2022ifaberlino

TECNOLOGIA, PORTAMI VIA - ALL'IFA DI BERLINO SONO STATI PRESENTATI GADGET CHE, SEBBENE NON SIANO INDISPENSABILI, SPICCANO PER ORIGINALITÀ E CI SEMPLIFICANO LA VITA - DA "SLEEPPADE", UN SENSORE CHE SI APPLICA SULLA FRONTE E MONITORA LA QUALITÀ DEL NOSTRO SONNO, ALL'ASCIUGATRICE PER ANIMALI E PERSINO LA MACCHINETTA PER IL CAFFÈ TURCO - TRA I TANTI GADGET ESPOSTI, C'ERA ANCHE...

Cecilia Mussi per www.corriere.it

 

sleeppade

In una fiera sterminata come Ifa, è chiaro che ci possono essere anche delle presentazioni di prodotti non proprio indispensabili ma sicuramente fuori dal comune. Per esempio, questo sensore di origine coreana, chiamato Sleeppade, si deve indossare (o meglio, applicare sulla fronte) per tutta la notte, perché il suo scopo principale è monitorare la qualità del nostro sonno.

 

Dalla lunghezza alla profondità delle nostre ore sdraiati a letto, fino ai consigli per migliorarlo, un'app ci potrà dare tantissime informazioni. Pesa solo 3 grammi, ma dobbiamo considerare che lo avremo attaccato alla testa per tutta la notte. Non comodissimo, insomma, per chi è abituato a muoversi molto.

petmiglia, l asciugatrice per animali

 

PETMIGLIA, L'ASCIUGATRICE PER ANIMALI

Al primo colpo d’occhio può sembrare una lavatrice per animali domestici. In pratica, invece, è una sorta di asciugatrice per i nostri amati cani o gatti (di massimo 10 kg). Messi qui dentro, gli animali vengono anche sterilizzati e l’aria viene purificata fino al 99%. Petmiglia, pensata da un'azienda coreana, è anche bella da vedere, infatti è disponibile in tre colorazioni differenti. Per mettere in mostra i nostri amici animali, anche quando si stanno asciugando.

wehub le pedine avatar per tutta la famiglia

 

WEHUB, LE PEDINE-AVATAR PER TUTTA LA FAMIGLIA

Immaginate la classica famiglia che si riunisce a fine giornata attorno al tavolo della cucina di casa. Con WeHub, prototipo tedesco, una torretta con delle “pedine” smart, ognuno può raccontare che cosa ha fatto in modo davvero speciale. Ogni pedina infatti è un avatar che rappresenta un membro della famiglia e può condividerne le informazioni solo spostandolo su una superficie: foto e audio si riproducono direttamente sul tavolo, poi si possono sapere gli spostamenti di tutti i membri fino alle loro condizioni fisiche. Per le famiglie che si vogliono sentire, davvero, sempre connesse.

inko, lo scaldino portatile

 

INKO, LO SCALDINO PORTATILE

Avete spesso freddo alle mani o alla pancia durante i mesi invernali? Con le fasce e i tappetini riscaldanti di questa azienda coreana potrete sempre avere la temperatura perfetta in ogni momento della giornata. E senza che nessuno se ne accorga, dato che si tratta di prodotti davvero invisibili anche sotto i vestiti. Unica pecca, il fatto di dove indossare anche la carica usb da cui questi i prodotti prendono la carica. Che può durare anche diverse ore.

livall, il caschetto super smart

 

LIVALL, IL CASCHETTO SUPER SMART

Questo caschetto smart per la bicicletta ha un set di luci che lo illuminano perfettamente lungo tutto il perimetro, rendendo l’utente ben visibile da ogni direzione. Inoltre, collegato ad un'app, è in grado, in caso di incidenti, di mandare un Sos o un messaggio di richiesta di aiuto ai numeri indicati per le emergenze.

arzum okka, la macchina del caffe turco

 

ARZUM OKKA, LA MACCHINA DEL CAFFÈ...TURCO

Il caffè turco è la vostra passione? Con questa caffettiera potrete farlo quando volete. E nel modo perfetto, dato che si tratta di un prodotto, già acquistabile, che ha origini anche turche. Non è tutto, perché nelle versioni "pro" di Okka c’è anche la macchina che è in grado di fare cioccolata, il caffè lungo e altri tipologie di bevande calde.

beauty mix, il miscelatore di trucchi

 

BEAUTY MIX, IL MISCELATORE DI TRUCCHI

Per risparmiare sulla cosmetica, a patto di essere anche dei piccoli chimici, ecco il “blender” per rossetti o shampoo, deodoranti e detergenti. Come funziona: basta inserire gli ingredienti, forniti dall’azienda, all’interno del piccolo frullatore e poi penserà a tutto lui. Si possono avere anche i contenitori in cui conservare i prodotti.

 

lg, la mini lavatrice per playmobil

LG, LA MINI LAVATRICE PER PLAYMOBIL

In miniatura o in versione mega, le lavatrici sono alcuni dei prodotti maggiormente presenti (e presentati, in quanto a novità), a Ifa 2022. Questa di LG è una collezione esclusiva di personaggi a tema. Sono mini figure con personaggi ed elettrodomestici in miniatura disponibili a partire dal prossimo anno in occasione di diversi eventi online e offline.

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…