lady louise windsor

E SE LAVORA LEI, BUONA FATICA A TUTTI – LA 18ENNE LADY LOUISE WINDSOR, NIPOTE DELLA REGINA ELISABETTA E SEDICESIMA IN LINEA DI SUCCESSIONE AL TRONO, È STATA ASSUNTA PER L'ESTATE IN UN CENTRO DI GIARDINAGGIO A 6 STERLINE L’ORA – LA PUPETTA NON HA CERTO BISOGNO DI SOLDI: E’ UN MODO PER TENERSI IMPEGNATA (E DARE UNA BUONA IMMAGINE DELLA MONARCHIA) PRIMA DI ANDARE ALL’UNIVERSITA’ – ANCHE LADY DIANA, BEATRICE DI YORK, KATE MIDDLETON HANNO SPORCATO LE LORO MANINE IN LAVORETTI PLEBEI…

Estratto dell’articolo di Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

Lady Louise Windsor

Lady Louise Windsor, nipote della regina Elisabetta e sedicesima nella linea di successione al trono del Regno Unito, ha passato buona parte dell'estate lavorando in un centro di giardinaggio per 6,83 sterline l'ora, circa 8 euro. Lady Louise ha 18 anni, è figlia del quartogenito di Elisabetta, principe Edward, e di Sophie, contessa di Wessex, e vive in una casa da 30 milioni di sterline a Bagshot Park, nel Surrey. […] è abitudine delle famiglie dell'upper class, e anche della nobiltà dell'isola britannica, mandare i figli a fare qualche lavoretto alla fine della scuola superiore. Non è per i soldi, ma per tenerli impegnati mentre aspettano di sapere […] se saranno ammessi all'università alla quale aspirano.

 

Lady Louise Windsor

[…] Il fatto che la nipote di Elisabetta avesse accettato un impiego da meno di 7 sterline l'ora, la paga minima stabilita dalla legge per i neomaggiorenni, è stato molto celebrato dai tabloid inglesi. […] L'enfasi è forse dovuta al fatto che la Gran Bretagna sta passando uno dei periodi peggiori dal dopoguerra, piegata dall'inflazione, dalla crisi economica e dai mutamenti climatici che la devastano […]

 

[…] Diana, prima di sposare Carlo era una delle nobildonne più in vista del regno, eppure aveva accettato compiti da bambinaia in un asilo e nell'abitazione di una coppia americana, senza nemmeno rivelare che era una Spencer. Beatrice di York, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, è stata commessa nel grande magazzino Selfridges di Londra e stagista alla Sony.

 

Lady Louise Windsor

La duchessa Kate, futura regina del Regno Unito, faceva pacchi e realizzava cataloghi per l'azienda di famiglia Party Pieces, e ha poi trovato un posto part time nella sezione acquisti della catena Jigsaw. Meghan Markle, ora duchessa di Sussex, ha lavorato come cameriera a Los Angeles […] Nell'aristocrazia europea sono molti i casi di reali impegnati in lavori comuni: Cristina di Borbone, sesta nella linea di successione al trono di Spagna, lavora in una fondazione di beneficenza dopo che suo fratello, re Filippo, le ha tolto i titoli per lo scandalo del marito, finito in prigione. Martha Louise, figlia maggiore di re Harald V di Norvegia, ha rinunciato al titolo perché preferisce occuparsi di «percorsi spirituali verso il cambiamento».

Lady Louise Windsor Lady Louise Windsor

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...