tina turner documentario hbo

SIMPLY THE BEST – TINA TURNER DICE ADDIO AI SUOI FAN CON UNA DOCU-BIOGRAFIA SU HBO – IL TRAILER È GIÀ DA BRIVIDI: LA VOCE FUORI CAMPO DELLA TURNER RACCONTA UNA STORIA SU SUA MADRE MENTRE SULLO SCHERMO SI INTRECCIANO FILMATI D’ARCHIVIO CHE RIPERCORRONO I SUOI ANNI FOLLI E LA DISCESA AGLI INFERI CON… - VIDEO

Camilla Sernagiotto per "tg24.sky.it"

 

il documentario hbo tina 7

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale che anticipa qualche immagine di ciò che vedremo nell’attesissimo Tina, il nuovo documentario che ripercorre la vita di una leggenda vivente: Tina Turner.

Nella spasmodica attesa (sia per i fan della Turner sia per chiunque adori documentari di fattura a dir poco elevata, come quelli a cui ultimamente HBO ci ha abituato) di questo nuovo progetto docu che andrà in onda su HBO il 27 marzo dalle ore 20 alle 22 e poi disponibile per lo streaming su HBO Max, il trailer ci offre un piccolo assaggio di ciò che vedremo.

il documentario hbo tina 4

 

IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO TINA

In 1 minuto e 9 secondi, Tina riesce a provocare non pochi brividi: sarà per la voce della cantante che, anche quando parla, è inconfondibile per quel suo timbro che l’ha consacrata regina del rock ’n’ roll; sarà per la sua ugola in azione che ci fa ascoltare uno dei brani che l’hanno resa icona immortale, ossia Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival (canzone pubblicata dalla band nel 1978 e poi rifatta nel 1971 da Tina assieme all’allora suo marito, quell’Ike di cui si è presa il cognome, tenendoselo anche dopo la rottura tra i due)… Fatto sta che già il trailer di Tina riesce a scombussolare non poco le orecchie e gli animi degli spettatori.

il documentario hbo tina 6

 

E, tornando a quel cognome non suo, pure il nome Tina è uno pseudonimo, dato che l’artista all’anagrafe è registrata come Anna Mae Bullock. Eppure, nonostante il nome d’arte e una vita da celeb sotto i riflettori, questa cantante sembra se stessa sempre. Sul palco davanti a centinaia di fan che la idolatrano così come davanti alla macchina da presa di questo documentario, mentre ci parla in maniera amichevole e sincera dalla sua casa di Zurigo.

 

il documentario hbo tina 1

“Rolling on the river”, il celebre ritornello di Proud Mary, accompagna il finale del video. Una Proud Tina, una donna fiera, caparbia e tenace che ha costruito una carriera che definire rosea sarebbe alquanto riduttivo. Simply the best, per citare un altro suo famoso pezzo.

 

LA SINCERITÀ CON CUI TINA TURNER CI ACCOMPAGNA NEL VIAGGIO DELLA SUA VITA

La voce fuori campo della Turner racconta una storia su sua madre mentre sullo schermo vediamo intrecciarsi filmati d’archivio targati anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Il documentario seguirà le “montagne russe” della carriera della cantante, con alti e bassi e la rinascita negli Eighties, decennio in cui Tina spiccherà di nuovo il volo.

il documentario hbo tina 2

 

La pellicola mescola nastri audio, filmati inediti, video d’archivio, foto e interviste con la Turner nella sua casa in Svizzera, a Zurigo, da cui lei promette di accompagnarci mano per mano in un viaggio, ripercorrendo a ritroso la sua esistenza e facendoci da Cicerone. Non solo da Cicerone ma anche da Virgilio (rievocando la guida di Dante all'Inferno e al Purgatorio): questo viaggio non farà emergere solo le luci della carriera e della vita della star ma anche i lati più bui, con discera agli Inferi annessa.

il documentario hbo tina 3

Non manca mai all'appello, oltre all'ugola d'oro, anche quello sguardo sincero che la contraddistingue da tutta la vita. L'atro ingrediente del suo successo immortale.

 

COSA VEDREMO NEL DOCUMENTARIO TINA

Tina è diretto dai registi premi Oscar Daniel Lindsay e T.J. Martin. Oltre alle interviste con Tina Turner, ci saranno contributi e dichiarazioni di tante altre celebrità della musica e non solo di quella: da Angela Bassett a Oprah Winfrey, da Kurt Loder al drammaturgo Katori Hall, i nomi di Vip presenti sono molti.

il documentario hbo tina 12

Tina è prodotto da Simon Chinn, Jonathan Chinn, Diane Becker; i produttori esecutivi sono Erwin Bach, Tali Pelman, Will Clarke, Andy Mayson, Mike Runagall, David Gilbery e Charles Dorfman.

il documentario hbo tina 11il documentario hbo tina 10tina turnerelton john e tina turner 5il documentario hbo tina 9elton john e tina turner 6il documentario hbo tina 8elton john e tina turner 2tina turner 3tina turner e il marito erwin bachtina turner e mick jaggertina turner by richard avedonTINA TURNER tina turner ed eros ramazzottitina turnertina turner 5janis joplin e tina turnergiorgio armani e tina turnerOPRAH WINFREY E GAYLE KING IN SVIZZERA PER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER Tina Turner Tina Turner TINA TURNER E IL MARITO Tina Turner Giorgio Armani Samuel L Jackson IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH TINA TURNER MATRIMONIO CON FAMIGLIA gayle-king-oprah-winfrey-pronte per il matrimonio di tina-turner-TINA TURNER E IL MARITO con OPRAH WINFREYalai??a e tina turner 0istgiorgio armani 5 tina turnerdavid bowie e tina turnertina turner e hilary swanktina turner londra 1978tina turner 1tina turner 2keith richards, tina turner e david bowiecraig raymond turner con la madre tina 2craig raymond turner con la madre tina 3famiglia turnertina turnertina turner david bowietina turneril documentario hbo tina 5

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...