suora in bicicletta - 2

SE NON SUORA, QUANDO? – UN SIRIANO DI 39 ANNI, RESIDENTE A PADOVA, È EVASO DAI DOMICILIARI TRAVESTENDOSI DA MONACA! LA POLIZIA LO HA SORPRESO PER STRADA MENTRE SI AGGIRAVA IN BICICLETTA, CON UNA SPECIE DI GONNA LUNGA, UN PIUMINO NERO CON COPRICAPO E DEI RIGONFIAMENTI PER FAR FINTA DI AVERE IL SENO. SU TUTTO, UN FINTO CROCIDISSO RICAVATO DA DUE PEZZI DI LEGNO. OVVIAMENTE GLI AGENTI L’HANNO BECCATO SUBITO, E L’HANNO PORTATO IN CARCERE…

 

Da www.padovaoggi.it

 

suora in bicicletta 4

Si è travestito da suora pur di evadere dai domiciliari. Ma l'occhio attento degli investigatori della Squadra mobile l'ha incastrato e per lui, un siriano di 39 anni residente a Padova, volto noto alle forze dell'ordine si sono aperte le porte del carcere.

 

In manette lo stalker delle donne fragili

L'indagato era stato già sottoposto agli arresti domiciliari il mese scorso in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, perché gravemente indiziato di aver approfittato della vulnerabilità emotiva di alcune anziane donne, commettendo in loro danno estorsione, furto, atti persecutori e violazione di domicilio.

 

suora in bicicletta 2

Il tutto allo scopo di spillare loro denaro da utilizzare anche per l'attività di gioco e scommesse. Pur ammonito sul rispetto delle prescrizioni, fra cui quella di non allontanarsi dall’abitazione, l’uomo ha ripetutamente e platealmente violato la misura, dimostrando assoluto disprezzo delle regole.

 

Ha anche avvicinato ed incontrato una delle sue vittime, chiedendole nuovamente denaro e promettendole che sarebbe andato a farle compagnia a casa la sera. La donna ha allertato i poliziotti e pur di non farsi trovare dal siriano, ha deciso di recarsi e trascorre la serata da un'amica. Al successivo controllo domiciliare, l’indagato non è stato rintracciato dagli agenti, salvo farsi trovare poco più tardi, riferendo di essersi addormentato. Ma gli agenti della Squadra Mobile non hanno creduto alla sua versione.

 

Una "suora" poco convincente

suora in bicicletta 1

Ieri, 25 ottobre, lo hanno sorpreso per strada, nuovamente fuori dalla sua abitazione, mentre di aggirava in zona Prato della Valle in bicicletta travisato. Indossava una specie di gonna lunga, riconosciuta poi con un accappatoio grigio, un piumino nero con copricapo, con sotto dei rigonfiamenti all’altezza del petto e su tutto un crocifisso messo ben in vista ricavato con due pezzi di legno.

 

Sperava evidentemente di non essere riconosciuto ed essere scambiato per una suora. A tradirlo è stata però la sua bicicletta, di cui gli agenti ricordavano il colore ed il modello. Così dall’essere semplicemente attratti da quella curiosa suora, i poliziotti si sono in ultimo insospettiti, procedendo al controllo.

 

suora in bicicletta 3

I guai con la giustizia

Alla luce di tali comportamenti, il Giudice ha ritenuto che gli arresti domiciliari fossero inadeguati, disponendo la custodia cautelare in carcere. L’indagine già diretta dalla Procura della Repubblica di Padova e condotta dai medesimi agenti della Squadra Mobile aveva consentito il mese scorso di accertare come l’arrestato, dopo aver allacciato una relazione sentimentale con vittime anziane e conquistata la loro fiducia, riusciva ad ottenere dalle stesse importanti somme di denaro per una cifra superiore ai 500mila euro.

 

suora

 Le richieste in alcuni casi avveniva anche dietro la minaccia di suicidarsi o di rivolgersi ad altre donne. Tutto questo per ricondurre le vittime nel temuto e sofferto stato di solitudine. Quando anche dopo tali pressioni non riusciva ad ottenere il denaro, avendo nel frattempo ridotto le medesime vittime a disporre del solo stipendio o della sola pensione mensile, avendo a causa sua prosciugato i propri conti bancari, minacciava di sottrare loro tutto, sfruttando presunte abilità di hacker, oppure di danneggiarne l'auto, o peggio ancora, di diffamarne ex coniugi e figli, costringendole a rivolgersi ad amici e parenti per ottenere prestiti di denaro.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO