SI PUÒ SCHERZARE SU TUTTO MA NON SULL'ETEROSESSUALITÀ DI UN BOSS MAFIOSO - KLAUS DAVI DOVRÀ ANDARE A PROCESSO PER AVER AFFISSO ALCUNI MANIFESTI A MILANO NEL 2017 IN CUI SI VEDEVA LO 'NDRANGHETISTA ROCCO PAPALIA IN VERSIONE DRAG QUEEN - IL MASSMEDIOLOGO NON SE NE FA UNA RAGIONE: "NON CAPISCO IN COSA AVREI LESO LA SUA REPUTAZIONE. AVREI INCISO SUL SUO PERCEPITO DI MASCHIO ALFA DELLA ‘NDRANGHETA? AVREI DANNEGGIATO LA SUA FAMA DI ETEROSESSUALE?"

-

Condividi questo articolo


Raffaella Silvestro per www.telemia.it

 

KLAUS DAVI KLAUS DAVI

Klaus Davi dovrà affrontare un processo per aver “vestito” il boss Rocco Papalia con indumenti femminili in alcuni manifesti pubblicitari affissi tra Milano e Buccinasco nel 2017.

 

Lo ha comunicato la Procura di Milano con un decreto di citazione in giudizio, in cui risulta che la prima udienza è fissata per il 5 ottobre 2022.

 

Secondo la Procura, il giornalista (difeso dall’avvocato Eugenio Minniti del foro di Locri) avrebbe provocato un grave danno alla reputazione del boss della ‘Ndrangheta, travestendolo in versione drag queen.

 

i manifesti con rocco papalia travestito da donna i manifesti con rocco papalia travestito da donna

Il giornalista, inoltre, viene anche accusato di essere stato recidivo, in quanto già in passato aveva affisso manifesti molto simili su altri “mammasantissima”: sempre nel 2017, i suoi manifesti affollarono i muri di Milano con protagonisti i boss della malavita milanese, ne dedicò altri in varie città italiane a Matteo Messina Denaro, Totò Riina, Rocco Morabito, Nicola Assisi e Giuseppe Giorgi;  a fine 2017, poi, prese di mira Gino “La Belva” Molinetti, tappezzando spazi di Reggio Calabria, mentre a Sant’Onofrio – provincia di Vibo Valentia – ne appese altri con protagonista Domenico Bonavota.

 

KLAUS DAVI KLAUS DAVI

Rocco Papalia è considerato il “Capo dei capi” della ‘Ndrangheta nel Nord Italia, ed è stato scarcerato il 6 maggio del 2017 dopo 25 anni di reclusione, a seguito di uno “sconto” sulla pena iniziale di 124 anni scaturita da diversi reati, quali il traffico di droga e i sequestri di persona, fino all’omicidio.

 

Klaus Davi Klaus Davi

Il massmediologo si dice pronto ad affrontare il processo: «Non capisco in cosa avrei leso la reputazione di Rocco Papalia. Avrei inciso sul suo percepito di maschio alfa della ‘Ndrangheta? Avrei danneggiato la sua reputazione di eterosessuale? Proprio non riesco a capire cosa ci sia di dannoso in un poster di denuncia che riprendeva le frasi di noti inquirenti: “spesso i boss si vestono anche da donna per fuggire alla cattura”. Porterò a testimoniare Vittorio Sgarbi, Vladimir Luxuria e Platinette».

 

rocco papalia rocco papalia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."