rapimento bambino

SO' TORNATI I LADRI DI BAMBINI? - A ROMA, UN ROMENO CON DEI PRECEDENTI PENALI HA TENTATO DI RAPIRE UN BIMBO DI 4 ANNI - L'UOMO SI E' AVVICINATO A UNA MAMMA CHE MANO NELLA MANO USCIVA DALLA MATERNA CON IL PICCOLO E HA SBRAITATO: "E' MIO FIGLIO" - L'UOMO HA TENTATO IN TUTTI I MODI DI AFFERRARE IL BAMBINO E LA DONNA SI E' RIFUGIATA DENTRO LA SCUOLA MA SENZA RIUSCIRE A CHIUDERE IL CANCELLO - NE E' SEGUITA UNA LOTTA: LA SIGNORA SPINGEVA DA UN LATO, LUI DALL'ALTRO, FINCHE'...

Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

rapimento bambino 3

Ha aspettato che uscisse dalla scuola materna. Poi si è avventato sul piccolo di 4 anni. La mamma ha reagito. Lottato con uno sconosciuto per impedire che le portasse via il figlio. Un lunedì di terrore fuori dall'istituto "Maisonnette", in viale dell'Umanesimo. Un romeno, con dei precedenti per rapina, ha cercato di rapire un bambino in pieno giorno. Di strapparlo dalle mani del genitore. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione Eur poco dopo il blitz fallito per tentato sequestro aggravato, vista la giovane età della vittima.

 

rapimento bambino 2

È avvenuto tutto in meno di un minuto. Secondi interminabili per la madre. Un incubo. Adesso gli inquirenti, il pm è Pierluigi Cipolla, vogliono fare chiarezza. Si è trattato del gesto di un folle, oppure un qualcosa di premeditato? Gli investigatori sono al lavoro per cercare di dare una risposta. Di certo la donna non conosceva quella persona.

 

La mamma con il figlio, mano nella mano, escono dalla scuola materna nel primo pomeriggio. Dal nulla sbuca una persona. Si posiziona di fronte a loro, ha una camicia arancione. «È mio figlio», dice. Indica il piccolo e cerca di prenderlo. La reazione della donna è immediata. Istintiva. Lo tira verso di sé. Poi lo prende in braccio e grida, a sua volta, contro lo sconosciuto: «Lascialo, lascialo».

 

rapimento bambino 1

La risposta dell'aggressore è ancora più decisa. Vuole portare via il piccolo. È determinato. Allora cerca di strapparlo dalla madre. La signora indietreggia ed entra dentro la scuola materna. Lascia il piccino che le corre dietro, spaventato. La donna urla disperata, chiede soccorso. Afferra il cancello con tutte le sue forze cercando di chiuderlo di fronte all'uomo, di sbatterlo in faccia allo sconosciuto. Ma anche lui afferra le sbarre e non demorde. A questo punto incomincia una lotta. La signora spinge da un lato, il romeno dall'altra preme per cercare di infilarsi ed entrare dentro la scuola. Per almeno tre volte lo sconosciuto sembra quasi sul punto di farcela.

 

rapimento

Intervengono le maestre e danno manforte alla giovane madre. Finalmente il cancello si chiude. Dall'interno azionano la serratura elettrica. Il pericolo è scampato. Intanto il padre di un altro bambino ha assistito alla parte finale della scena. Si avvicina minaccioso verso quella persona che aveva cercato di rapire un compagno di classe del figlio, aggredito la madre e tentato di entrare con la forza dentro la scuola.

 

Lo sconosciuto capisce le intenzioni poco amichevoli. Questa volta è lui sulla difensiva. Inizia una fuga e una rincorsa. L'aggressore cerca di dileguarsi, mentre l'altro gli sta alle calcagna. Ad un certo punto accade qualcosa di singolare. Il romeno gira l'angolo e si cambia in fretta e furia la camicia. Si toglie quella arancione e ne indossa un'altra.

 

rapimento bambino 4

Per quale motivo, si chiedono gli investigatori, ne aveva con sé una di riserva? Ad ogni modo il cambio di vestito non gli è utile per mimetizzarsi. Il padre lo vede e lo blocca. Il romeno non oppone nessuna resistenza. Si sentono le sirene dei carabinieri che in poco tempo dalla chiamata, sono sul posto. L'uomo viene arrestato. Il gip già oggi dovrà convalidare la misura cautelare mentre i pm dovranno capire le reali intenzioni del rapitore.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…