cristina seymandi massimo segre

SIAMO ALLE COMICHE FINALI - CON UNA LETTERA A RETE4, CRISTINA SEYMANDI, ACCUSATA DI TRADIMENTI DALL'EX COMPAGNO MASSIMO SEGRE, SOSTIENE (UDITE! UDITE!) DI ESSERE VITTIMA DI “UN FEMMINICIDIO MEDIATICO” – E POI CI RIFILA LA SOLITA TIRITERA SU “MESSAGGI VIOLENTI, TIPICI DI QUELLA MASCOLINITÀ TOSSICA CHE ANCORA PERVADE LA NOSTRA SOCIETÀ” (A CRISTI’, MA LE CORNA LE HAI FATTE O NO?) – IL DETTAGLIO SULL’ANELLO DI FIDANZAMENTO DI PROPRIETA’ DELLA MADRE DI SEGRE SPARITO 15 GIORNI PRIMA DELLA SERATA CON SPUTTANESCION - VIDEO

 

1 - "È STATO UN FEMMINICIDIO MEDIATICO L'AZIONE LEGALE? RESTA UN'OPZIONE APERTA" LE VERSIONI OPPOSTE LA LETTERA INVIATA A MEDIASET

Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per “la Stampa”

 

massimo segre cristina seymandi meme

[…] Cristina Seymandi ha voluto mettere un oceano tra sé e le polemiche suscitate dall'ormai celebre e velenoso video-discorso di addio dell'ex fidanzato Massimo Segre. Ma la vacanza in Vietnam non rappresenta una resa. Anzi. «Dopo giornate di disagio che mi hanno molto provata», si dichiara sempre più convinta di essere vittima di un «autentico femminicidio mediatico».

 

Con il suo avvocato Claudio Strata sta valutando la praticabilità di un'azione legale […]

Seymandi ipotizza che suggeritori abbiano tramato nell'ombra per sabotare il matrimonio.

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 16

«Nella lettera di Massimo Segre, per l'ennesima volta la mia vita e il nostro comune percorso insieme erano messe in evidenza a tutta pagina, sulla cronaca nazionale, mescolate, nell'articolo, con la pubblicità per le future iniziative imprenditoriali delle aziende del mio ex compagno.

 

Massimo in quella grande, disorientante, pagina di giornale parla molto di sé stesso: sostiene che "non vi è violenza nell'affermare la verità pubblicamente", riferendosi alla decisione - quella di mettere in piazza il nostro privato - che forse ha preso, quella sera del 27 luglio, convinto dai discorsi di chi - accanto a lui - non ha mai voluto la nostra felicità».

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 2

La riflessione si sviluppa in chiave psicologica: «Parla, Massimo - forse con l'intento di attirarsi le simpatie di qualcuno – "dell'anello di fidanzamento di proprietà di sua mamma", il nostro anello di fidanzamento, di cui non perde l'occasione di sottolineare il valore materiale ..., anello al quale ero affezionatissima come a una delle mie cose più care, misteriosamente sparito (guarda caso) da casa nostra 15 giorni prima di quella tristissima serata salita agli onori delle cronache, a riprova, forse, che c'è chi la vendetta la programma minuziosamente, e perversamente, con largo anticipo».

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 3

Cristina lascia intendere di avere ancora parecchi assi da giocare. «Massimo scrive che "l'amore dovrebbe essere una splendida esclusiva". Affermazione che mi stupisce sentir pronunciare proprio da lui… ma sulla quale preferisco non soffermarmi, perché, a differenza di Massimo, io non sento di avere alcun diritto di erigermi nel contempo a giudice e boia degli eventuali errori delle persone con le quali percorro un pezzo di vita […]».

 

[…] «In questi giorni di enorme pressione, da donna emotivamente risolta e professionalmente affermata, mi sono trovata in molte occasioni, durante le lunghe giornate nelle quali ho cercato di ritrovare equilibrio, e anche nelle notti passate insonni, a pormi un'insistente domanda: ma se tutto ciò fosse invece capitato a una ragazza o ragazzo di 20 anni, a una giovane donna o uomo per mille motivi più fragile di me, cosa sarebbe successo…? […]

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 1

 

Ci sono stati messaggi violenti, tipici di quella mascolinità tossica che ancora pervade la nostra società: minacce, insulti, epiteti di ogni genere, offese, umiliazioni. E non sono mancate aspre critiche anche da parte di donne. Non voglio drammatizzare, ma le cronache ci raccontano di persone in difficoltà che in situazioni di questo genere possono arrivare a gesti di autolesionismo o, nei casi peggiori, a togliersi la vita, non riuscendo a reagire a una umiliazione e diffamazione pubblica sui mass media e tramite social e web».

 

Infine Seymandi torna sull'ex fidanzato, con cui ha ancora rapporti professionali, stigmatizzandone il cinismo […] «Il signor Segre pone sé stesso al centro di tutta la narrazione: la sua necessità di prendere parola, le sue vere o presunte difficoltà nel forzarsi a farlo (e faccio fatica a pensarlo, visto che tutto è parso meticolosamente organizzato…), i suoi "valori", le sue aziende, il suo pensiero… proseguendo con una lunga lista di "aggettivi possessivi al maschile singolare".

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 17

Io, sommessamente, vorrei invece allargare lo sguardo, a ciò che il mio ex compagno probabilmente, complice l'ego, non vede: chi sta attorno a noi, il destinatario dello sfogo, chi patisce, soffre, non comprende il perché di tanta umiliazione in pubblico e sul web, e alle persone a quest'ultimo collegate, come i figli, che necessariamente ne partiranno le conseguenze. Inoltre, se questa storia non avesse avuto i Social a contorno, si sarebbe consumata tutta in un banale chiacchiericcio cittadino: quanto accaduto sottolinea allora, una volta di più, l'impatto di questi strumenti, e la necessità di una regolamentazione più seria, come il saggio richiamo del Garante della Privacy, l'altro ieri, ci ha giustamente ricordato».

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 36

 

Seymandi conclude la lettera riaffermando la convinzione «di aver dato il massimo in questa relazione, e mi spiace molto, sinceramente, per il disagio che posso aver creato a Massimo Segre, se – come lui sostiene – non sono stata all'altezza delle sue aspettative come compagna. Ma nel merito di questa triste vicenda, anche considerato il fatto di non aver avuto, per sua scelta, nessuna possibilità di confronto con lui, l'uomo con cui condividevo la mia quotidianità da tre anni - non penso di aver altro da aggiungere».

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 29

 

2 - DOPO IL VIDEO, LA GUERRA DEI POST COSÌ LA LITE DIVIDE ANCHE I SOCIAL IL POST DI FERRAGOSTO

Estratto dell’articolo di Irene Famà per “la Stampa”

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 20

La guerra dei post. E dopo le nozze saltate, con tanto di video diventato virale, la vicenda Segre-Seymandi ora passa sui social. Quindici di agosto. Massimo Segre, finanziere, commercialista, posta su Facebook una poesia. «Fuochi artificiali finiti col botto; Giornata di ferragosto conclusa». È notte inoltrata e si sa, quella è l'ora in cui i pensieri si rincorrono. Soprattutto quando non si riesce a dormire. «Rifletti su tante questioni, ringrazi di stare in salute».

 

E ancora: «Sdraiato sul tetto di casa, la brezza leggera ti sfiora, ascolti il lieve sciabordio del mare e le rade voci soffuse in lontananza; cerchi le ultime stelle cadenti, anche per esaudire altrui desideri, protetto da una coperta di stelle. La grandezza del Creato Ti avvolge e Ti sommerge». […] Messaggi di sostegno, di plauso. Nessuno escluso.

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 8

 

Anche Cristina Seymandi […] pubblica il post di Ferragosto. «Auguri! Con Camilla & Biba». I suoi due cani. Anche qui una raffica di commenti di sostengo, solidarietà. Due schieramenti. Per raccontare questa storia bisogna sdraiarsi sul bordo della piscina di quella villa in collina. […] «L'ho lasciata pubblicamente. Dovevo preservare la mia reputazione», scrive lui in una lettera a La Stampa. Non voleva, insomma, che lei raccontasse solo la sua versione dei fatti. Succede anche nelle migliori famiglie. Perché questa storia in fondo tiene insieme un po' tutto: sentimenti feriti, tradimenti, rivalse. Nulla di nuovo. Ma ogni aspetto è 2.0: ampliato, esasperato. Il garante della privacy indaga su chi ha diffuso il filmato. «[…]

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...