SIETE CURIOSI DI SAPERE COS’È QUESTA GRAZIOSA PALLA DI PELO? PEPPERONI NON È ESATTAMENTE L’ANIMALE DOMESTICO CHE VI ASPETTATE VISTO CHE SI TRATTA DI UN PIPISTRELLO ROSSO ORIENTALE – QUESTO ESEMPLARE HA UNA SOLA ALA E VIVE DA DUE ANNI E MEZZO IN UN CENTRO PER ANIMALI SELVATICI DEL KENTUCKY DOPO ESSERE STATO RITROVATO SU UN MARCIAPIEDE IN FIN DI VITA: AVEVA UN’ALA SPEZZATA E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Noemi Penna per www.lastampa.it

 

pipistrello rosso orientale 3 pipistrello rosso orientale 3

A prima vista, è davvero difficile dire che animale sia Pepperoni. Questa tenera e vaporosa palla di pelo è un tenerone: si accoccola ovunque, ama essere venerato e ha una personalità super rilassata. Di chi si tratta? Quello che vedete rannicchiato in queste foto è un Lasiurus borealis, un pipistrello rosso orientale.

 

Questo esemplare ha una sola ala e vive da due anni e mezzo al Second Chances Wildlife Center di Mount Washington, Kentucky. […] questo piccolo pipistrello è stato trovato a novembre del 2021 su un marciapiede, proprio davanti a un Pizza Hut. Aveva un'ala spezzata, oltre a diverse ferite. E se non fosse stato soccorso, quella notte sarebbe morto lì.

pipistrello rosso orientale 2 pipistrello rosso orientale 2

 

Arrivato nel centro per la fauna selvatica, è stato subito chiaro che "l'unico modo per salvargli la vita era amputargli l'ala", spiega Brigette Brouillard, fondatrice del Second Chances Wildlife Center. Ci è voluto del tempo, ma "Pepperoni è riuscito a guarire dal suo calvario", anche se sta ancora "pagando le conseguenze del trauma cranico", che contribuisce alla sua "personalità più rilassata rispetto ad altri pipistrelli rossi orientali". 

 

 

pipistrello rosso orientale 1 pipistrello rosso orientale 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”