2022ifaberlino

TECNOLOGIA, PORTAMI VIA - ALL'IFA DI BERLINO SONO STATI PRESENTATI GADGET CHE, SEBBENE NON SIANO INDISPENSABILI, SPICCANO PER ORIGINALITÀ E CI SEMPLIFICANO LA VITA - DA "SLEEPPADE", UN SENSORE CHE SI APPLICA SULLA FRONTE E MONITORA LA QUALITÀ DEL NOSTRO SONNO, ALL'ASCIUGATRICE PER ANIMALI E PERSINO LA MACCHINETTA PER IL CAFFÈ TURCO - TRA I TANTI GADGET ESPOSTI, C'ERA ANCHE...

Cecilia Mussi per www.corriere.it

 

sleeppade

In una fiera sterminata come Ifa, è chiaro che ci possono essere anche delle presentazioni di prodotti non proprio indispensabili ma sicuramente fuori dal comune. Per esempio, questo sensore di origine coreana, chiamato Sleeppade, si deve indossare (o meglio, applicare sulla fronte) per tutta la notte, perché il suo scopo principale è monitorare la qualità del nostro sonno.

 

Dalla lunghezza alla profondità delle nostre ore sdraiati a letto, fino ai consigli per migliorarlo, un'app ci potrà dare tantissime informazioni. Pesa solo 3 grammi, ma dobbiamo considerare che lo avremo attaccato alla testa per tutta la notte. Non comodissimo, insomma, per chi è abituato a muoversi molto.

petmiglia, l asciugatrice per animali

 

PETMIGLIA, L'ASCIUGATRICE PER ANIMALI

Al primo colpo d’occhio può sembrare una lavatrice per animali domestici. In pratica, invece, è una sorta di asciugatrice per i nostri amati cani o gatti (di massimo 10 kg). Messi qui dentro, gli animali vengono anche sterilizzati e l’aria viene purificata fino al 99%. Petmiglia, pensata da un'azienda coreana, è anche bella da vedere, infatti è disponibile in tre colorazioni differenti. Per mettere in mostra i nostri amici animali, anche quando si stanno asciugando.

wehub le pedine avatar per tutta la famiglia

 

WEHUB, LE PEDINE-AVATAR PER TUTTA LA FAMIGLIA

Immaginate la classica famiglia che si riunisce a fine giornata attorno al tavolo della cucina di casa. Con WeHub, prototipo tedesco, una torretta con delle “pedine” smart, ognuno può raccontare che cosa ha fatto in modo davvero speciale. Ogni pedina infatti è un avatar che rappresenta un membro della famiglia e può condividerne le informazioni solo spostandolo su una superficie: foto e audio si riproducono direttamente sul tavolo, poi si possono sapere gli spostamenti di tutti i membri fino alle loro condizioni fisiche. Per le famiglie che si vogliono sentire, davvero, sempre connesse.

inko, lo scaldino portatile

 

INKO, LO SCALDINO PORTATILE

Avete spesso freddo alle mani o alla pancia durante i mesi invernali? Con le fasce e i tappetini riscaldanti di questa azienda coreana potrete sempre avere la temperatura perfetta in ogni momento della giornata. E senza che nessuno se ne accorga, dato che si tratta di prodotti davvero invisibili anche sotto i vestiti. Unica pecca, il fatto di dove indossare anche la carica usb da cui questi i prodotti prendono la carica. Che può durare anche diverse ore.

livall, il caschetto super smart

 

LIVALL, IL CASCHETTO SUPER SMART

Questo caschetto smart per la bicicletta ha un set di luci che lo illuminano perfettamente lungo tutto il perimetro, rendendo l’utente ben visibile da ogni direzione. Inoltre, collegato ad un'app, è in grado, in caso di incidenti, di mandare un Sos o un messaggio di richiesta di aiuto ai numeri indicati per le emergenze.

arzum okka, la macchina del caffe turco

 

ARZUM OKKA, LA MACCHINA DEL CAFFÈ...TURCO

Il caffè turco è la vostra passione? Con questa caffettiera potrete farlo quando volete. E nel modo perfetto, dato che si tratta di un prodotto, già acquistabile, che ha origini anche turche. Non è tutto, perché nelle versioni "pro" di Okka c’è anche la macchina che è in grado di fare cioccolata, il caffè lungo e altri tipologie di bevande calde.

beauty mix, il miscelatore di trucchi

 

BEAUTY MIX, IL MISCELATORE DI TRUCCHI

Per risparmiare sulla cosmetica, a patto di essere anche dei piccoli chimici, ecco il “blender” per rossetti o shampoo, deodoranti e detergenti. Come funziona: basta inserire gli ingredienti, forniti dall’azienda, all’interno del piccolo frullatore e poi penserà a tutto lui. Si possono avere anche i contenitori in cui conservare i prodotti.

 

lg, la mini lavatrice per playmobil

LG, LA MINI LAVATRICE PER PLAYMOBIL

In miniatura o in versione mega, le lavatrici sono alcuni dei prodotti maggiormente presenti (e presentati, in quanto a novità), a Ifa 2022. Questa di LG è una collezione esclusiva di personaggi a tema. Sono mini figure con personaggi ed elettrodomestici in miniatura disponibili a partire dal prossimo anno in occasione di diversi eventi online e offline.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…