silvio berlusconi marta fascina

SAPETE COME SI PRESENTERA' MARTA FASCINA AL MATRIMONIO-BURLETTA CON QUELLO CHE RESTA DEL BANANA DI ARCORE, OFFICIANTE LICIA RONZULLI CON MICHELE APICELLA ALLA CHITARRA? IN ABITO BIANCO CON TANTO DI INTERMINABILE VELO (QUESTI LA SCENEGGIATA NAPOLETANA SE LA MAGNANO A COLAZIONE...) - COME DAGO-ANTICIPATO PIER SILVIO NON CI SARÀ (ED È ASSAI PROBABILE IL FORFAIT DELL’ALTRO EREDE MASCHIO, LUIGI, FIGLIO DI VERONICA)

DAGONOTA

marta fascina e silvio berlusconi da cracco in galleria, a milano 11

Sapete come si presenterà Marta Fascina al matrimonio-burletta con quello che resta del "Banana" di Arcore, officiante Licia Ronzulli con Michele Apicella alla chitarra? La giovane deputata di "Forza Italia" arriverà in abito bianco, con tanto di interminabile velo (questi la sceneggiata napoletana se la mangiano a colazione...)

 

LE FINTE NOZZE DI SILVIO TRA GELOSIE E DISSIDI. DUE FIGLI NON ANDRANNO

Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

Ha scelto il giorno della festa del papà per il suo terzo matrimonio, seppur virtuale.

 

Ma Silvio Berlusconi non avrà tre dei suoi cinque figli al pranzo organizzato in occasione delle "nozze non nozze" con la deputata Marta Fascina, 53 anni più giovane di lui.

PARTECIPAZIONE AL FINTO MATRIMONIO TRA SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA

 

Mancheranno con molte probabilità Pier Silvio ed Eleonora al festeggiamento sui generis, all'americana, scelto come onorevole compromesso in famiglia per suggellare la relazione senile del Cavaliere.

 

 

 

 

 

Non sarà un'unione ufficiale, iscritta su un registro civile, né ci sarà una cerimonia: ma si celebrerà comunque, questo «rapporto di amore, di stima e di rispetto », come l'ha chiamato l'ex premier.

 

E sarà soprattutto una vittoria di lei che, raccontano fonti vicine ad Arcore, quest' appuntamento sogna da tempo. Berlusconi ha deciso a gennaio di compiere nuovamente il grande passo, con un'accelerazione avvenuta dopo le elezioni per il Quirinale, che hanno visto il presidente di Forza Italia protagonista, prima di un ritiro coinciso anche con un ricovero in ospedale.

berlusconi al compleanno di licia ronzulli

 

La perplessità dei figli di Berlusconi erano iniziate a circolare quando, il 22 febbraio, si erano diffuse le voci di un matrimonio imminente.

 

Quel giorno, dalla mattina alla sera, il no comment da Villa San Martino, si era trasformato nella notizia che le nozze erano diventate «quasi nozze» da consacrare comunque in modo laico, con una festa con pochi intimi. Le resistenze sono riaffiorate di recente: qualcuno, fra i figli e gli amici, si è chiesto se fosse il caso di fare un convivio in tempo di guerra. In questo tira e molla Berlusconi e Fascina hanno scelto di andare avanti.

 

berlusconi marta fascina marina

Di non rinviare il pranzo nuziale, anche se le nozze saranno per finta. I figli del Cavaliere? Alla fine ci sarà Marina, la primogenita, ma non Pier Silvio ed Eleonora.

 

L'ad di Mediaset, spiegano, da quando è esplosa la pandemia evita le reunion affollate. La sorella più piccola sarà fuori con la sua famiglia.

 

È un contorno di tensioni che emergono e scompaiono, di voci su una contesa legata all'asse ereditario, quello che anima l'ultima vita sentimentale del tycoon con un patrimonio da 6,7 miliardi di euro. Contrasti veri e presunti che accompagnano la vigilia della festa che si terrà a Villa Gernetto, la residenza grande 24mila metri quadri, con 60 camere da letto, sala cinema da 80 posti e parquet realizzati dagli artigiani della Brianza.

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

 

 La residenza di Lesmo fu messa in vendita nel 2019 da Fininvest ma poi non è stata ceduta e, attualmente, è affittata per convegni e ospita i ritiri del Monza calcio.

 

Berlusconi l'aveva scelta, tra l'altro, per ospitare le lezioni della sua «Università della libertà». Domani aprirà le porte a una sessantina di invitati, fra cui gli amici di sempre: Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani e Marcello Dell'Utri.

 

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI - FOTO CHI

Pochissimi i politici: il Cavaliere ha deciso di invitare il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, i due capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini, e ci sarà la fedelissima senatrice Licia Ronzulli.

 

Niente invito per big di vecchia data e ministri. «È stata fatta una scelta rapprentativa che non scontenta nessuno», si apprende da Arcore.

 

silvio berlusconi con marina e pier silvio

Ma va da sè che tale opzione, nel partito e soprattutto fra chi lo frequenta da più tempo, ha destato malumori. Ma lo spettacolo va avanti, con tutti i crismi di un wedding party che non distinguerà fra realtà e finzione. Il promesso sposo il suo regalo l'ha già fatto, un diamante a forma di cuore, e i due nubendi già da due settimane hanno scelto assieme il menu.

 

Il catering sarà fornito da Vittorio, il più famoso ristorante stellato della provincia di Bergamo su cui la famiglia Berlusconi si è appoggiata in occasione di altre cerimonie. Così, davanti ai paccheri cucinati a vista in una gigantesca pentola, si chiuderà un altro capitolo della infinita storia pubblica e privata del Cavaliere.

Articoli correlati

COME MAI PIERSILVIO NON PARTECIPERA\' AL

ALLE FINTE NOZZE BERLUSCONI-FASCINA CI SARANNO TRA I 50 E I 60 INVITATI MA NON TUTTI I FIGLI...

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO