UNA SINGOLARE COINCIDENZA - PALAMARA ERA INTERCETTATO E UN TROJAN CHE AVEVA TRASFORMATO IL SUO SMARTPHONE IN UNA MICROSPIA ATTIVA H24 - C'È PERÒ UNA CENA CHE NESSUNO HA INTERCETTATO. È QUELLA DEL 9 MAGGIO 2019 IN CUI PALAMARA E CON IL SUO PROCURATORE CAPO, GIUSEPPE PIGNATONE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Antonio Massari per “il Fatto quotidiano”

 

palamara palamara

[…] Sottoposta all' incrocio di circa tremila chat, migliaia di intercettazioni telefoniche e persino di un trojan, che ha trasformato il suo telefono in una microspia potenzialmente attiva h24, la vita di Luca Palamara è un puzzle dove ogni minuto rappresenta una tessera da incastrare. […] C'è però una cena che nessun trojan ha intercettato. È quella dello stesso 9 maggio 2019 in cui Palamara e con il suo procuratore capo, Giuseppe Pignatone, che è appena andato in pensione e fu dedicata al suo commiato dalla procura. Ve n'è traccia ovunque, a spulciare le carte dell' inchiesta, ma alla fine, bisogna dedurne, poiché Pignatone non ha particolari guarentigie, il trojan non deve aver funzionato. […] Siamo certi che nulla di penalmente rilevante, tantomeno imbarazzante, sarebbe emerso dalle loro conversazioni in una cena di commiato tra amici. Ma il trojan di Palamara, che ha intercettato magistrati di ogni ordine e grado, quella sera fece cilecca.

giuseppe pignatone giuseppe pignatone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…