatta una scelta rapprentativa che non scontenta nessuno», si apprende da Arcore.

 

silvio berlusconi con marina e pier silvio

Ma va da sè che tale opzione, nel partito e soprattutto fra chi lo frequenta da più tempo, ha destato malumori. Ma lo spettacolo va avanti, con tutti i crismi di un wedding party che non distinguerà fra realtà e finzione. Il promesso sposo il suo regalo l'ha già fatto, un diamante a forma di cuore, e i due nubendi già da due settimane hanno scelto assieme il menu.

 

Il catering sarà fornito da Vittorio, il più famoso ristorante stellato della provincia di Bergamo su cui la famiglia Berlusconi si è appoggiata in occasione di altre cerimonie. Così, davanti ai paccheri cucinati a vista in una gigantesca pentola, si chiuderà un altro capitolo della infinita storia pubblica e privata del Cavaliere.

Articoli correlati

COME MAI PIERSILVIO NON PARTECIPERA\' AL

ALLE FINTE NOZZE BERLUSCONI-FASCINA CI SARANNO TRA I 50 E I 60 INVITATI MA NON TUTTI I FIGLI...

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?