coinquilini

SE QUELLE MURA POTESSERO PARLARE! – A HOLLYWOOD SONO DIVERSE LE STAR CHE HANNO CONDIVISO LO STESSO TETTO: TRA EWAN MCGREGOR E JUDE LAW È NATA UN’AMICIZIA DURATURA, GWYNETH PALTROW E WINONA RYDER ANCORA SI EVITANO - JASON PRIESTLEY HA RACCONTATO CHE BRAD PITT NON AMAVA L’IGIENE PERSONALE E SHELLEY WINTERS HA RIVELATO CHE LEI E MARILYN MONROE AVEVANO UNA LISTA DEGLI UOMINI CON I QUALI VOLEVAMO ANDARE A LETTO E…

Sara Sirtori per “www.amica.it”

 

sadie frost, jude law, ewan mcgregor e johnny lee miller

Condividere bagno e cucina mette a dura prova qualsiasi convivenza. E dice molto su quali saranno i rapporti tra due persone nel lungo periodo.

 

Parola di Justin Timberlake. Che l’ha provato sulla sua pelle da bambino quando viveva sotto lo stesso tetto di Ryan Gosling mentre lavoravano al Club di Topolino su Disney Channel. Due predestinati.

 

Perché loro sono la prova che, sia per caso, per scelta o per risparmiare, coabitare può portare grandi benefici. O, perché no, il successo a entrambi. Ne sanno qualcosa alcuni coinquilini diventati molto famosi, che hanno condiviso la casa prima della gloria. 

ryan gosling e justin timberlake

 

Matt Damon e Ben Affleck, Ewan McGregor e Jude Law, Gwyneth Paltrow e Winona Ryder. In comune hanno il talento e, per un po’, anche l’indirizzo. A volte sono nate splendide amicizie, ma non sempre è finita bene.

 

Ah, se quelle mura potessero parlare! Racconterebbero, per esempio, di quella volta che Gwyneth Paltrow è “inciampata” nel copione di Shakespeare in Lovelasciato in giro per casa dalla sua coinquilina. Ovvero Winona Ryder. Le due abitavano insieme a Los Angeles negli anni 90 e sembravano pure amiche. Fino a quel fatidico giorno. Il finale è certamente triste. Gwyneth ha ottenuto il ruolo da protagonista e si è portata a casa un Oscar. Winona è finita sotto processo per taccheggio. La loro amicizia non è sopravvissuta.

robin williams e christopher reeve

 

Più allegra e felice la convivenza di due sex symbol come Ewan McGregor e Jude Law. Amici da decenni e coinquilini per diversi anni a Londra mentre muovevano i primi passi nel mondo dello spettacolo. Il loro appartamento era il crocevia di nomi che oggi sono conosciuti in ogni angolo del mondo. Tipo Johnny Lee Miller con l’allora moglie Angelina Jolie e Sadie Frost, in seguito moglie di Law.

 

robert downey jr. e kiefer sutherland

Il coinquilino conosce cose di te che nessun altro immagina. Per esempio adesso anche noi sappiamo che, almeno in gioventù, Brad Pitt non fosse un grande amante dell’igiene personale. Ce lo ha raccontato Jason Priestley nella sua autobiografia. La sua è una testimonianza diretta: i due vivevano insieme in un appartamento a New York.

penn badgley e milo ventimiglia

 

Alla fine degli anni 40, Marilyn Monroe e Shelley Winters hanno vissuto insieme per un breve periodo prima di diventare famose. «Ci divertivamo un sacco insieme», ha ricordato la Winters.

 

«Una domenica facemmo una lista degli uomini con i quali volevamo andare a letto e non ce n’era nemmeno uno sotto i 50 anni nella sua. Non ho mai avuto l’occasione di chiederle prima che morisse quanti ne avesse spuntati da quella lista. Ricordo che tra quei nomi c’era Albert Einstein e che dopo la sua morte ho notato che sul suo pianoforte c’era una foto del fisico autografata dentro una cornice d’argento».

michael douglas e danny devito

 

Non per forza bisogna fare lo stesso lavoro per avere entrambi successo. Quando negli anni 60 condividevano la stanza ad Harvard, forse Tommy Lee Jones e Al Gore non immaginavano che un giorno uno avrebbe vinto un Premio Oscar e l’altro il Premio Nobel per la Pace.

 

Quattro anni insieme a giocare a biliardo e guardare Star Trek «quando invece, forse, dovevamo studiare per gli esami. Ho sempre saputo che aveva il cervello e il cuore per cambiare il mondo», ha detto l’attore dell’ex vice presidente degli Stati Uniti.

owen wilson e wes andersonmarilyn monroe e shelley wintersmatt damon e ben affleckryan gosling e justin timberlake copiatommy lee jones e al gore gwyneth paltrow e winona ryderbrad pitt e jason priestley stanley tucci e ving rhames emma stone e bradley cooperchace crawford ed ed westwickjames corden e dominic cooperconnie britton e lauren grahamdianna agron e lea micheleeddie redmayne e jamie dornanewan mcgregor e jude lawjustin long e jonah hill jason priestley john cusack e jeremy pivenjudd apatow e adam sandlermichelle williams e ryan goslinryan gosling e justin timberlake 1

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...