LA TERRA TREMA - ALLE 15:39 UNA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO COMPRESA TRA 3.9 E 4.4 DELLA SCALA RICHTER HA SCOSSO GENOVA ED È STATA AVVERTITA IN MODO MOLTO FORTE ANCHE NELL'ENTROTERRA DELLA CITTÀ - NON SONO STATI SEGNALATI DANNI...

-

Condividi questo articolo


INGV INGV

(Nova) - Una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 3.9 e 4.4 si e verificata oggi, alle 15:39, nella zona di Genova. E' quanto si legge sul profilo Twitter dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), in cui si precisa che si tratta di una stima provvisoria. Secondo l'Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, la scossa era compresa tra 3.9 e 4.4 ed è avvenuta alle 15.39 in provincia di Genova.

 

INGV INGV

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai piani alti degli edifici è stata avvertita in modo molto forte e sono tremati i vetri delle finestre. La scossa è stata avvertita in particolare nell'entroterra di Genova e del Levante, a Bargagli, Davagna e Torriglia. Il movimento tellurico ha sorpreso anche i turisti della riviera di levante, da Portofino a Sestri Levante, sia quelli che si trovavano negli alberghi ai piani più alti sia chi era in spiaggia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…