selvaggia lucarelli

SELVAGGIA LUCARELLI FA LA DIAGNOSI AL MASCHIO ITALIANO: "SI DICE CHE SIA IN CRISI MA È COME TUTTI I MASCHI DEL MONDO: COMODO, SEDUTO DAVANTI AL PC O A SMANETTARE SUL CELLULARE, PENSANDO CHE OGGI SIA TUTTO PIÙ FACILE, CHE LANCIARE GLI AMI FACCIA SÌ CHE LA PESCA SIA PIÙ ABBONDANTE SENZA DOVERSI SCOMODARE. IN QUESTO MOMENTO VINCE CHI HA ABITUDINI ANTICHE, COME CITOFONARTI, CERCARTI, CHIAMARTI. CHE VUOLE…”

Da “I Lunatici - Radio2”

 

SELVAGGIA LUCARELLI BALLANDO CON LE STELLE

Selvaggia Lucarelli è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto ogni notte da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dall'1.30 alle 6.00. La Lucarelli ha parlato del suo rapporto con la notte: "E' un momento fantastico per chiunque dipende dai social network e sente che tutto il mondo è spento, per cui può tornare a fare le cose che si facevano prima. Vedere un film, leggere un libro, fare l'amore. Insomma, queste cose qui che non si usano più. Tu pensi che anche gli altri spengano tutto e ti senti legittimato a farlo, è una specie di cortocircuito".

 

Sul giorno in cui ha deciso di aprire il suo blog: "Mi è stato regalato il giorno del mio compleanno da un mio caro amico. Era il 2001, non l'ho neanche voluto io, mi è stato regalato, è stato come aprire un pacchetto, da lì ho iniziato a scrivere. Molti lo maledicono ancora, se mi avesse dato un'arma avrei fatto meno morti. Che tipa ero da bambina? Mi hanno chiamato Selvaggia anche perché sono nata con dei capelli bruttissimi, neri.

SELVAGGIA LUCARELLI

 

Sembrava me lo potessi meritare quel nome, ma sicuramente non lasciavo presagire un carattere così di merda. Ero una bambina molto educata, molto moderata. A scuola ero bravissima. Con i compagni ero un po' polemica, ero una secchiona, ero molto brava. Se qualcuno ha mai provato a bullizzarmi? Al liceo ero molto carina, ero molto studiosa, ero la classica insopportabile.

 

Ero carina e anche prima della classe. Avevo i miei haters, ma per fortuna non c'erano i social e sono sopravvissuta alla mia adolescenza. La ferocia dell'adolescenza, la competizione, il compagno più bravo, carino e dotato che ti sta sulle scatole solo per quello, c'è sempre stato. Solo che prima c'era la scritta sul banco o una spinta nel corridoio, adesso invece ci possono essere migliaia di ragazzi che ti insultano su un social network. Oggi gli strumenti sono molto più pericolosi".

 

selvaggia lucarelli vs aldo grasso 5

Scherzando, Selvaggia Lucarelli ha parlato anche del rapporto con il figlio: "Ora c'è la privacy sulla sua vita, appena scrivo qualcosa il giorno dopo c'è un compagno di scuola che va a dirglielo. Ha il suo momento ribelle, è uno che racconta un sacco di palle con il viso e il volto da angelo. Dite che l'abbiamo fatto tutti? E ho capito, tutti tranne mio figlio lo possono fare.

 

La cosa stupefacente è che pensi di conoscere tutto di tuo figlio, perché è la persona che conosci meglio al mondo, poi ti svegli la mattina e lo scopri capace di cose che non avresti mai pensato. Tipo ti chiama la scuola e ti chiede se hai firmato tu la verifica in cui ha preso 4 in matematica. Fa le firme false. Come madre sono una sorpresa per me stessa. Pensavo che sarei stata molto intransigente, mentre con lui faccio molta fatica a gestire la questione punizioni. Cerco sempre di dargli un'altra occasione".

selvaggia lucarelli 2

 

Su 'Ballando con le stelle': "Non so perché quest'anno funzioni meglio degli anni scorsi. E' un anno eccezionale. Non so se è Razzi che porta bene. Razzi con certi look è il nostro David Beckham. Gli mancano solo le unghie pittate e l'orecchino. E' stato una sorpresa, si è molto messo in gioco, si è divertito e ha fatto divertire anche noi. Io spesso vengo accusata di cercare la polemica, la realtà è che sono tutti molto sulla difensiva e quindi qualsiasi cosa dica viene presa come lesa maestà. E poi ci sono ballerini e concorrenti che aspettano il pretesto perché sanno che la discussione con me poi dà luce.

 

selvaggia lucarelli

Ma quando me ne accorgo solitamente non mi diverto molto. Ci sono stati concorrenti genuini, altri un po' costruiti, un po' artefatti. Mi piace di più la litigata figlia di una scintilla improvvisa. Il concorrente più genuino? Asia Argento. Lei non aveva un copione, era un po' una scheggia impazzita. Altri sono un po' costruiti.

 

Per esempio l'ultima litigata, quella con il ballerino Todaro, era evidentemente una cosa che lui si è preparato da casa, perché la settimana prima gli avevo detto che loro coppia era anonima, insipida, e che lui quest'anno è un po' sottotono. Aveva avuto una settimana per caricarsi, portare la fionda e lanciare il sasso, ma si capiva che non sapeva cosa dire. Quando non sai argomentare si vede che hai solo voglia di litigare. Ma per litigare con me bisogna avere un po' di preparazione".

 

selvaggia lucarelli

Sulle condizioni di salute del maschio italiano: "Si dice da qualche decina d'anni che sia in crisi. Ma è come tutti i maschi del mondo, molto comodo, seduto davanti al computer o a smanettare sul cellulare, pensando che oggi sia tutto più facile, che lanciare gli ami faccia sì che la pesca sia più abbondante senza doversi troppo scomodare. In questo momento vince il maschio che ha abitudini antiche, quelle di citofonarti, cercarti, chiamarti. Che vuole essere presente fisicamente e vocalmente, senza filtri, senza chat. L'ultimo uomo che mi ha conquistato, quattro anni fa, lo ha fatto aspettandomi sotto casa, non mandandomi le emoticon in chat".

 

Sulla condizione delle donne: "La parità è ancora una grossa fregatura. Noi donne abbiamo molti più diritti ma abbiamo conservato tutti i doveri, senza dividerli con nessuno. Abbiamo conquistato un sacco di cose, ma in molti settori le donne nei ruoli di comando ancora non esistono. Vogliamo contare i direttori di giornali donna?"

 

selvaggia lucarelli

Sulle stranezze che le vengono richieste sui social: "Nei miei confronti c'è sempre un po' di soggezione. Quelli che mi incuriosiscono di più non sono tanto quelli che mi chiedono le scarpe usate, ultimamente ce n'era uno che voleva dei miei foulard usati, ma i money slave. Quelli che vorrebbero pagarti le bollette ad esempio. Ce ne sono tantissimi. Praticamente ti chiedono se possono pagarti qualcosa. Sono disponibili a farti bonifici, a pagare multe, bollette. Attiro molte persone così, non capisco perché. Forse perché sono sempre stata molto indipendente, non sono mai stata con uomini ricchi e potenti. E quindi li attira magari farmi passare da dominatrice a dipendente, a livello economico".

 

Sul matrimonio di Pamela Prati: "Inizialmente abbiamo pensato tutti che fosse un'operazione di marketing, poi che la cosa fosse sfuggita di mano. Poi alcune cose hanno iniziato ad avere le sembianze della deviazione psichiatrica, devo dire la verità. E' diventato tutto un po' patetico. Inizialmente si parlava di abiti da sposa, ora si dovrebbe parlare di camicie di forza. Ricordiamoci che c'è un tronista che ha detto di essere stato manipolato da quelle due donne e di aver pensato al suicidio. Ora nessuno se ne occupa perché l'ha detto un tronista, ma se un altro personaggio avesse detto di aver pensato a suicidarsi perché due persone lo hanno manipolato, ne avrebbero parlato tutti. Ho smesso di scherzarci su questa storia, forse la situazione è più seria di quello che sembra".

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...