silvio berlusconi marta fascina

SAPETE COME SI PRESENTERA' MARTA FASCINA AL MATRIMONIO-BURLETTA CON QUELLO CHE RESTA DEL BANANA DI ARCORE, OFFICIANTE LICIA RONZULLI CON MICHELE APICELLA ALLA CHITARRA? IN ABITO BIANCO CON TANTO DI INTERMINABILE VELO (QUESTI LA SCENEGGIATA NAPOLETANA SE LA MAGNANO A COLAZIONE...) - COME DAGO-ANTICIPATO PIER SILVIO NON CI SARÀ (ED È ASSAI PROBABILE IL FORFAIT DELL’ALTRO EREDE MASCHIO, LUIGI, FIGLIO DI VERONICA)

DAGONOTA

marta fascina e silvio berlusconi da cracco in galleria, a milano 11

Sapete come si presenterà Marta Fascina al matrimonio-burletta con quello che resta del "Banana" di Arcore, officiante Licia Ronzulli con Michele Apicella alla chitarra? La giovane deputata di "Forza Italia" arriverà in abito bianco, con tanto di interminabile velo (questi la sceneggiata napoletana se la mangiano a colazione...)

 

LE FINTE NOZZE DI SILVIO TRA GELOSIE E DISSIDI. DUE FIGLI NON ANDRANNO

Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

Ha scelto il giorno della festa del papà per il suo terzo matrimonio, seppur virtuale.

 

Ma Silvio Berlusconi non avrà tre dei suoi cinque figli al pranzo organizzato in occasione delle "nozze non nozze" con la deputata Marta Fascina, 53 anni più giovane di lui.

PARTECIPAZIONE AL FINTO MATRIMONIO TRA SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA

 

Mancheranno con molte probabilità Pier Silvio ed Eleonora al festeggiamento sui generis, all'americana, scelto come onorevole compromesso in famiglia per suggellare la relazione senile del Cavaliere.

 

 

 

 

 

Non sarà un'unione ufficiale, iscritta su un registro civile, né ci sarà una cerimonia: ma si celebrerà comunque, questo «rapporto di amore, di stima e di rispetto », come l'ha chiamato l'ex premier.

 

E sarà soprattutto una vittoria di lei che, raccontano fonti vicine ad Arcore, quest' appuntamento sogna da tempo. Berlusconi ha deciso a gennaio di compiere nuovamente il grande passo, con un'accelerazione avvenuta dopo le elezioni per il Quirinale, che hanno visto il presidente di Forza Italia protagonista, prima di un ritiro coinciso anche con un ricovero in ospedale.

berlusconi al compleanno di licia ronzulli

 

La perplessità dei figli di Berlusconi erano iniziate a circolare quando, il 22 febbraio, si erano diffuse le voci di un matrimonio imminente.

 

Quel giorno, dalla mattina alla sera, il no comment da Villa San Martino, si era trasformato nella notizia che le nozze erano diventate «quasi nozze» da consacrare comunque in modo laico, con una festa con pochi intimi. Le resistenze sono riaffiorate di recente: qualcuno, fra i figli e gli amici, si è chiesto se fosse il caso di fare un convivio in tempo di guerra. In questo tira e molla Berlusconi e Fascina hanno scelto di andare avanti.

 

berlusconi marta fascina marina

Di non rinviare il pranzo nuziale, anche se le nozze saranno per finta. I figli del Cavaliere? Alla fine ci sarà Marina, la primogenita, ma non Pier Silvio ed Eleonora.

 

L'ad di Mediaset, spiegano, da quando è esplosa la pandemia evita le reunion affollate. La sorella più piccola sarà fuori con la sua famiglia.

 

È un contorno di tensioni che emergono e scompaiono, di voci su una contesa legata all'asse ereditario, quello che anima l'ultima vita sentimentale del tycoon con un patrimonio da 6,7 miliardi di euro. Contrasti veri e presunti che accompagnano la vigilia della festa che si terrà a Villa Gernetto, la residenza grande 24mila metri quadri, con 60 camere da letto, sala cinema da 80 posti e parquet realizzati dagli artigiani della Brianza.

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

 

 La residenza di Lesmo fu messa in vendita nel 2019 da Fininvest ma poi non è stata ceduta e, attualmente, è affittata per convegni e ospita i ritiri del Monza calcio.

 

Berlusconi l'aveva scelta, tra l'altro, per ospitare le lezioni della sua «Università della libertà». Domani aprirà le porte a una sessantina di invitati, fra cui gli amici di sempre: Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani e Marcello Dell'Utri.

 

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI - FOTO CHI

Pochissimi i politici: il Cavaliere ha deciso di invitare il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, i due capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini, e ci sarà la fedelissima senatrice Licia Ronzulli.

 

Niente invito per big di vecchia data e ministri. «È stata fatta una scelta rapprentativa che non scontenta nessuno», si apprende da Arcore.

 

silvio berlusconi con marina e pier silvio

Ma va da sè che tale opzione, nel partito e soprattutto fra chi lo frequenta da più tempo, ha destato malumori. Ma lo spettacolo va avanti, con tutti i crismi di un wedding party che non distinguerà fra realtà e finzione. Il promesso sposo il suo regalo l'ha già fatto, un diamante a forma di cuore, e i due nubendi già da due settimane hanno scelto assieme il menu.

 

Il catering sarà fornito da Vittorio, il più famoso ristorante stellato della provincia di Bergamo su cui la famiglia Berlusconi si è appoggiata in occasione di altre cerimonie. Così, davanti ai paccheri cucinati a vista in una gigantesca pentola, si chiuderà un altro capitolo della infinita storia pubblica e privata del Cavaliere.

Articoli correlati

COME MAI PIERSILVIO NON PARTECIPERA\' AL

ALLE FINTE NOZZE BERLUSCONI-FASCINA CI SARANNO TRA I 50 E I 60 INVITATI MA NON TUTTI I FIGLI...

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?