incidenti strade giulia bincoletto martina oro chiara brescaccin samuel brancato

LE STRADE, IL NOSTRO VIETNAM – LO SCORSO FINE SETTIMANA SONO MORTE UNDICI PERSONE IN INCIDENTI STRADALI. DA NORD A SUD, LA REGIONE PIÙ COLPITA È STATA IL VENETO, CON CINQUE VITTIME – LE STORIE: ANTONIO VOLEVA FARE LA SUA PRIMA SERATA “DA GRANDE” IN MACCHINA CON L’AMICO NEOPATENTATO. I COLLEGHI DI LAVORO A FINE TURNO, L’ALCOL E L’USO DEL CELLULARE: NEGLI ULTIMI DUE MESI SONO MORTE CINQUANTA PERSONE… – L'ULTIMO VIDEO SU INSTAGRAM DI GIULIA BINCOLETTO

WEEKEND DI SANGUE NELLE STRADE: UNDICI MORTI PER INCIDENTI

 

Enrico Fierro per “la Repubblica”

 

incidente noventa di piave 6

Giulia che scrive ai genitori: «Tranquilli sto tornando». Matteo che doveva chiamare il papà alla fine del turno di lavoro in ristorante e che, invece, decide di farsi accompagnare dalla collega Chiara. Antonio che voleva fare la sua prima serata "da grande", in macchina con l' amico fresco di patente. E poi Elena e Roxana, madre e figlia, vittime incolpevoli di un automobilista che probabilmente risulterà ubriaco. Storie di ragazzi traditi al bivio tra ciò che sarebbe dovuto essere e ciò che, invece, è stato. Andare a casa invece che in discoteca, cambiare strada, non dare retta alla stanchezza.

 

giulia bincolettogirolamo lacquaniti polstrada

Nuova scia di sangue sulle strade del fine settimana, con un bilancio complessivo di undici morti, di cui sette nella sola notte di sabato. Cinque solo in Veneto. «La verità è che sulle strade italiane si muore ogni giorno, le stragi non sono mai finite. Ciò che manca è il senso civico», sintetizza a fine giornata il comandante della Polstrada di Verona Girolamo Lacquaniti. Con l' Asaps, associazione amici della Polizia stradale, che diffonde numeri allarmanti: 50 morti tra ottobre e novembre e un trend che non accenna a diminuire.

incidente noventa di piave 2

 

Quello di quest' ultimo weekend è un mosaico inquietante, con auto accartocciate una sull' altra e corpi straziati, da Nord a Sud. Matteo Gava e Chiara Brescaccin, 20 e 23 anni, colleghi di lavoro al ristorante Roadhouse di Noventa di Piave, stavano tornando a casa quando alle 2.30 hanno incrociato un' altra ragazza: Giulia Bincoletto, 25 anni, di San Donà di Piave. La Fiat Punto di Chiara ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno la Citroen C3. Sono morti tutti.

martina oro 1

 

I carabinieri parlano di un distrazione, forse per l' uso del cellulare. Qualche ora prima, intorno alle 22, lo stesso destino era toccato a madre e figlia, a San Gregorio di Veronella, in provincia di Verona. Elena Grigore, 52 anni, e Roxana Iordache, 28, erano in auto insieme quando un ragazzo di 22 anni le ha centrate in pieno. È ricoverato in fin di vita in ospedale, dalle analisi sarebbe emersa la presenza alcol nel sangue.

 

giulia bincoletto incidente noventa di piave

Intorno alle 4.30, invece, è deceduto il sedicenne Antonio Fragapane a Palagonia, in provincia di Catania. Era in macchina con tre amici quasi coetanei, guidava un neopatentato: si sono schiantati contro un muretto. Martina Oro, 20 anni, romana, era al volante della sua Matiz quando, verso le 2.30, ad Anguillara Sabazia sulla via Braccianese Claudia, ha perso il controllo. È morta sul colpo, l' amica è viva per miracolo.

chiara brescaccinincidente noventa di piave 5

 

La strage è proseguita anche nelle prime ore della domenica mattina. Giuseppe Dal Santo, 56 anni, di Thiene (Vicenza), è stato travolto e ucciso in bici a Loria (Treviso). Greta Benedetti, 24 anni, di Preganziol (Treviso), è stata falciata in scooter sulla statale Noalese, in provincia di Venezia. Intorno le 13, sempre a Palagonia (Catania), è morto un altro giovane di 22 anni: Samuel Brancato. E verso le 19 altro schianto a Ponzano, in provincia di Treviso, dove ha perso la vita un nigeriano.

giulia bincoletto 1incidente noventa di piave 1incidenti del weekendragazzi morti nel weekend sulle stradeincidente cataniasamuel brancato 1giulia bincoletto incidente noventa di piave 7giulia bincoletto incidente noventa di piave 1samuel brancatoincidente noventa di piave 4incidenti a cataniamartina oro in motogirolamo lacquaniti polstrada 1incidente san gregorio di veronellamartina oroincidente noventa di piave 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?