GLI SCIENZIATI SUDCOREANI CONFERMANO CHE NON CI SI AMMALA DUE VOLTE DI COVID 19 - LE AUTORITÀ SANITARIE DI SEUL NON CONSIDERERANNO PIÙ CONTAGIOSE LE PERSONE DOPO LA GUARIGIONE DALLA MALATTIA - ALCUNI PAZIENTI AFFETTI DA COVID SONO RISULTATI NUOVAMENTE POSITIVI AL VIRUS FINO A 82 GIORNI DOPO L'INFEZIONE...

-

Condividi questo articolo


Da Bloomberg

 

covid corea del sud covid corea del sud

Gli scienziati dei Centri coreani per il controllo e la prevenzione delle malattie - riporta Bloomberg - hanno studiato 285 guariti al Covid-19 che erano risultati positivi al coronavirus dopo che la loro malattia si era apparentemente risolta, come indicato da un precedente risultato negativo del test. I cosiddetti pazienti ri-positivi non sono stati trovati a diffondere alcuna infezione persistente, e i campioni di virus raccolti prelevati non potevano essere coltivati in coltura, indicando che i pazienti si stavano liberando di particelle di virus non infettive o morte.

 

Le prove emergenti dalla Corea del Sud suggeriscono che coloro che si sono ripresi da Covid-19 non presentano alcun rischio di diffusione del coronavirus quando le misure di distanziamento fisico sono allentate. I risultati indicano che le autorità sanitarie della Corea del Sud non considereranno più contagiose le persone dopo la guarigione dalla malattia.

 

La ricerca del mese scorso ha dimostrato che i cosiddetti test PCR per l'acido nucleico del coronavirus non sono in grado di distinguere tra particelle di virus morte e vitali, dando potenzialmente l'impressione sbagliata che qualcuno che risulta positivo al virus rimanga infettivo. La ricerca può anche aiutare nella ricerca sui test anticorpali, che cercano marcatori nel sangue che indicano l'esposizione al nuovo coronavirus. Gli esperti ritengono che gli anticorpi probabilmente trasmettono un certo livello di protezione contro il virus, ma non hanno ancora prove concrete.

covid corea del sud covid corea del sud

 

Come risultato dei risultati dello studio della Corea del Sud, le autorità hanno detto che, secondo i protocolli rivisti, le persone non dovrebbero più essere obbligate ad eseguire un nuovo test dopo che sono guarite dalla loro malattia e hanno completato il loro periodo di isolamento. "Secondo i nuovi protocolli, non sono necessari ulteriori test per i casi che sono stati dimessi dall'isolamento", ha detto il CDC coreano in un rapporto. Alcuni pazienti affetti da coronavirus sono risultati nuovamente positivi al virus fino a 82 giorni dopo l'infezione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO