SE VIENI, IO VADO - NEGLI USA QUASI 40.000 DONNE SOFFRONO DI ALLERGIA ALLO SPERMA CHE PUÒ MANIFESTARSI IMMEDIATAMENTE DOPO L’EIACULAZIONE DEL PARTNER - I SINTOMI SONO DIVERSI: BRUCIORE, ROSSORE, GONFIORE. IN ALCUNI CASI SI PRESENTANO VESCICHE NELL’AREA VAGINALE - ECCO COSA FARE

-

Condividi questo articolo


A.C. per http://www.stile.it

eiaculazione eiaculazione

 

Allergici al glutine, ai pollini, all’aglio. Ma sapevate che si può essere allergici anche al sesso? No: non è sinonimo di “poca voglia”, ma una vera e propria allergia. E nello specifico allo sperma maschile. Non è rara: negli Usa ne soffrono quasi 40.000 donne. Essere allergici al sesso vuol dire presentare sintomi dopo il rapporto.

 

ALLERGICI AL SESSO: ECCO I SINTOMI

Un’allergia allo sperma può manifestarsi immediatamente dopo l’eiaculazione del partner. Se provate bruciore, rossore, gonfiore o si presentano vesciche nell’area vaginale, consultate il medico.

 

Sarà lo specialista a valutare se il problema deriva dallo sperma o da preservativi, spermicidi o tamponi. Quando si presenta prurito, il primo pensiero è la candida. Un fungo che almeno una volta nella vita tutte le donne hanno avuto. E che dipende da terapie antibiotiche, abbassamento delel difese immunitarie. O da infezioni.

spot maschere facciali al latte spot maschere facciali al latte

 

Ma se il prurito si manifesta solo dopo il sesso, chiedete al medico se è possibile che si sia manifestata un’allergia allo sperma. C’è una possibilità che i vostri anticorpi reagiscano a una particolare proteina in uno sperma di un partner a cui non siete mai stati esposti in passato. Purtroppo, questo è anche il motivo per cui può essere difficile da diagnosticare. Il fatto è che non è semplice effettuare un test da un allergologo…

 

Esistono comunque trattamenti disponibili. Il medico potrebbe assistere alla reazione che lo sperma scatena, inserendone un campione nella parte interessata. Molto spesso essere allergici al sesso, vuol dire manifestare gli stessi sintomi di quelli che lo sono a qualunque altro elemento. Gonfiore, occlusione delle vie respiratorie, prurito sul corpo. È dunque da considerare l’eventuale rischio a sintomatologie non solo localizzate.

kim kardashian nel video milf kim kardashian nel video milf

 

Dolore, gonfiore, arrossamento e formazione di vesciche in bocca dopo il sesso orale. Anche questo potrebbe farvi scoprire allergici al sesso. È bene dunque prendere le dovute precauzioni in caso foste certi che lo sperma del partner può causarvi problemi.

 

GRAVIDANZA A RISCHIO? NO

La “colpa” è di una varietà di proteine e biomolecole prodotte nella prostata dell’uomo. Michael Carroll, docente di scienza riproduttiva e clinica alla Manchester Metropolitan University, ha studiato a lungo questo tipo di allergia. Anche la dieta può anche giocare un ruolo determinante. Se una donna è allergica alla frutta secca, può avere problemi dopo il rapporto con il partner che ha mangiato noci.

 

eiaculazione facciale simulata con latte eiaculazione facciale simulata con latte

Secondo Carroll, per avere la conferma di un’eventuale allergia al liquido seminale è opportuno effettuare uno screening degli anticorpi nel sangue. L’uso del profilattico, è una soluzione efficace. Per le donne che cercano di avere un bambino, nessuna preoccupazione: l’allergia al sesso non intacca la capacità di concepire. Per loro il medico può prescrivere antistaminici da assumere prima del rapporto sessuale. Il sesso, d’altronde, dovrebbe essere solo piacere…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE

DAGOREPORT – DOPO LE EUROPEE, NULLA SARÀ COME PRIMA! LA LEGA VANNACCIZZATA FA PARTIRE IL PROCESSO A SALVINI: GOVERNATORI E CAPIGRUPPO ESCONO ALLO SCOPERTO E CHIEDONO LA DATA DEL CONGRESSO – CARFAGNA E GELMINI VOGLIONO TORNARE ALL’OVILE DI FORZA ITALIA MA TAJANI DICE NO – CALENDA VORREBBE TORNARE NEL CAMPO LARGO, MA ORMAI SI È BRUCIATO (COME RENZI) – A ELLY NON VA GIÙ RUTELLI: MA LA VITTORIA DEL PD È MERITO DEI RIFORMISTI DECARO,BONACCINI, GORI, RICCI, CHE ORA CONTERANNO DI PIÙ – CONTE NON SI DIMETTE MA PATUANELLI VUOLE ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA