andrea scanzi

SI SCANZI, CHE MI VACCINO IO! - OGGI SI TERRÀ L’UDIENZA DAVANTI AL GUP DI AREZZO PER DECIDERE SE IL PROCEDIMENTO CONTRO IL “SALTAFILA” ANDREA SCANZI FINIRÀ O ANDRÀ AVANTI - LA PROCURA AVEVA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE, MA IL CODACONS SI È OPPOSTO. INTANTO EMERGONO NUOVI DETTAGLI: IL GIORNALISTA HA CHIESTO AL SUO MEDICO CURANTE DI POTERSI INOCULARE. A QUEL PUNTO…

Paolo Bracalini per "il Giornale"

andrea scanzi contro giletti 2

 

Sembra passata un'era geologica ma c'è stato un tempo, in Italia, in cui si facevano carte false per riuscire a vaccinarsi, magari scavalcando la fila per accaparrarsi la dose prima degli altri. Quello che ha fatto il giornalista del Fatto, Andrea Scanzi, lo scorso marzo, facendosi inserire nelle liste di riserva della Asl, erroneamente considerato dal suo medico di base come «caregiver» degli anziani genitori.

 

andrea scanzi e il vaccino - meme

Una vicenda che sollevò diverse polemiche portando la Procura di Arezzo ad aprire una indagine sul caso. Il sostituto procuratore ha poi chiesto l'archiviazione, pur riconoscendo che Scanzi non aveva diritto ad essere vaccinato.

 

Il Codacons però si è opposto, e proprio oggi si terrà l'udienza davanti al gup di Arezzo per decidere se il procedimento finirà o andrà avanti. Dalle informative dei carabinieri di Arezzo, intanto, si apprendono dettagli ulteriori. Scanzi in un verbale reso come persona informata sui fatti, racconta di aver chiesto al suo medico curante Roberto Romizi di potersi vaccinare, rappresentandogli «il fatto che viaggiando molto e frequentando luoghi affollati».

Evaristo Giglio

 

Il medico, a quel punto, lo mette in contatto con Evaristo Giglio, direttore di zona distretto Usl Arezzo, che Scanzi chiama subito e che si dimostra disponibile. Mentre Romizi si autoconvince che Scanzi sia un caregiver per i genitori, sarà poi Giglio, scrivono i carabinieri, a decidere che può essere vaccinato anche se «non aveva titolo per potervi partecipare».

VIGNETTA DI KRANCIC - GIUSEPPE CONTE E ANDREA SCANZI

 

Un comportamento di favore verso il giornalista, che però non costituisce reato. I due medici, Giglio e Romizi, si scambiano messaggi tra loro, anche questi agli atti dell'inchiesta. «Ci siamo messi in un bel guaio». «Magari vediamoci di persona stamani o domattina», è uno dei passaggi dello scambio di messaggi whatsapp tra i due, molto preoccupati dalla curiosità di Non è l'Arena.

 

«Una troupe è venuta in ambulatorio per intervistarmi, ma non c'ero... una giornalista mi sta cercando telefonicamente». «Non rispondere se vuoi un consiglio, sono venuti anche da me». I due si scambiano dritte per sfuggire alle telecamere. «Ora sono sotto casa mia... avendolo previsto non mi sono fatto beccare.

andrea scanzi

 

Ma sono ancora qui che aspettano», si lamenta Romizi. «Tieni duro... sti pezzenti», risponde Giglio. Il 7 aprile, infine, il medico di base di Scanzi scrive ancora a Giglio. «Oggi sono tornati a cercarmi in ambulatorio, li ho evitati per un pelo». Il 19 aprile invia a Giglio un link in cui veniva data notizia del malore di Giletti in diretta. Commento perfido: «Dio c'è... ma poco».

LA REGINA DEGLI SCANZIANDREA SCANZI BY KRANCICandrea scanzimeme su Andrea ScanziANDREA SCANZI SI VACCINA BY OSHOANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANOANDREA SCANZIANDREA SCANZIandrea scanziil detox rigoroso di andrea scanzi a merano andrea scanzi a otto e mezzo 3ANDREA SCANZI CON IL PADRE LUCIANOandrea scanzi con i suoi genitoriANDREA SCANZI MARCO TRAVAGLIO LUCA SOMMImassimo giletti e il caso del vaccino ad andrea scanzi andrea scanzi 2fratelli ditalia spernacchia andrea scanzi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...